Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635

    [BD] M - Il mostro di Dusseldorf (Fritz Lang, 1931) - Edizione Import


    M - Il mostro di Dusseldorf (Fritz Lang , 1931)



    Mi è arrivata l'altro giorno l'edizione britannica di Eureka Masters of Cinema di "M" di Fritz Lang. Si tratta del primo film sonoro del regista tedesco, girato nel 1931 pochi anni prima della sua fuga dalla Germania nazista e prima dell'approdo hollywoodiano; da molti il suo esordio nel sonoro viene considerato il suo vero capolavoro, anche contando gli importantissimi film dell'era del muto, "Metropolis" e "Il Dottor Mabuse" per citare due fra i più importanti e famosi.
    Il disco di Eureka propone il film nel suo formato originale 1,19 nel montaggio di 110 minuti con audio tedesco in DtsHdMA 2.0 e sottotitoli opzionali in inglese.
    Il film proviene dal master ricavato dal restauro effettuato nel 2000; tale restauro è stato realizzato tramite l'utilizzo di 96 minuti tratti dai negativi originali conservati al Bundesarchiv, e dai minuti rimanenti tratti da stampe d'epoca ritrovate al Cinematèque Suisse e al Netherlands Filmmuseum.
    Come extra, oltre ad una intervista di 20 minuti a Lang girata nel 1968 e due tracce di commento non sottotitolate, viene proposto in SD upscalato (quindi il lettore e il televisore vi indicheranno 1080p) il film in versione inglese. A molti questa scelta potrebbe risultare strana: non bastava mettere la seconda lingua nel film principale? No, in quegli anni i film non si doppiavano, tranne alcune eccezioni, ma si preferiva (incredibile a pensarci) rigirare le scene con i dialoghi facendo recitare gli attori le loro parti nelle altre lingue, portando quindi a volte anche al cambio degli attori a seconda delle parti e della loro capacità di parlare in un' altra lingua. Nella fattispecie M è stato girato 3 volte in tedesco in francese e inglese (la versione tedesca è l'unica diretta e supervisionata completamente da Lang), ma mentre la versione francese negli anni è circolata ed è stata vista, la versione inglese ha avuto vita brevissima, distribuita nel 1932 nel Regno Unito senza successo e quindi ritirata e sostituita dalla versione tedesca sottotitolata è stata ritrovata solo nel 2005, in un master decisamente rovinato e seriamente problematico. Inquadrata in questa situazione è comprensibile e condivisivbile che quindi la sua presentazione sia solo come un extra e tale infatti viene proposto in questa edizione.
    Infine un libretto di 48 pagine con interviste, articoli e foto dal set.

    Acquisto consigliatissimo per il valore del film e per la qualità dell'edizione del Bluray (è in arrivo a maggio anche il BluRay di Criterion ma sarà regioneA)
    Ultima modifica di pyoung; 30-03-2010 alle 23:42
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •