• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Il Signore degli Anelli: Trilogia cinematografica

Tiziano1982

New member
Considerando che la vecchia discussione è stata chgiusa e che la settimana prossima uscirà questo cofanetto mi sembra doveroso aprire un topic nuovo

Uscita una recensione su blu-ray.com, e purtroppo non ne parla molto bene sul lato video, anzi ad esser sinceri se ne parla un gran male :(

http://www.blu-ray.com/movies/The-Lord-of-the-Rings-The-Motion-Picture-Trilogy-Blu-ray-Review/5174/

Mi aspettavo qualità video da riferimento invece si parla di una qualità scadente nel primo capirolo ed appena sufficente nell'ultimo

Sono deluso, mi sa che personalmente non li compro più :cry:

E comunque siamo in Italia, perché non chiamare il 3D col nome italiano? Boh, poi quando si fa la ricerca non si trovano le parole chiave del nome del topic e si apre un multiplo.

Ma come si fa a far uscire il signore degli anelli con quella qualita' video?!!
L'immagine non e' per nulla dettaglia già dagli screenshoot:
http://www.blu-ray.com/movies/screenshot.php?movieid=5174&position=16 a me sembra un dvd da questa immagine.
Di solito dagli screens tutti i blu-ray sembrano superbi e poi...in questo caso gia' si vede che l'immagine ha una morbidezza da scottex, mi sarei aspettato un video da riferimento per un film del genere.Pure blu-ray.com lo stronca: 3,5/5 nel video..(Scusate lo sfogo per aver buttato 52 euro.)

Sono 2 anni che aspettavo questo cofanetto, gia ero deluso per la scelta di far uscire solo le versioni cinematografiche ed ora, che per un film di questo calibro mi aspettavo davvero un blu-ray ineccepibile sul video, ci ritroviamo una versione quasi identica al dvd, ma complimenti, gran bel lavoro :mad:

Mah, chi li capisce, risparmio 50 euro e mi tengo le mie belle extended etition :rolleyes:

E meno male che Peter Jackson aveva dichiarato che i tecnici stavano facendo un lavoro meraviglioso...il paragone tra blu ray e hdtv mi ha lasciato di stucco :cry:
A questo punto vado di noleggio e valuto un acquisto non piu' tanto sicuro

La comparativa postata da Herbert mi lascia davvero di stucco, e molto molto deluso.. cioè l'immagine è la stessa con un incarnato leggermente migliore.. dettagli davvero poveri.. a questo punto credo che farò un noleggio e poi aspetterò la versione estesa...

Scusate,ma se io sento anche solo nominare il DNR rabbrividisco...
poi ovviamente felice di essere eventualmente smentito ;)

Perche' secondo voi,se hanno davvero aggiunto DNR nelle cinematografiche,questo sparira' magicamente con le extended?:confused:
Io ne dubito...

maxrenn77 ha detto:
Perche' secondo voi,se hanno davvero aggiunto DNR nelle cinematografiche,questo sparira' magicamente con le extended?
Non vedo il problema ;) Il master è diverso. E anche se fosse lo stesso l'aggiunta del DNR c'è solo nel post-processing non direttamente nel master ;)