• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] L' Ultimo Re di Scozia

quoto in toto il tuo giudizio sia sul piano artistico sia sul comparto video,mediamente molto buono:alterna scene con quadro assolutamente pulito ad altre con presenza di grana che si manifesta proprio nel cambio di inquadratura all'interno della stessa scena,segno evidente di un alternanza di telecamera utilizzata e quindi assolutamente voluta come scelta fotografica.

riversamento ben eseguito e assolutamente fedele,di più impossibile fare

bel film e bel BD ;)
 
TylerDurden80 ha detto:
alterna scene con quadro assolutamente pulito ad altre con presenza di grana

Beh, anche quelle "pulite" (che poi "pulito" non è affatto un indice di qualità imho, anzi) hanno una bella granina cinematografica. Solo molto più fine.

A parte questo, il video è splendido, con anche colori caldi, un bel nero ed ottima porosità sui volti.

Il film è molto buono, anche se un po' sbrigativo. Ma d'altronde la dimensione "personale" della vicenda, incentrata sulla fascinazione del giovane per il potente carismatico, non richiedeva chissà quali approfondimenti storico/politici.
 
DartDVD ha detto:
che poi "pulito" non è affatto un indice di qualità imho, anzi

assolutamente d'accordo,era solo per mettere in evidenza l'alternanza delle riprese...a me la grana non dispiace affatto,anzi, ma visto che in discussioni precedenti è saltato fuori che per qualcuno invece rappresenta qualcosa di disturbante ho solo fatto presente che quì in molte scene è presente ;)

i dettagli sui primi piani sul viso di Forest (bravissimo,concordo) sono notevoli così come le ambientazioni africane,mi allineo perfettamente all'8 come qualità video

il film è bello, imho è penalizzato un pò da qualche forzatura di troppo riguardante la figura del dottore scozzese, mi attesto anch'io sul 7,5 come ilovebluray
 
non li ho ancora guardati, dammi 5 min e ti faccio sapere ;)


no,ti confermo che non è normale,ho dato una rapida occhiata a tutti gli extra e sono tutti sottotitolati
 
Ultima modifica:
Visto oggi per la prima volta questo film, artisticamente mi ha colpito molto, soprattutto la seconda parte, molto cruda ma vera

Molto bravi i due attori protagonisti, Oscar meritatissimo per Forest Whitaker che ha reso veramente alla grande la "lucida follia" del dittatore

Dal punto di vista tecnico, non ho nulla da dire...ho letto che il master é un DI, quindi tutto ciò che ho visto (e che mi ha lasciato freddino) deriva da scelte fotografiche...l'immagine ha un'impostazione molto morbida (e questo non é necessariamente un male, per carità) che però mette in luce tantissime inquadrature dove c'é una chiara perdita di fuoco della camera (immagino, leggendo le specifiche, dipendano dall'uso misto di 16mm e 35mm)...i primi piani sono spesso buonissimi, anche i secondi...il livello del nero imho é invece un po' altino...grana cinematografica sempre presente in grande quantità, segno dell'assenza di filtri vari.

L'audio invece mi ha fatto un'ottima impressione, ho ascoltato la nostra traccia in dts, molto puntuale nel riprodurre chiaramente i dialoghi, surround presenti davvero pochissimo e sub invece sempre pronto ad entrare nelle due o tre scene "movimentate".

Per me BD da prendere sicuramente, considerando anche il prezzo buonissimo cui ormai si trova
 
Visti anche gli extra, molto interessanti...segnalo un problema con il lettore Samsung BD-P2500: in pratica vedo le immagini in un quadratino in alto a sinistra con tutto il resto dello schermo nero...
Ho provato con la PS3 e vedo regolarmente l'immagine a tutto schermo con sottotitoli italiani:confused:
 
Top