Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

[BD] L' Ultimo Re di Scozia

Qualità artistica 7,5
    Video:8
    Audio:7
    Extra:7

A voi i commenti..

quoto in toto il tuo giudizio sia sul piano artistico sia sul comparto video,mediamente molto buono:alterna scene con quadro assolutamente pulito ad altre con presenza di grana che si manifesta proprio nel cambio di inquadratura all'interno della stessa scena,segno evidente di un alternanza di telecamera utilizzata e quindi assolutamente voluta come scelta fotografica.

riversamento ben eseguito e assolutamente fedele,di più impossibile fare

bel film e bel BD

Citazione Originariamente scritto da TylerDurden80

riversamento ben eseguito e assolutamente fedele,di più impossibile fare

bel film e bel BD
    Hai visto che bravi gli attori? il protagonista è stato incredibile..

Si gran bel film....molto bravi gli attori. Non mi esprimo sulla qualità audio video perchè l'ho visto solo in DVD.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da TylerDurden80
    alterna scene con quadro assolutamente pulito ad altre con presenza di grana
    Beh, anche quelle "pulite" (che poi "pulito" non è affatto un indice di qualità imho, anzi) hanno una bella granina cinematografica. Solo molto più fine.

A parte questo, il video è splendido, con anche colori caldi, un bel nero ed ottima porosità sui volti.

Il film è molto buono, anche se un po' sbrigativo. Ma d'altronde la dimensione "personale" della vicenda, incentrata sulla fascinazione del giovane per il potente carismatico, non richiedeva chissà quali approfondimenti storico/politici.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    che poi "pulito" non è affatto un indice di qualità imho, anzi
    assolutamente d'accordo,era solo per mettere in evidenza l'alternanza delle riprese...a me la grana non dispiace affatto,anzi, ma visto che in discussioni precedenti è saltato fuori che per qualcuno invece rappresenta qualcosa di disturbante ho solo fatto presente che quì in molte scene è presente

i dettagli sui primi piani sul viso di Forest (bravissimo,concordo) sono notevoli così come le ambientazioni africane,mi allineo perfettamente all'8 come qualità video

il film è bello, imho è penalizzato un pò da qualche forzatura di troppo riguardante la figura del dottore scozzese, mi attesto anch'io sul 7,5 come ilovebluray

x chi ha il bd: i sottotitoli non mi funzionano negli extra è normale?

non li ho ancora guardati, dammi 5 min e ti faccio sapere

no,ti confermo che non è normale,ho dato una rapida occhiata a tutti gli extra e sono tutti sottotitolati
    Ultima modifica di TylerDurden80; 27-04-2010 alle 15:06

bene.....quindi è la mia copia difettata o è il lettore?

Solitamente questi sono problemi dovuti al lettore, non di certo al BD.

grande Forest Whitaker!

superlativo anche nella stagione numero 5 de The Shield
    Networking: FRITZ! Box VoIP 7270 | NAS Synology 209 RAID1 1TB WD R3
    HiDef: Samsung LE40A856S1M | Samsung BD-P2500 | WD TV HD@ext3 | Microsoft XBox 360

Visto oggi per la prima volta questo film, artisticamente mi ha colpito molto, soprattutto la seconda parte, molto cruda ma vera

Molto bravi i due attori protagonisti, Oscar meritatissimo per Forest Whitaker che ha reso veramente alla grande la "lucida follia" del dittatore

Dal punto di vista tecnico, non ho nulla da dire...ho letto che il master é un DI, quindi tutto ciò che ho visto (e che mi ha lasciato freddino) deriva da scelte fotografiche...l'immagine ha un'impostazione molto morbida (e questo non é necessariamente un male, per carità) che però mette in luce tantissime inquadrature dove c'é una chiara perdita di fuoco della camera (immagino, leggendo le specifiche, dipendano dall'uso misto di 16mm e 35mm)...i primi piani sono spesso buonissimi, anche i secondi...il livello del nero imho é invece un po' altino...grana cinematografica sempre presente in grande quantità, segno dell'assenza di filtri vari.

L'audio invece mi ha fatto un'ottima impressione, ho ascoltato la nostra traccia in dts, molto puntuale nel riprodurre chiaramente i dialoghi, surround presenti davvero pochissimo e sub invece sempre pronto ad entrare nelle due o tre scene "movimentate".

Per me BD da prendere sicuramente, considerando anche il prezzo buonissimo cui ormai si trova

Visti anche gli extra, molto interessanti...segnalo un problema con il lettore Samsung BD-P2500: in pratica vedo le immagini in un quadratino in alto a sinistra con tutto il resto dello schermo nero...
    Ho provato con la PS3 e vedo regolarmente l'immagine a tutto schermo con sottotitoli italiani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •