• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] George Michael - Live in London

and64

New member
Se amate la musica di questo discusso artista britannico e le sue canzoni non perdetevi il suo ultimo Blu Ray Live in London. Preso l'altro giorno da MW e visto quasi per intero.. Riproduzione audio a mio avviso ottima ( si vede che è un disco edito da Sony ;) e tracce di assoluto valore.. Due ore e mezza per un concerto meraviglioso che ripercorre la sua carriera musicale. Video molto buono.. Insomma a mio avviso uno dei migliori Blu Ray Musicali di recente commercializzazione..

Quoto, veramente un ottimo lavoro come ho gia scritto nel 3D dei BD musicali. Penso che le case discografiche iniziano a capire il potenziale dei BD musicali e questo modo di sentire/vedere musica sta appassionando sempre di più.

Quoto anch'io.
Visto ieri sera e rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità sopratutto audio di questo BD musicale.
Anche il video comunque non scherza; ottimi dettagli e tridimensionalità per un concerto dove il nero e le tinte scure la fanno da padrone.
Che dire speriamo veramente che sia l'inizio di una nuova era per i video musicali.

Quoto, ottimo reparto video e ottimo audio (che è quello che conta).

Un paio di appunti:
- Ogni tanto (in rarissimi casi e su specifiche inquadreature) si nota un forte calo di dettaglio, forse dovuto all'uso di qualche telecamera particolare.
- Se fate caso in certe inquadrature si notano riprese con 2-3 pixel non funionanti, anche qua penso dovuti a qualche difetto di una videocamera.

Una domanda:
C'è modo di essere sicuri che non sulla voce di Michael non c'è nessun uso di play-back?

Perchè allora vuol dire che come audio hanno fatto un lavoro fantastico, e che il cantante in questione oltre ad avere una voce super (ma non era in dubbio) è tra i pochissimi che dal vivo riesce a cantare con molta somiglianza alle sale di incisione. Complimenti.

55AMG ha detto:
...è tra i pochissimi che dal vivo riesce a cantare con molta somiglianza alle sale di incisione. Complimenti.

fin troppo bravo, bisogna chiedergli la marca delle vitamine.

Confermo le ottime impressioni. Per un confronto diretto con quello di Vasco preferisco le riprese al Dall'Ara.
A Londra la scenografia eccellente ha il suo peso ed è uno spettacolo nello spettacolo.

George Michael non canta mai in playback.

Ho avuto occasione di assistere sia al concerto di Milano che a quello di Roma e vi assicuro che era totalmente live.

E' uno dei pochi artisti rimasti che ancora riesce ad emozionare con la sua voce.

Ok allora dato per scontato (o quasi) che non usa il playback....
COMPLIMENTI!!! Voce perfetta anche Live!
Ribadisco, si sente MOLTO raramente un cantante esibirsi live con le stesse tonalità udite su raccolte incise in sala di registrazione.

Rivisti alcuni pezzi, confermo molto belli.
Prestazione ottima, ottenuta con naturalezza e se notate senza neanche tanto sudare. :)

antonio ha detto:
Era uno dei motivi ...

Eh già infatti al concerto a Wembley fu l'unico che poteva reggere il confronto con Freddie.

Il concerto è stato un qualcosa di unico anche per quanto riguarda il palco! Erano 2 anni che aspettavo l'uscita del dvd. Quando ho visto il blu ray non potevo crederci!!!

Speriamo che non faccia cavolate perché ultimamente ne sta facendo di tutti i colori per distruggersi!