|
|
Risultati da 1 a 15 di 54
Discussione: [BD] S.Darko
-
15-09-2009, 15:45 #1
[BD] S.Darko
Apro la discussione molto anticipata su questo film, visto che abbiamo iniziato a lavorarlo. Nonostante le critiche poco lusinghiere sul film, ci sarà certamente qualcuno che per continuità con Donnie Darko lo vorrà nella sua collezione, forse...
La prima cosa che mi viene da dire è questa: certo che dopo un film che ha avuto un successo insperato, il sequel ha tutt'altro budget, almeno per quanto riguarda la pellicola e il trasferimento fatti. Il master è eccellente, iperdefinito, pulito e con colori splendidi. Non ho ancora ascoltato l'audio, lo farò nei prossimi giorni.
Peccato, se Donnie Darko avesse avuto dei materiali così, non ci sarebbe stata tutta quella discussione...Così va il mondo!VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
16-09-2009, 09:10 #2
Mi incuriosisce nonostante non abbia letto un solo parere positivo sulla qualità artistica. Probabilmente prima di prenderlo lo noleggerò.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
16-09-2009, 11:22 #3
Sulla qualità artistica non dico nulla... io peraltro non l'ho ancora visto.
Il master però è eccellente, uno dei migliori che abbia mai visto, e l'audio è pure ottimo (sto lavorando in questo istante sulla colonna inglese).
Un vero peccato, ma succede sempre così, e con il 3D sarà sempre peggio...VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
16-09-2009, 14:23 #4
Sul film mi sono espresso, altrove, evidenziando che " Non è Donnie Darko, purtroppo, ma un sequel con qualche banalità ed approssimazione...
...eppure qualcosa, non poco, ti resta dentro: che musiche, che fotografia e che interpreti. ".
Su fotografia ed audio nulla da eccepire, anzi tutt'altro: splendidi entrambi.
Mi aspetto quindi dal bd, che auspico con un adeguato comparto extra ed a prezzi modici visto lo scarso successo del film (di domenica, allo spettacolo delle 18,30, c'ero soltanto io in sala), moltissimo come immagine e suoni."...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
28-09-2009, 15:55 #5
Beh, c'è una buona ragione per la strepitosa qualità video di questo film (purtroppo, a detta di tutti qui da noi, non accompagnata da altrettanta qualità artistica...). E' stato girato in elettronica a 4K, e si vede il risultato.
Speriamo che non succeda come sta succedendo con il 3D, che a fronte di un miglioramento nelle prestazioni non ci siano dietro contenuti, sennò io personalmente non saprò che farmene delle riprese in 4k, o del 3D, come esercizi fini a se stessi.VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
04-11-2009, 16:31 #6
Recensione non ottimale sulla qualità video dell'edizione bd Usa, riportata qui: http://www.blu-ray.com/movies/S-Dark...y-Review/4010/
"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
04-11-2009, 16:55 #7
La recensione non sarà positiva ma gli SS che hanno postato sono, imho, mozzafiato.
Qualcuno ha visto il BD italiano?SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
04-11-2009, 17:01 #8
Esce, a breve, a noleggio.
Anch'io sono rimasto perplesso dalla recensione giacché, al cine e di recente, l'ho trovato visivamente impeccabile pur non essendo un film da riferimento.
Sempre nell'edizione Usa, extra davvero modesti.
Speriamo meglio in Italia, magari a prezzi convenienti e con il doppio audio (originale ed italiano)."...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
-
04-11-2009, 17:21 #9
Qualsiasi giudizio sulla versione USA a noi non ci sfiora,
in quanto il nostro proviene da un master perfetto, ed encodato in Italia da Impronte Digitali, quindi se proprio fanno i bravi negli States potremmo passargli qualche copia Italiana fatta ad Hoc
il primo post di William è tutta una premessa
-
04-11-2009, 17:24 #10
Originariamente scritto da Salmon
-
04-11-2009, 17:36 #11
Forse,
ok per il master,
ma se blu-ray.com dà un giudizio negativo al BD USA, o hanno sbagliato loro, ho hanno sbagliato qualcosa in fase di encoding.
dalla premessa di William, il nostro BD dovrebbe essere impeccabile,
e visto i precedenti non posso dubitare
-
06-11-2009, 14:20 #12
Per sbagliare con un master così si devono essere bevuti il cervello.
Comunque aspettiamo e vediamo, io quella la trovo una qualità video stupenda, poi può non piacere la fotografie, e tantomeno il film... ma vediamo.VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
01-12-2009, 20:45 #13
Ad una prima rapida occhiata, sia pure approfondita, a tutte le scene devo dire di aver visto un comparto video di altissima qualità come non vedevo da tempo e che a tratti (eppure il film in se non è niente di eccezionale) mi ha addirittura commosso per quanto mostra spaccando in 2 il monitor: complimenti davvero William, sono senza parole.
Pochi, ma ottimi, gli extra giacché perfettamente adeguati al contesto con un solo interrogativo: perché, pur trattandosi di un film recente, in sd ?"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
-
02-12-2009, 06:51 #14
Non si puo'comprare il BD di un film cosi' orrendo,vi prego...il noleggio puo' anche andare ma comprarlo proprio no...questo e' il classico esempio di come molte volte ormai si comprano i dischi solo per avere delle tech demo e facendo passare in totale secondo piano il film,che invece dovrebbe essere il motivo vero per cui ci accingiamo all'acquisto.Esce robaccia come S.Darko e poi capolavori come Repulsion di Polanski o Effetto notte di Truffaut restano confinati a uscite USA per di piu' lockate (Criterion).Che tristezza...
Lungi da me William,criticare il tuo lavoro,anzi,colgo l'occasione per complimentarmi con te,pero' mi scuserai,ma S.Darko proprio non si puo' vedere...Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
02-12-2009, 11:55 #15
Del film non certo eccezionale si è già detto e, imho, spingersi oltre si andrebbe fuori topic (ripeto che, comunque ed a mio avviso, qualcosa da salvare c'è).
Quanto al bd occorre sottolineare, oltre alla strepitosa qualità video, l'aver mantenuto l'original ratio 1:85.1 mentre l'edizione americana ha inspiegabilmente editato il bd in 1:78.1.
Peccato che, nell'edizione italiana, manchi l'audio commentary presente nell'edizione statunitense e (come già rilevato) il fatto ch'entrambe le nazioni non abbiano inteso inserire gli extra (validi qualitatitativamente nei contenuti) in alta definizione.
Il prezzo economico cui il film è venduto nelle grandi catene, stante l'eccellente qualità visiva del prodotto fedelissimo alla pellicola cinematografica, agevoleranno certamente l'acquisto per gli appassionati e (paradossalmente) contribuirà ad una certa (anche lieve) rivalutazione del film soprendo qualcosa di valido ad una seconda attenta visione in una cornice visiva estremamente appagante e 8in quanto tale) rilassante."...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."