|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: [BD] Come farsi lasciare in 10 giorni
-
18-09-2012, 22:53 #1
[BD] Come farsi lasciare in 10 giorni
Ho preso questo film in quanto mia moglie ne serbava un ricordo positivo dall'uscita in sala.
Si tratta di una garbata e simpatica commedia, interpretata da Kate Hudson e Matthew McConaughey.
Tutto sommato, la sceneggiatura non è male, la recitazione attinge nei duetti della commedia hollywoodiana dei tempi d'oro: intendiamoci, nulla di veramete originale, ma l'alchimia tra i due protagonisti assicura uno scorrimento piacevole, per la classica serata senza pensieri.
Dal punto di vista tecnico, direi tutto a posto. Il trasferimento è buono (fondamentalmente la grana è preservata e dinamica), però soggetto ad un girato piuttosto morbido, sia per illuminazione che per ripresa. Si nota l'uso di filtri soft o diffusori che dir si voglia ed il probabile contributo di leggeri fuori-fuoco, propedeutici ad assicurare una costante freschezza ai primi piani della Hudson. Quindi una definizione non ai massimi livelli, un contrasto mediamente basso ed una buona colorimetria pastello.
Può anche essere che, con scansioni più recenti, si possa fare di meglio, ma c'è da dire che l'insieme del quadro giova al genere di film e la visione risulta comunque appagante, soprattutto pensando ai grandi schermi, che evidenzieranno maggiormente la differenza con la versione dvd.
Chi fosse interessato acquisti tranquillamente.