Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 26 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 381

Onestamente non mi pare di vedere artefatti

Citazione Originariamente scritto da ghiltanas
    scusate la steel ce l'hanno solo quei cialtroni di play.com?
    perchè è dal 25 che l'ho ordinata e mi sono stufato, chiedo il rimborso...
    Stessa situazione,io l'ho ordinata il 29 Novembre e ancora nulla,devo dire che anche io mi sono stancato di aspettarla,ogni giorno vado in paranoia pensando che ad una certa ora della mattinata finalmente mi arrivi....secondo me Babbo Natale se l'e' dimenticata nella slitta!
    Tv:Panasonic TH-42PZ800E; Blu-Ray: Playstation 3 (60 Gb) ; BD Theater: Panasonic SC-BTX70 (Coming soon) ; Sist Antenna: Fracarro serie Penta da 85 cm con 2 LNB 4 out TITANIUM Edit. 0,2 dB ; Decoder Sat: Sky Pace HD USB 2.0 / Humax CI 5100 ; Cavi e Accessori: HiDiamond v1.3b (HDMI) / Distributore di Energia BLACKNOISE Four + Cavo di Alimentazione BlackWire / Antenna TV G&BL 75 ohm

Citazione Originariamente scritto da Solsonica
    Nelle scene scure, di notte si vedono tutti artefatti, quadratini di colore piu'chiaro che si muovono, rendendo le scene inguardabili
    Non ne vedo nemmeno io artefatti
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Nelle scene scure, di notte si vedono tutti artefatti, quadratini di colore piu'chiaro che si muovono, rendendo le scene inguardabili guardate qua
    Io artefatti non ne vedo
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Nelle scene scure, di notte si vedono tutti artefatti...
    Idem. Nemmeno io vedo artefatti.
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

Citazione Originariamente scritto da Winters
    Idem. Nemmeno io vedo artefatti.
    Intendo questi quadratini, che si muovono durante la visione;che non danno una uniformita' di immagine ma danno un effetto a scalettatura,non mi so esprimere molto bene...,se vedete nel fumo in alto a destra non si ha un passaggio graduale e sfumato dalla zona scura nell'angolo superiore destro alla zona piu' chiara ma il passaggio avviene a strati,a blocchi
    Grazie a tutti del vostro parere

li ho segnati qui vedete:

http://img85.imageshack.us/img85/2492/nuova.jpg

Onestamente a me non sembra nulla di grave tenendo conto della totale oscurità della scena
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Intendo questi quadratini, che si muovono durante la visione;che non danno una uniformita' di immagine ma danno un effetto a scalettatura,non mi so esprimere molto bene...
    Quadratini? Non è che intendi gli artefatti di compressione dell'immagine?
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Con quale setup visioni i BD?

Solsonica dall'immagine che hai postato pare tu stia usando un lcd (ma potrebbe anche essere un plasma) di certo non dovrebbe essere un vpr.
    Se è così quelli sono artefatti dovuti alla tv, non al film.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Scusate se spesso vi pongo questa domanda, ma il film è visionabile tranquillamente da bambini (8 e 12 anni) con me presente o c'è comunque qualche controindicazione?
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Bhe, non e' che il film non sia violento,anche se tutto e' ovviamente virato al fantascientifico,io non lo farei vedere ad un bambino.
    Comunque non mancano le scene piuttosto forti.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Come
    Spoiler:
    la Bloodgood in topless

Comunque se lo si vede con un genitore al fianco, è vedibile tranquillamente anche da ragazzini di 7/8 anni, basta spiegargli certe scene.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

nelle mie due visioni non ho notato nessun artefatto

...,se vedete nel fumo in alto a destra non si ha un passaggio graduale e sfumato dalla zona scura nell'angolo superiore destro alla zona piu' chiara ma il passaggio avviene a strati,a blocchi
    Onestamente credo che tu dia la colpa alle "forme" che generano le scie di fumo presenti nel film e che escono dalle ciminiere. Niente di più naturale IMHO.
    Da come descrivi il "difetto" che vedi, sembrerebbe comunque un problema di dithering dell'immagine, ma decisamente non è così visto che non hai visualizzato il film su plasma o un vpr DLP.
    Ripeto che per me non c'è nessun difetto.
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

Pagina 11 di 26 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •