|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: [BD] Take Shelter
-
29-04-2012, 18:34 #1
Senior Member
[BD] Take Shelter
ieri ho finalmente visto take shelter, beh, era dal 2009, quando vidi amabili resti che non mi veniva la pelle d'oca alla fine del film, beh, oggi è successo di nuovo, davvero inquietante quest'opera, un film che tiene col fiato sospeso sino alla fine, e quando pensi di aver indovinato il finale, ecco il colpo di scena(non cosi inaspettato, però è un buon colpo di scena). Shannon bravissimo e ben diretto da Nichols(che dirige bene l intero cast), che si dimostra molto bravo anche sotto il profilo tecnico. VOTO 9
video: distribuito da universal, il video nelle scene ambientate di giorno dimosta un ottimo dettaglio, solo affine si può avvertire qualche calo sui neri che mostrano delle squadrettature(tipo pixel). VOTO 8,5
audio: buono anch'esso, dialoghi chiari e discreto richiamo dei canali posteriori e del sub VOTO 8
NB perchè in Italia sti'film quà non li distribuiscono mai? Anche con donnie darko(visto che si somigliano) è arrivato con un bel pò di ritardo e con una distribuzione pessima, la vogliamo finire????
-
29-04-2012, 20:03 #2
ottima scelta! film molto bello, notevolissimo per l'atmosfera minacciosa che incombe, per il dramma psicologico/umanistico e per l'intimismo che Nichols ha saputo regalare (regista da tenere d'occhio), e non ultimo, per l'interpretazione di Shannon, attore sopraffino.
mi fa piacere che il BD sia ottimo, ma avevo pochi dubbi col DI.
per quanto riguarda la distribuzione in Italia di certe pellicole, stenderei un velo pietosoCosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
29-04-2012, 22:56 #3
Ma quindi niente audio ITA giusto?
"Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
Chuck Schuldiner (1967-2001)
-
30-04-2012, 05:34 #4
Senior Member
Audio inglese con sottotitoli in inglese
-
05-12-2012, 18:19 #5
[BD] Take Shelter
"Curtis LaForche è un uomo tranquillo che vive in una piccola cittadina dell'Ohio, assieme alla moglie Samantha e alla figlia Hannah, sorda dalla nascita. La famiglia LaForche conduce una vita modesta, Curtis è operaio mentre Samantha è casalinga e sarta part-time, ma il denaro per le spese quotidiane e l'assistenza sanitaria di Hannah non basta mai, ciò nonostante sono una famiglia felice. Un giorno Curtis inizia ad avere delle terribili visioni su violente tempeste, che decide di tenere per se. Ma con l'aumentare delle visioni, l'uomo inizia a comportarsi in modo ossessivo, arrivando a costruire un rifugio nel cortile per proteggere la sua famiglia dalle minacciose tempeste. Il comportamento apparentemente inspiegabile di Curtis genera tensioni nel suo matrimonio e conflitti con gli altri abitanti della comunità."
Video - 2.35:1. Premessa: il master di partenza è molto probabilmente l'originale della Sony, e già questo dice molto. Eccellente per tutta la durata del film. Solo in un paio di situazioni ho notato dei piccoli difetti, ma di poco conto. Dettaglio sempre presente (ma non “ultra-razor”), neri profondi e grana fine e costante per tutta la proiezione. Mi ha soddisfatto molto di più il mio vpr rispetto alla visione in sala.
Voto 9
Audio - Non ho un impianto audio di livello per poterlo giudicare al meglio. Per quello che ho potuto sentire comunque i dialoghi sono sempre chiari, basse frequenze che si fanno sentire nei momenti giusti, e musiche (splendide) che accompagnano con grande impatto lo scorrimento dell'opera. Nota di merito e punteggio più alto per la traccia in DTS-HD MA italiana (oltre all'originale ovviamente), che farà sicuramente piacere a molti.
Voto 9
Film - Difficile trovare parole giuste per descrivere questo splendido film. Nichols racconta il dramma di un uomo e il suo sprofondare verso la follia. Lo fa trattando in modo molto delicato un tema come la schizofrenia e con esso tutta una serie di sotto-temi come l'amicizia, il sistema sanitario e assistenziale americano, la crisi economica (globale ma anche più strettamente familiare), i disastri ambientali e, soprattutto, la famiglia. La famiglia intesa come la cellula fondamentale della società, che perde sempre più importanza al giorno d'oggi, ma l'unica che può veramente rappresentare la propria salvezza. Ed è quindi la famiglia ciò da mettere veramente al “riparo”. La tempesta in arrivo in realtà è lo stesso mondo che ci circonda...
Le interpretazioni degli attori sono fantastiche. Michael Shannon è semplicemente straordinario, ci regala un'interpretazione unica ed emozionante, di altissimo livello, oserei dire da Oscar. Jessica Chastain non è da meno nella parte della moglie. Dolcissima la piccola Tova Stewart nella parte della figlia della coppia.
Concludendo per me è il film più bello che ho visto in questo 2012, anche se in realtà la sua uscita risale all'anno precedente, durante il quale ha vinto anche il premio della critica al festival di Cannes 2011. Inspiegabilmente snobbato, soprattutto in Italia. Per questo un ringraziamento a One Movie e Eye Division per aver portato Take Shelter anche da noi.
In una parola sola: CAPOLAVORO!!!
Voto 10Ultima modifica di mik85; 05-12-2012 alle 18:33
"Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
-
19-06-2014, 17:04 #6
concordo con i vostri commenti entusiastici sul film...finale spiazzante ma è proprio quello in cui speravo...altrimenti ne sarei stato deluso.sul piano tecnico lo ho trovato eccellente
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
19-06-2014, 18:05 #7
Senior Member
Splendido film, poco conosciuto ma di una bellezza immensa imho. Shannon strepitoso . Blu-ray che rende giustizia alla qualità dell'opera. Davvero consigliato
-
22-03-2015, 18:58 #8
Senior Member
Recuperate questa piccola perla. Ottimo il blu ray (ho notato soltanto un problema di gestione della grana nella prima scena al cantiere, ma è cosa da poco) ma segnalo che i sottotitoli italiani sono anticipati di un paio di secondi.
VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.
-
24-09-2016, 13:59 #9
Advanced Member
ho guardato questo splendido film nell'edizione UK universal e solo dopo mi sono reso conto di aver comprato a suo tempo anche l'edizione italiana... l'ho messa su per fare un raffronto veloce, da un punto di vista video nulla da dire, eccellente anche il bd nostrano che presenta il master sony alla cadenza corretta (per il mondo BD) a 23.976Hz senza alterazioni di gamma... ma la cosa che mi ha disgustato è stato il doppiaggio italiano, praticamente inascoltabile!!! ma questo film ha avuto una distribuzione al cinema??? vi prego chiunque possa lo ascolti in lingua originale anche se deve leggere i sottotitoli....
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
25-09-2016, 10:01 #10
Ma la versione UK è su BD50..?
mi fa piacere che non ci sono problemi di compressione o perdita dettaglio, soprattutto sulle basse luci, tipico dei bit-rate medi più bassini, che la nostra versione su BD25 si difenda bene con una buona gestione del bit-rate, probabilmente la qualità del master, fotografia e scene poco movimentate hanno facilitato il lavoro all'encoder
il doppiaggio ita in effetti non è un gran che, soprattutto la voce del protagonista, è un film particolare dove la recitazione e quindi anche la voce giocano un ruolo chiave nell'impatto emotivo del film, che di per se mostra pocoVIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
25-09-2016, 12:51 #11
Advanced Member
il BD UK è un BD-50 ma lo è anche il nostro.
ecco il report:
Codice:DISC INFO: Disc Title: TAKE SHELTER Disc Size: 36.094.311.740 bytes Protection: AACS BD-Java: Yes Extras: 50Hz Content BDInfo: 0.5.8 PLAYLIST REPORT: Name: 00000.MPLS Length: 2:01:09.262 (h:m:s.ms) Size: 29.908.137.984 bytes Total Bitrate: 32,91 Mbps VIDEO: Codec Bitrate Description ----- ------- ----------- MPEG-4 AVC Video 26176 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1 AUDIO: Codec Language Bitrate Description ----- -------- ------- ----------- Dolby Digital Audio Italian 224 kbps 2.0 / 48 kHz / 224 kbps / DN -4dB Dolby Digital Audio Italian 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB DTS-HD Master Audio Italian 1703 kbps 5.1 / 48 kHz / 1703 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit) Dolby Digital Audio English 224 kbps 2.0 / 48 kHz / 224 kbps / DN -4dB Dolby Digital Audio English 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB DTS-HD Master Audio English 1747 kbps 5.1 / 48 kHz / 1747 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit) SUBTITLES: Codec Language Bitrate Description ----- -------- ------- ----------- Presentation Graphics Italian 0,002 kbps Presentation Graphics Italian 10,581 kbps
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
25-09-2016, 13:59 #12
Davo per scontato che fosse un BD25, raramente le label italiane usano BD50, soprattutto su film di "nicchia", da intenditori..
per una volta, ogni tanto.. siamo stati trattari alla pari!
stesso master sony a 23,976 fps, stesso supporto fisico = visione senza compromessi, pressoché identica all'edizione originale statunitenseVIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
27-09-2016, 10:44 #13"Life ends so fast. So take your chance, and make it last."