• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Fight Club

giovanni_servetti

New member
Esce tra pochi giorni l'edizione in Blu Ray di un grandissimo, a mio avviso, film di David Fincher (il suo film migliore e uno dei miei preferiti):

Edito da Medusa conterrà 2 tracce 5.1 DTS HD MA italiana e inglese

Visto che la precedente edizione nostrana aveva il non piccolo limite dei sottotitoli forzati sull'audio inglese, tanto da convinvermi ad acquistare l'edizione estera (che pureaveva una pletora di extra in un secondo disco) potrebbe essere la volta buona. La fotografia del film è molto scura e livida, con scelte di illuminazione particolari, ma pure con notevoli contrasti diurni, sicuramente il supporto migliore può servire per limitare la compressione.

intanto una prima recensione dell'edizione fox americana, che pare nettamente migliorata rispetto ad una precedente tedesca:

http://www.dvdbeaver.com/film/DVDCompare6/fightclub.htm

inoltre segnalo che la rivista Digital video di ottobre l'ha recensito con voti, ma sono spesso larghi di manica, molto alti per audio e video. Gli extra nostrani non mi sembrano essere così completi come l'edizione USA, ma sarà soprattutto da valutare se Medusa utilizzerà il medesimo Master della FOX.

La rivista citata imho potrebbe anche non farle le recensioni tanto non scende praticamente mai sotto l'8 e spesso dà 9 a destra e a sinistra..:confused:
Quindi non prenderei per oro colato le sue indicazioni sul titolo in oggetto, che attendo anche io con trepidazione

sicuramente lo prenderò anche io, pure avendo il dvd, gran film. ma dissento sul migliore di fincher, imho seven è un altro pianeta ;)

Ma ci sono extra? Perchè la versione dvd era si buona per l'epoca (2001) ma quasi prive di extra. Le versioni estere sono ricchissime... spero che almeno qualche special in più lo abbiano inserito.

p.s.: Fight Club è bello ma a me Seven prende di più... comunque entrambi da avere!

il dvd medusa che si trova ancora nei negozi ha i sottotitoli forzati se impostiamo l'inglese.
inoltre in germania da qualche mese è uscito un blu ray di FC con audio tedesco e inglese, ma pare il video sia sottotono, mentre il link del primo post si riferisce all'edizione USA Fox in uscita tra poco.

ps: de gustibus su quale dei due (7even o Fight Club) sia meglio, sono ottimi entrambi, dico solo che Fight Club lo rivedo spesso volentieri, 7even è un grandissimo film, ma non l'ho rivisto (anche perchè la sorpresa finale è forte e frena una nuova visione).

Ultima modifica:
Ma la rivista che lo ha recensito che extra riportava per il BD Medusa? Io non ho trovato nulla in rete per saperne di più... :confused:

Ecco le stecifiche tecniche:

Fight Club - Versione integrale

Durata: 140'
Video: 1080p 2.35:1 BD50 (vc-1)
Audio: italiano, inglese DTS-HD Master 5.1
Contenuti extra:
• COMMENTO DEL REGISTA DAVID FINCHER
• PREPARAZIONE & PRODUZIONE (CON VISIONE IN SPLIT-SCREEN PRIMA E DURANTE LE RIPRESE)
• MAKING OF (CON COMMENTO SUPERVISORI EFFETTI VISIVI)
• SCENE TAGLIATE
• TRAILERS

sono passato a ritirarlo ieri sera e me ne sono visto una buona mezz'ora. è uno di quei film che se lo vedi dall'inizio ti vien voglia di rivederlo... in questa veste poi. Confermo un ottimo video, davvero un balzo in avanti rispetto al dvd (e ci mancherebbe..) la fotografia è scura e livida, ma davvero i dettagli ci sono tutti e il nero è profondo, la definizione è elevata, un confronto diretto con il dvd è impietoso.
Non ho notato compressione su uno schermo da 2,5 mt. La grana della pellicola c'è anche se hanno ripulito la pellicola, non si notano più i graffi e i difetti che aveva il dvd.
Audio dts HD MA pauroso, soprattutto in inglese rende assai meglio il canale centrale (e le voci originali sono una spanna sopra, anche se il doppiaggio è notevole).. ottima dinamica e surround sfruttati benissimo e in continuazione (la prima scena, quella sull'aeroplano..)
Extra: completi, rispetto alla super versione USA credo manchino 3 commenti audio (ma c'è quello del regista e degli attori) e una featurette sul suono, ma il resto c'è credo tutto e ricalca la versione in dvd doppio disco che per dire si trovava in USA-UK: quindi making of multiangolo, scene tagliate, etc.. ok c'è solo un commento audio, ma chi se ne ascolterebbe 4?
Ultima nota, il commento è sottotitolato in italiano, purtroppo mancano i sottotitoli inglesi per il film, ci sono solo quelli italiani, che per fortuna NON sono, come il precedente dvd, obbligatori se impostiamo la traccia audio inglese, un'ottima cosa (praticamente sul vecchio dvd medusa se volevi ascoltare il film in inglese te lo sorbivi con i sottotitoli italiani obbligatori, questo per un motivo di diritti credo da parte di medusa),

Quindi riassumendo:
film: 9
video 9
audio 9+
extra 8
unica nota negativa: mancano i sottotitoli inglesi

in attesa di 7even..

Ultima modifica: