• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Deep impact

luctul

New member
molto buono questo bd che è anche secondo me ottimo film (ebbe la sfortuna di uscire in contemporanea con Armageddon).tantissime le sequenze razor(i primi piani di Freeman ad esempio...ma anche molti campi lunghi) e anche quando l'immagine si fa un po' + morbida mantiene un'ottima solidità.qualche calo c'è ovviamente ma sopportabilissimo.piuttosto qui la forbice rispetto al dvd è enorme...lo dico per chi medita l'upgrade....:D
 
si concordo con te "ottimo Film" è il film più realistico realizzato sull'argomento "Asteroidi/comete in rotta di collisione con la terra".
 
A vedere i volti sui capture non sembrerebbe essereci DNR, ma non vorrei fosse un pò come la seconda parte di "Star Trek Generazioni" con un dettaglio abbastanza alto sui volti e la grana in freeze sugli sfondi. A chi ha il BD: avete notato "congelamenti" della grana?:D
 
Ultima modifica:
beh vabbeh alpy mo' siamo al delirio...:D congelamenti della grana?:eekk: :eekk: mah ....sai capita alle volte di vedere il film...non spesso ma capita:D
 
Lucio, lo so e capisco l'ironia, ma la mia domanda era seria;) dato che facciamo disquisizioni squisitamente tecniche.
A me l'effetto grana congelata da parecchio fastidio. Quindi rinnovo la domanda, nel senso che il titolo potenzialmente potrebbe anche interessarmi e volevo sapere se si tratta "dell'ennesimo" filtraggio per titolo di catalogo pre-DI o se la pellicola è riprodotta bene come un BD potenzialmente può fare e che io personalmente vorrei.
By
 
Ultima modifica:
mah ...se ho capito bene cosa intendi per grana congelata a me non sembra ci sia...poi lo sai prendi con beneficio di inventario quello che dico su questi temi.anzi se devo essere sincero ho notato grana "sana" in molte occasioni.ad esempio sui primi piani la porosità è molto buona come ad esempio i primi piani degli SS di dvd beaver e che vi assicuro dal vero sono mooolto meglio
 
Ok, grazie per l'info;) Quello che intendo è come l'ultima parte di Generazioni, dove parecchie volte la grana sui fondali è fissa, specialmente il cielo.
 
Non riesco ancora ad essere così tecnico e specifico come voi, però posso dirvi che il BR in questione pur non essendo eccezionale, è molto buono. E poi, Tea Leoni mi fa impazzire... ;)
 
Mah,alcuni primi piani mi sono parsi un po' "levigati"...sapete com'e',oramai il DNR,soprattutto con Paramount,e' diventato un'ossessione...
 
Confermo la bontà del prodotto..non avevo moltissime aspettative ma sono rimasto soddisfatto dal video, bello dettagliato, solido e dai colori caldi.
Alcuni primi piani e campi lunghi davvero razor, a parte alcune riprese dall'alto leggermente sfocate.
Il quadro è così definito che si notano appieno i limiti degli effetti speciali.
La nostra traccia è abbastanza buona ma l'originale resta su un piano più alto per dettaglio sonoro, dinamica, spazialità e resa del parlato originale;)

Video 8
Audio 8
Film 7.5
 
VIDEO: un film di circa 10 anni che ha questa resa complessiva non puo' che essere un buon lavoro. Pochi i cali di definizioni ed in casi rari (perlopiù su esterni "panoramici"), buono l'incaranto e buono il dettaglio d'immagine. Fossero tutti così i rifacimenti su BluRay ben vengano, enorme differenza tra DVD e BR.
Voto: 8

AUDIO: Traccia italiana presente in un semplice DD 5.1.
Ma a me è parso estremamente convincente sia come potenza, che come dinamicità. Buono anche nei dialoghi. Nulla di eclatante sia inteso, ma un buon lavoro, calcolando anche che non è in HD.
Voto: 7

FILM: Mi era piaciuto ai tempi e mi è ripiaciuto vederlo. Bravi gli attori. Uscì in contemporanea con Armageddon? Io sinceramente preferisco questo, lo trovo (nel paragone) più veritiero.
Voto: 7

A mio giudizio un BluRay da avere nella propria collezione, anche in caso di averne già una copia su dvd, in quanto la differenza c'è e si nota (vede) tutta.
 
incredibile:) ho fatto un acquisto al buio, perchè nn avete fatto caso a questo 3d, ed ho azzeccato!!?
Preso oggi al posto di un altro bd che mi era stato regalato per natale. Appena lo vedo aggiorno questo post con le impressioni, anche se siete tutti concordi quindi....
 
Visto ieri sera insieme a Quo Vadis (sono malato).
Il film è molto più bello di come lo ricordavo.
Davvero notevole il video…se c’è DNR non me ne sono accorto.
Audio: in Ita, normale 5.1 ma buono.
 
Top