• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Contact

Si, sapevo già e volevo postare anche io gli screencapture, ma mi hai preceduto. Non bastano per giudicare secondo me. Dovessi dare un giudizio di primo acchitto non sembrerebbe drammatico. Per fortuna il film non mi interessa.

pue io me lo comprerò....ma sì chissenefrega del dnr .....
se ci legge Dart siamo fritti....:nonsifa: :nonsifa:
avete pensato un forum a cui chiedere asilo politiico...dopo?:D

Anche se non è facile valutare gli ScreenCapture,mi pare (impressione personale) che sulla pelle sia abbastanza evidente lo "stiramento" classico dovuto all'aggiunta del DNR...
in questo caso addio porosita'...:rolleyes:

se ci legge Dart siamo fritti....

:asd:

Guardando la comparazione si nota la differenza tra la colorimetria del BD (uguale a quella del DVD) e quella della trasmissione sat. Quale sarà quella corretta? :confused:

luctul ha detto:
ma sì chissenefrega del dnr .....

Valà che te ne frega, del DNR ;)

http://forum.nocturno.it/index.php?topic=17540.msg378310#msg378310

Quanto a Contact, io non posso esimermi dall'acquisto. Lo adoro. Altro che polpettone, per me è un bellissimo science/drama sul rapporto, a volte sottilissimo e tutt'altro che scontato, fra fede e ragione.

E, per inciso, anche l'epitaffio di Zemeckis prima di perdere la testa dietro quelle ca**ate d'animazione digitale.

Spero rinsavisca presto, il nostro Zemeckis, e ritorni a fare film non dico come Ritorno al futuro (quello è un miracolo irripetibile), ma almeno come Contact.

DartDVD ha detto:
beh se mi toccano highlander...:D la stessa cosa farei se qualcuno (e arriverà stanne certo) mi tocca Easy rider che per me è ancora meglio di Highlander...ma so già che molti si lamenteranno della grana e insomma la solita storia...comunque dart sul dnr sono un pelo + tollerante di te di sicuro:D io ,detto per inciso ,il giorno + lungo lo ho trovato ottimo per il 90%...ad esempio.vabbeh...chiuso questo O.T.
Quanto a Contact, io non posso esimermi dall'acquisto. Lo adoro. Altro che polpettone
concordo....altro che new age...è un ottimo film,per me ovviamente,di fantascienza...e sarà mio dnr o meno....

DartDVD ha detto:
Quanto a Contact, io non posso esimermi dall'acquisto. Lo adoro. Altro che polpettone, per me è un bellissimo science/drama sul rapporto, a volte sottilissimo e tutt'altro che scontato, fra fede e ragione.
Ti quoto,bellissima trasposizione cinematografica del secolare rapporto tra fede e scienza!Affascinante.Anche io lo prenderò sicuramente in br.
Buoni ascolti

Ultima modifica:
Per ragioni personali sono molto legato a questo film... ho il DVD originale ma prima di prendere il BR attenderò le Vs impressioni.
ciao
Giovanni

La prima impressione che mi hanno dato gli screencapture del blu-ray é di una "tendenza" al rosso... Ma anche la versione da HDTV é un po' sul verdino... Sarebbe un peccato perchè IMHO il film da un punto di vista visivo é molto bello... Concordo che la componente new-age / religiosa appesantisca il tutto... ma é pur sempre uno dei più bei film di (fanta)scienza degli anni '90!
Comunque dopo la vhs e il dvd, il blu-ray non mi scapperà (magari non subito)...