• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] X-men le origini - Wolverine

luctul

New member
incomincio subito con il dire che dal minuto 4 al minuto 8 circa è da mascella rotolante(per terra:D).da usare come demo quando si vuole fare capire a qualcuno cosa vuole dire razor...poi la fotografia cambia e il quadro si fa + morbido.i primi piani rimangono eccezionali,mentre i secondi piani e i campi lunghi soffrono un po'.in generale comunque un ottimo bd dal punto di vista video

mi date un parere generale sul film?
qualità audio/video complessiva (magari un voto) e valutazione artistica...;)

non l'ho visto al cinema e pensavo di comprarlo a scatola chiusa per una visione tutta "blu"...solo, con le casse sparate e un pacco di popcorn...:cool:

per il video direi 8,5
per l'audio non ho un impianto decente e quindi mi astengo da commenti (si sentiva bene....:D può bastare?)
artisticamente diventa soggettivo comunque direi sette e mezzo.mezzo punto in + di quello che valutavo gli altri tre per il semplice fatto che questo è decisamente un x-men diverso e il film + intrigante.può piacere o non piacere,ma il film non è come gli altri(sempre secondo me)

@Luctul
Quoto, e aggiungo che se già si possiedono tutti e 3 i film della saga, questo va certamente acquistato a scatola chiusa.
;)

Appena finito di vedere..quoto Luctul sulle impressioni video: inizio splendido e prosieguo ottimo anche se con qualche calo.
Buona definizione generale con punte ragguardevoli sui primi piani e sulle sequenze finali.
Mediamente quadro sopra la media;)
Audio ita bello corposo e potente.
Tanti extra tutti in HD tranne il filmato sulla prima mondiale;)

Video 8.5
Audio 8.5
Film 7

Sono in linea con i commenti gia' espressi...

Bd di ottimo livello Audio Video,visione assai soddisfacente...

Anche il Film scorre via bene...;)

finito di vedere adesso ... la storia mi è piaciuta ma come realizzazione tecnica mi è parsa molto altalenante, sembra di passare da un dvd a un br e viceversa per svariate volte durante il film, belli alcuni primi piani e notevoli i campi lunghi specialmente sulle montagne rocciose canadesi dove wolverine aveva trovato un po' di pace .
ho notato diverse cadute di definizione specie in basse luci e con neri sempre molto alti. colorimetria senza infamia e senza lode .
l'audio, vista l'ora, era un po' piu' del minimo ma mi è parso sfruttare bene solo il fronte anteriore tranne alcune occasioni . buoni i dialoghi del centrale, restituiti con corpo .

p.s.
mi aspettavo di piu' da questo titolo ...(imho)

Ultima modifica:
Aggiungo per chi non se ne fosse accorto che appena iniziano i titoli di coda non bisogna spegnere perchè subito c'è una scena aggiuntiva,finita la quale riprendono i titoli di coda.
curiosa la rece di af che critica i minuti iniziali dove secondo me c'è sicuramente almeno una scena da riferimento (dentro la cella)....e non fa cenno alle cadute di definizione che anche se non eclatanti durante il film ci sono

Ieri sera mi sono gustato questo bel film rimanendo molto soddisfatto non solo nel lato artistico ma anche nel comparto audio/video,il DTS nostrano si dimoxtra robusto e ricco di effetti che deliziano l'orecchio di chi cerca effetti esplosivi mentre il video si dimostra valido pur se in qualche frangente é presenta qualche leggera caduta.Comunque é un BD che consiglio caldamente.....ciaooo;)

ottimo blu ray

il blu ray sotto il profilo video si attesta su alti livelli,alcune sequenze hanno una definizione davvero impressionante...sono rimasto a bocca aperta piu' di una volta ;) e quindi ci passo sopra al fatto che ogni tanto la definizione si abbassava (pochi momenti fortunatamente).belli gli effetti ma soprattutto molti primi piani.la grana fa la sua comparsa solo in qualche caso , ma non è mai fastidiosa.mi è piaciuta particolarmente la scena iniziale dove si vedono i 2 fratelli sempre uno al fianco dell altro(davvero ben realizzata) voto video 8,5/9

il film l ho trovato molto bello,l ho visto tutto d un fiato nonostante l orario e non mi sono addormentato ;) anzi qualche minuto extra l avrei guardato volentieri.hugh jackman è perfetto nella parte,e un capitolo della saga interamente dedicato a lui è stata un ottima idea visto il carisma di wolverine.voto film 8,5

luctul ha detto:
Aggiungo per chi non se ne fosse accorto che appena iniziano i titoli di coda non bisogna spegnere perchè subito c'è una scena aggiuntiva,finita la quale riprendono i titoli di coda.

a dire il vero Lucio, ce ne sono 2 di scene aggiuntive...una quando hai detto tu e una molto dopo...alla fine dei titoli di coda ;)

confermo tutto quello che avete detto, sulla qualità video e sul film...
grazie a tutti, ho passato davvero una bella serata;)

Ultima modifica:
Nicholas Berg ha detto:
a dire il vero Lucio, ce ne sono 2 di scene aggiuntive...una quando hai detto tu e una molto dopo...alla fine dei titoli di coda ;)

;)
azz....sì ma hanno rotto con ste scene "nascoste":D