Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 75

Aggiungo per chi non se ne fosse accorto che appena iniziano i titoli di coda non bisogna spegnere perchè subito c'è una scena aggiuntiva,finita la quale riprendono i titoli di coda.
    curiosa la rece di af che critica i minuti iniziali dove secondo me c'è sicuramente almeno una scena da riferimento (dentro la cella)....e non fa cenno alle cadute di definizione che anche se non eclatanti durante il film ci sono
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Ieri sera mi sono gustato questo bel film rimanendo molto soddisfatto non solo nel lato artistico ma anche nel comparto audio/video,il DTS nostrano si dimoxtra robusto e ricco di effetti che deliziano l'orecchio di chi cerca effetti esplosivi mentre il video si dimostra valido pur se in qualche frangente é presenta qualche leggera caduta.Comunque é un BD che consiglio caldamente.....ciaooo

ottimo blu ray

il blu ray sotto il profilo video si attesta su alti livelli,alcune sequenze hanno una definizione davvero impressionante...sono rimasto a bocca aperta piu' di una volta e quindi ci passo sopra al fatto che ogni tanto la definizione si abbassava (pochi momenti fortunatamente).belli gli effetti ma soprattutto molti primi piani.la grana fa la sua comparsa solo in qualche caso , ma non è mai fastidiosa.mi è piaciuta particolarmente la scena iniziale dove si vedono i 2 fratelli sempre uno al fianco dell altro(davvero ben realizzata) voto video 8,5/9

il film l ho trovato molto bello,l ho visto tutto d un fiato nonostante l orario e non mi sono addormentato anzi qualche minuto extra l avrei guardato volentieri.hugh jackman è perfetto nella parte,e un capitolo della saga interamente dedicato a lui è stata un ottima idea visto il carisma di wolverine.voto film 8,5

Citazione Originariamente scritto da luctul
    Aggiungo per chi non se ne fosse accorto che appena iniziano i titoli di coda non bisogna spegnere perchè subito c'è una scena aggiuntiva,finita la quale riprendono i titoli di coda.
    a dire il vero Lucio, ce ne sono 2 di scene aggiuntive...una quando hai detto tu e una molto dopo...alla fine dei titoli di coda

confermo tutto quello che avete detto, sulla qualità video e sul film...
    grazie a tutti, ho passato davvero una bella serata
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 05-10-2009 alle 11:03
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    a dire il vero Lucio, ce ne sono 2 di scene aggiuntive...una quando hai detto tu e una molto dopo...alla fine dei titoli di coda

azz....sì ma hanno rotto con ste scene "nascoste"
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

a chi lo dici..c'era il 3d con i film con le scene nascoste e non sai quanto ho rosicato quando ho letto i titoli....
    almeno lo scrivessero sulla confezione...
    ma ormai non mi fregano più...non c'è film dove non faccio scorrere tuttto fino alla fine
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Io manco una ho visto

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    Esatto, sono due le scene
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Peraltro la scena alla fine dei titoli spalanca le porte per il sequel
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Oppure le spalanca per X-Men4 , dopotutto
    Spoiler:
    un personaggio che riassume piu' poteri di vari mutanti tutti in se stesso porterebbe ad una bella lotta contro la squadra al completo, magari alleato di Magneto dopo che ha passato anni a cercare di spostare i pezzi degli scacchi
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

già...
    Spoiler:
    in linea teorica anche successivo alla trilogia...e non dimentichiamoci che Victor non si vede morire...

ps-pyoung sei stato più veloce di me

su questa sequenza permettetemi di farvi notare una "piccola" incongruenza....:
    Spoiler:
    il soldato 11, è una creazione di Straiker...bene...non verrete a dirmi che lui non sapeva che non sarebbe morto qualora qualcuno lo avesse decapitato...
    invece, se voi guardate bene, Straiker lo dà per morto e prende la pistola..certo, niente di serio, si possono inventare mille spiegazioni...però è un pò forzata come cosa...

Comunque dopo la visione di questo film è da riguardarsi X-Men 2 per vedere sotto nuova ottica il rapporto fra Wolverine e Stryker e le cose che Stryker fa/dice a Logan

Ma ci sono, negli extra, scene eliminate rilevanti ?
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Citazione Originariamente scritto da gu61
    scene eliminate rilevanti ?
    Ci sono ma di importanza marginale rispetto alla storia principale del film,nulla di che!

visto finalmente anche io.

giudizio decisamente positivo. ho solo notato pochi interventi dei surround.

io invece mi sono fatto questa domanda.

Spoiler:
    Victor aiuta Stryker a prelevare tutti i mutanti per creare l'Arma 11, ma per qulae motivo l'ha fatto conoscendone la finalità (ovvero di distruggere tutti i mutanti)?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •