|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: [BD] Un tram chiamato desiderio
-
27-11-2012, 07:53 #1
[BD] Un tram chiamato desiderio
Proiettato ieri sera.
Che dire: forse un pelino sotto il BD di "Che fine ha fatto baby jane". Forse? O forse siamo vicinissimi.
Bianco e nero fantastico. Un lavoro sulla luce bellissimo. Una pulizia del quadro... Nessun segno evidente che possa dar fastidio. A volte si ha la sensazione, sui campi medi, di un quadro un pò morbido; ma probabilmente è dovuto al girato, niente di preoccupante. Primi piani bellissimi.
L'audio ITA tutto sommato è sufficiente. A volte nn riuscivo a comprendere bene alcune parole, ma nulla di grave. Buona la voce della doppiatrice della Sorella di Stella... Brando doppiato così, così...
In originale potrete ammirare la splendida interpretazione di Vivien Leigh e Marlon Brando! magistrali!
Film bellissimo. Preparatevi una serata tranquilla, tornate indietro in quegli anni e cercate di guardare il film come se fosse il 1950..
Io ancora stamattina ci penso....ma lo stesso con "Che fine ha fatto baby jane"
Alla Warner dico...grazie.vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500
-
27-11-2012, 08:19 #2
a me a livello video è piaciuto di + di baby jane...il quale pur essendo ottimo mi pare inferiore ad esempio sul contrasto ...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
27-11-2012, 08:32 #3
Lucio, sono secondo me, due ottimi trasferimenti. Vedere Brando a quell età, così giovane. Che bello e che fisico... È poi alcuni primi piani su Vivien Leigh sono incredibili. Riuscivo a percepire la cipria sul viso, il bianco del viso contrastato, con dei giochi di luce, in maniera perfetta. È poi... Che bella che era Vivien!
Questi blu ray ci danno modo di RISCOPRIRE questi film! Pazzesco!vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500
-
27-11-2012, 09:21 #4
benissimo, Bd tra i prossimi acquisti sicuri e film immenso con personaggi indimenticabili, Brando sovrastato dalla possenza recitativa di Vivien Leigh e dal suo personaggio, quella cara dolce Blanche, odiosa e struggente allo stesso tempo, incompresa, intenta a rimanere dentro un sogno evadendo dalla realtà, vittima della sua stessa vena passionale e sentimentale, sofferente maschera di dolore celato dietro un passato luttuoso. la mentalità burbera, squallida e diffidente di un quartiere si scontra con la magia di uno sguardo fanciullesco e morboso, in fondo fragile e sensibile. e il desiderio che quel tram porta con sé non potrà mai essere vissuto
p.s. c'è da cambiare il titolo in Un tram che si chiama desiderioUltima modifica di mickes2; 27-11-2012 alle 09:29
Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
27-11-2012, 09:30 #5
Grande Mickes!.... Bel commento.
...la vita e la morte scorrono paralleli sui binari...vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500
-
27-11-2012, 12:03 #6
...Sono d'accordo per il contrasto Lucio, ma roba di poco peró é, per quanto riguarda la resa delle immagini, Baby Jane sembrerebbe essere migliore, ed in realtá lo é, peró a paritá di trattamento da parte della Warner, qui bisogna anche tener molto in in considerazione (soprattutto) l'Etá , 11 anni di differenza e lo stato di conservazione della pellicola , prima del restauro (se ne é stato effettuato uno, ma mi sembra proprio di si, sia per l'uno che per l'altro ), quindi a conti fatti , direi che teoricamente i trasferimenti e la resa (senza tener conto di tutto il resto) si equivalgano entrambi, praticamente parlando invece, Baby Jane tende ad essere migliore come resa visiva.
...Ad ogni modo, Io presi il digibook USA, molto tempo fa e per quanto mi riguarda, mi viene comunque difficile fare una distinzione se dovessi scegliere quale sia il trasferimento migliore , per me sono tutti ugualmente PERFETTI e la Warner é letteralmente da INCHINO !!!
...Cosí come lo é il tuo di commento Micky (da inchino come sempre) , che in poche e brevissime e stupende parole riesci a racchiudere il senso e l'anima dell'Opera, con tutte le sue splendide metafore... Eccellente ! ...Vorrei avere anche io questo dono...ma finisco quasi sempre con l'essere (forse) eccessivamente fluviale -_-...
...In ogni caso, altra perla da prendere ad OCCHI CHIUSI, come sia sia, anche se ve la danno solo in un sacchetto di plastica, l'importante é il superbo BD e tutto quello che c'é dentro !!......Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
27-11-2012, 12:15 #7
....Jesse, e invece ci danno questi BD in splendidi digibook. Vogliamo parlare del packing... Anche se delicate a me piacciono tanto! È poi.... Vedere scritto in originale sulla copertina il titolo del film mi piace. Per non parlare del libretto interno ( anche se in inglese) e degli extra!
Speriamo in altri film trattati così!!vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500
-
27-11-2012, 12:37 #8
...Assolutamente d'accordo con te Estgio
...Sia il titolo in lingua originale che il meraviglioso digibook , sono anche secondo me , piú di quanto si possa desiderare , in termini di completezza, come si dice, la ciliegina sulla torta, in un trasferimento in BD perfetto !
...Spero solo che non vadano subito fuori catalogo , queste digibook Warner , per essere sostitute da semplici amaray magari ... no perché ad esempio su amazon, molte non sono piú disponibili ...e siccome questo mese non le ho prese tutte, per dare la priorità ad altri titoli , la cosa mi preoccupa e non poco...
Peccato solo per la brutta abitudine che ha la Warner , di non inserire i sottotitoli in italiano , agli splendidi e Neccessari Commenti Audio, che ti portano fin nel cuore dell'opera , accompagnati spesso ,dal regista dagli attori storici del Cinema ecc..cosa che invece Universal ed altre Major fá !!...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
28-11-2012, 16:23 #9Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200
Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
06-02-2013, 21:00 #10
Quando il cinema raggiunge il suo picco più alto, quando le interpretazioni bucano letteralmente lo schermo, quando ogni particolare sembra studiato con particolare e scrupolosa dovizia, quando le carte in gioco rendono la partita assolutamente perfetta, proprio come ritrovarsi inaspettatamente con una scala reale in mano.
Il mio impatto col film seguente è stato sconfortante, un vero fulmine a ciel sereno, la reputazione non è tutto ovviamente, ero perfettamente conscio della fama del titolo in questione ma non mi aspettavo tale empatia e coinvolgimento per il suo tessuto narrativo che scorre con inaspettata fluidità ed interesse.
Un'autentico e cinico dramma umano e sociale, raccontato con passionale realismo ci proietta in una malinconica New Orleans ove due sorelle verrano coinvolte emotivamente ( anche se in maniera del tutto differente ) nei confronti di un solo uomo, un rozzo, violento e primitivo Marlon Brando ( al suo trionfale debutto cinematografico ), che nonostante i suoi difetti riesce a risultate tanto irresistibile quando inappagabile nella sua sconfinata disumanità.
Interpretazioni quindi impeccabili, ma non è che la punta dell'iceberg, in profondità c'è molto di più, un universo tutto da esplorare.
Raramente infatti mi è parso di veder tanta analisi psicologica in un film, un'alternanza continua di sentimenti negativi e positivi che proiettano i protagonisti in uno stato spaziale più simile ad una rappresentazione teatrale che ad una cinematografica, ove ogni sguardo, ogni gesto, ogni movimento ci proietta in una nuova ed inesplorata dimensione delle "sensazioni".
Un dramma dal retrogusto amaro che avrà nel suo inaspettato e contradditorio epilogo la reale espressione dei mali che possono colpire il fragile animo umano e le loro dolorose conseguenze.
Non sono un grande intenditore di titoli in bianco e nero ma mi è parso un ottimo trasferimento in alta definizione, ottima immagine ed ottimi contrasti, sui primi piani non si può che rimaner soddisfatti così come il doppiaggio italiano, chiarissimo nonostante l'età
P.S. Come mai alcuni pezzettini non sono tradotti in italiano ? Scene estese ?
FILM 10
VIDEO 9
AUDIO 9Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
06-02-2013, 21:08 #11
Advanced Member
-
07-02-2013, 09:34 #12
oddio...se partissero i sub in automatico (come dovrebbe essere)sulle sequenze in lingua originale sarebbe anche stato meglio...insomma si cura tutto e...poi
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
07-02-2013, 17:22 #13
Advanced Member
D'accordo, ma francamente per me è una piccolezza rispetto all'importanza di un immagine come si deve, soprattutto visto cosa stanno combinando due grandi major come Universal e Paramount.