• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] 300: THE COMPLETE EXPERIENCE

Agaler Layenel

New member
Volevo segnalare questa nuova edizione di 300 che ho visto oggi in negozio. Credo si tratti della stessa cosa, ma la confezione è un libretto, con copertina rigida. Non ho ben capito se ci sono più extra rispetto alla vecchia edizione, andavo di fretta e non ho potuto vedere bene. Magari può interessare a chi non ha ancora fatto l'upgrade.
Qui la pagina della Warner

Stesso video e stesso audio.
Aggiunto qualche extra e una bella confezione.
Avendo già la prima versione di 300 salto dato che non ci sono miglioramenti A/V ;)

Neanch'io riesco a trovare un motivo valido per passare alla nuova versione giacché, peraltro ed a parità di comparto audio visivo, la versione precedente aveva extra in abbondanza imho. ;)

Il video è identico.
L'audio italiano è identico.
Gli extra sono di più.....
Ma....l'audio inglese è peggio della versione "vecchia": nel vecchio BD c'era un PCM inglese fuori parametro. nel nuovo un buon true hd....

io ce l'ho in hd-dvd e basta.
non mi scapicollo a prendere questa nuova release ma appena il prezzo diventa adeguato ci metto le mani sopra... l'edizione mi pare bella e degna di un acquisto (se poi c'è anche un audio migliore in ENG tanto meglio).

In questa nuova edizione hanno aggiunto l'extra del picture in picture che permette di vedere sia il film con gli effetti che il film senza effetti con gli attori davanti al green sceen
A qualcuno potrebbe non interessare (tipo a me) ma visto che la sua assenza ai tempi della format war aveva fatto gridare allo scandalo quelli che scelsero l'HdDvd che invece aveva quell'extra, tanto vale segnalarlo

in realtà sul sito ufficiale americano blu-ray.com parlano di un miglioramento visivo (notato anche da me ) ovviamente ho potuo paragonarlo alla versione precedente in blu-ray da in me possesso e anche dalla versione in hd-dvd ( anche questa in mio possesso)! cmq penso sia una edizione solo per appassionati che tra parentesi mi hanno detto che è limitata!!

Dalla recensione di bluray.com ;)
300: The Complete Experience recycles the same 1080p/VC-1 transfer that graced Warner's original Blu-ray edition.

Ragazzi ho comprato questa edizione ( usata ) qualche giorno fa, dovrebbe arrivvare lunedi e mi chiedevo se davvero non c'è stato un miglioramento video rispetto la passata ediizone, lo chiedo perchè su qualche sito internet straniero ( compreso blu-ray.com ) si dice che è migliore non solo come video ma pure come audio

Nessuno puà confermare ?

come detto precedentemente il trasferimento è identico...rimane il fatto che blu-ray.com da una parte dice che è "recycles"....dall'altra dà come voto 4 stelle al primo bd e 5 al secondo:D :eek: