Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 135

[BD] Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto

uscirà l'8 maggio il capolavoro di Petri per la cecchi gori/mustang.
    questi gli extra:
    Commento audio, Galleria fotografica, Filmografie del cast tecnico e artistico, Note tecniche
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

...Doveva essere giá uscito per la Carlotta Francese il 6 marzo...

http://www.blu-ray.com/movies/Indagi...Blu-ray/61914/

...evidentemente avranno rimandato, per cercare di farne vendere qualche copia in piú al cecco...anche perché ovviamente avremmo optato tutti per la piú seria ed affidabile Carlotta ( io credo che prenderó prima la Francese e piú in llá la cecconiana...)

...Tra l'altro, almeno per quanto riguarda l'edizione FR, fra i dettagli degli extra si parla di scansione OCN 4K , quindí sará in entrambi i casi , un Trasferimento da lasciarci gli occhi sullo schermo !!..

Master très haute définition 4K
    "Regards croisés" : souvenirs de tournage avec Paola Pegoraro Petri et Marina Cicogna (20')
    "La stratégie de la tension" : entretien avec Fabio Ferzetti (critique) (25')
    "Ennio Morricone, la musique au corps" : entretien avec le compositeur (19')

...Ah, e sempre per mano della Carlotta Francese, é giá uscito il primo di Petri L'ASSASSINO, disponibile invece regolamente in vendita dal 6 marzo...:

Link...: http://www.blu-ray.com/movies/L-Assassin-Blu-ray/62222/

...Per quanto riguarda il discorso sub forzati, di solito la Carlotta é immune da tale morbo... comunque si vedrá...
    ...Qui di seguito i link vendita di entrambe l'edizioni franciose...:

http://www.amazon.fr/Indagine-su-un-.../dp/B00ANSYQYA

http://www.amazon.fr/LAssassin-Blu-r...dp/B00ANSYRDA/

...E quí il link ( giá disponibile all'acquisto con notevole risparmio sulla spedizione...) della controparte italica del sito, e sempre per l'Assassino...:

http://www.amazon.it/Lassassin-Edizi.../dp/B00ANSYRDA

...Quí il link dell'edizione cecco , sempre per Indagine Su Un Cittadino Al Di Sopra Di Ogni Sospetto...:

http://www.amazon.it/Indagine-Cittad...dp/B00BLG2ZO6/

...In cui fra gli extra, é menzionato un commento audio, ma non di chi...:

Extra: Commento audio, Galleria fotografica, Filmografie del cast tecnico e artistico, Note tecniche...
    Ultima modifica di Franco; 02-11-2014 alle 00:39
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

...Come accennavo, il Master ed il Trasferimento in BD de Indagine Su Un Cittadino Al Di Sopra Di Ogni Sospetto, credo proprio che sará di Assoluto Riferimento !!
    ...Leggete...:

Investigation of a Citizen Above Suspicion was restored in 4K by Colorworks in collaboration with Cineteca Di Bologna. Funding for the restoration was provided by the Hollywood Foreign Press Association, The Film Foundation, and Sony Pictures Entertainment.

...E quí i dettagli tecnici de l'Assassino... che non sono da meno...:

The Assassin was recently restored in 2K and screened at the Classics section of the Cannes Film Festival. The restoration was performed by the L'Immagine Ritrovata laboratory in 2011.
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    Louis Lumière

Ho l'Assassino della Carlotta a casa (uhm, detta così suona un po' sinistra come cosa... ) e confermo che i sub francesi, pur partendo di default, sono disattivabili durante la visione con l'apposito tasto del telecomando del lettore (non da menu).

E confermo anche la qualità da riferimento dell'edizione, pur con i miei modesti mezzi di visione.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Citazione Originariamente scritto da Poles Visualizza messaggio
    Ho l'Assassino della Carlotta a casa (uhm, detta così suona un po' sinistra come cosa... )
    ahahahaah
    grazie per il feedback Poles e grazie anche a Jesse per tutti i riferimenti postati, le pellicole mi mancano entrambe quindi penso passerò all'acquisto in tempi abbastanza brevi.
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

A proposito de L'Assassino, da un forum francese ho trovato queste info sul disco:
    BD-50, Zone B
    1.85, N&B
    1080p, AVC, débit vidéo moyen : 28730 kbps
    Italian / DTS-HD Master Audio / 1.0 / 48 kHz / 813 kbps / 16-bit (DTS Core: 1.0 / 48 kHz / 768 kbps / 16-bit)

L'utente che le ha postate parla però di un contrasto non ottimale e di un video poco performante in termini di HD ma comunque soddisfacente. Su Indagine non ho trovato ancora nulla.

Citazione Originariamente scritto da walkabout Visualizza messaggio
    Su Indagine non ho trovato ancora nulla.
    ...Non hai trovato ancora nulla, perchè ancora non è stato rilasciato, il BD Francese...

...Comunque, riguardo a L'ASSASSINO, chiediamo a Chris che l'ha visionato, cosa ne pensa e se è d'accordo con il commento dell'utente Francese ...:

"La copie, aussi propre soit-elle, est loin d'être sans failles. Au niveau des défauts mineurs, si l'image fait preuve d'une belle stabilité et d'une grande propreté, on pourra notamment noter quelques poussières / cheveux en bord de cadre à plusieurs reprises.
    Mais dans l'ensemble, le souci majeur reste une définition et un piqué trop souvent faiblards, ainsi qu'un contraste débattable. Evidemment, comme souvent pour les titres de patrimoine, les génériques introductifs sont en petite forme, et c'est le cas ici avec 4 1eres minutes qui font peur et semblent tout droit sorti de la nouvelle "restauration" des Enfants du Paradis : l'étalonnage fait peur, l'ensemble possède une définition plus que rudimentaire, bref, c'est moche. Heureusement, cela s'améliore une fois le 2e chapitre démarré. Le souci reste que malgré cela, le reste du film est en petite forme visuelle. Si certains plans sont très fins et très beaux, la plupart des séquences sont plutôt moyens. On sent l'apport HD et l'apport d'une certaine fraîcheur due à la restauration, mais cela reste malgré tout en deçà de ce qu'on peut attendre et le tout peine à impressionner.

Côté son, la VO 1.0 est par contre en bonne forme. Si la piste est mixée plutôt bas en volume, elle ne possède pas de souffle (ou en tout cas, uniquement en poussant le volume à fond les ballons) ni de distorsion. Les dialogues sont bien rendus et ne sonnent jamais sourds, et les quelques passages musicaux sont plutôt bien agréables et sans saturation."
    Louis Lumière

Anche tu leggi Écran Large?

Non sono d'accordo: cosa pensava di trovare quell'utente? Il cavaliere oscuro girato in IMAX?

A parte le battute, molto dipende da quali sono le tue attentes.. aspettative: le mie non erano altissime perché avevo letto di materiali di partenza in stato precario. Il restauro per me ha fatto un ottimo lavoro: come peraltro dice anche il francese "il quadro denota grande stabilità e pulizia", ci sono primi piani magnifici, non capisco come da lì vada a concludere che il tutto resti al di sotto delle aspettative che è lecito attendersi dall'hd e che il tutto "fatichi ad impressionare". Se non, appunto, attribuendo tali frasi ad aspettative impossibili da raggiungere per un tipo di materiale come questo. Poi per carità, le aspettative sono come le palle: ognuno ha le sue... Ma qua l'utente francese si lamenta per la sporadica presenza di un qualche capello/ spuntinatura ai margini dello schermo e per un dettaglio nel complesso "deboluccio" (la testuale parola utilizzata, "faiblard"). Bah, io ho visto di mooolto peggio, anche per titoli stra-reclamizzati di Eureka e BFI, poi fate vobis. Io sono rimasto assolutamente soddisfatto.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

...Non ho ancora ovviamente visionato, il Trasferimento in questione, ma mi fido decisamente più del tuo giudizio, che di quello dell'utente Francese
    ...Anche perchè, il raggionamento di fondo che fai, è assolutamente giusto e condivisibile, tra l'altro l'ho ribadito anche io, in altre occasioni simili.
    ...Ossia, che per (e nella) la valutazione di un Trasferimento, bisogna SEMPRE, tenere in considerazione, il materiale di partenza prima dell'eventuale Restauro, ed ovviamente, ci sono Pellicole e Pellicole...
    ...Aspettarsi una resa granitica e perfetta, da una pellicola che molto probabilmente, prima del Restauro (che sicuramente è stato effettuato a Regola d'Arte...) versava in condizioni al limite del pietoso...significa non essere in grado di valutare OGGETTIVAMENTE, il Trasferimento in se, per carità, pur sempre con i suoi prò ed i suoi contro.
    ...Non a caso, spesso è infatti molto più "facile", recensire un Trasferimento recente, ed al contrario, è molto più "complicato", valutare un'Opera che magari ha un pò di anni sulle spalle e ne ha passate tante...
    Ultima modifica di jesse-james; 12-03-2013 alle 09:15
    Louis Lumière

Ho visto l'altra sera al cinema nella proiezione speciale il restauro del capolavoro di Elio Petri.
    Davvero bellissimo,immagine porosa e dettagliatissima soprattutto sugli incarnati e nelle texture degli splendidi vestiti di Florinda Bolkan.Spero il BD possa restituire una qualita' analoga dato che il master e' il medesimo.
    Piccolo appunto per il film mandato in onda da Sky in settimana su Sky HD Classic.Davvero orrido.Compressione spaventosa,scie continue e volti levigati.Ne ho vista una mezzora proprio la sera in cui l'ho visto al cinema...volevo buttarmi dalla finestra...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

...Allora, siccome l'attesa è quasi finita...e non so voi...ma l'Emozione di vedere questo Immenso Capolavoro Restaurato e Riversato Magnificamente in BD , (con l'altrettanto IMMENSO Gian Maria Volontè, di cui ricordo che il 9 Aprile è stato l'Anniversario della sua Morte, ed in quel giorno , questa Straordinaria Persona prima e Superbo Attore poi, avrebbe compiuto ottant'anni...) si fà (almeno per quanto riguarda il sottoscritto...ma credo non solo...) sempre più Forte!!!!...sono andato ad indagare un pò in giro, per avere maggiori informazioni A/V-Extra, per quanto riguarda l'edizione che a breve è in uscita da noi in BD !!!...visto anche che quella della Carlotta è in stand/by...
    ...Innanzi tutto , non sò se ne eravate a conoscenza, (personalmente, no) ma ho scoperto che, fortunatamente, l'Edizione in BD dell'Opera in questione, è stata Curata, dal punto di vista Tecnico , dalla LUCKY RED!!!...e gia quì io direi che è un bel Lucky/Strike!!!
    ...e che il Cecco, a bordo della sua Mustang nuova di zecca ...si occuperà solo ed esclusivamente della distribuzione ...sperando che non faccia casini anche con quella ... ((-dato che sempre Gentilmente, la Ragazza mi ha confermato la data di uscita fissata per il 7 Maggio ! -))
    ...Di tutto ciò, (dato che io sono come San Tommaso...) ne ho avuto Conferma UFFICIALE, dato che, dopo aver trovato il modo di contattare gli Uffici della Lucky Red, sono riusciuto Fortunatamente a parlare , con una Simpaticissima e Gentilissima Addetta agli Uffici appunto, che neanche a farlo apposta, aveva davanti la persona che si occupata del Trasferimento in BD dell'Opera!!!
    ...Ovviamente ne ho approfittato, per avere Tutte le Delucidazioni ed i dettagli Tecnici (più importanti e fondamentali) Possibili ed Immaginabili , dell'edizione che ci attende, dato che in giro in rete, quelle reperibili sono poche e decisamente poco approfondite...

...Innanzi tutto, le tracce audio saranno due, ed oltre a quella in semplice DD 2.0, ci sarà (cosa molto Importante) quella in DTS-HD-MA 2.0 !!
    ..E gia quì...
    ...Poi, il BD sarà da "Ovviamente"... (prorio così ed usando questo termine, ha riferito la Responsabile del Trasferimento all'Addetta con cui parlavo... ) da 50GB, ma siccome noi non diamo nulla per scontato e meglio saperlo prima !!!

...Per quanto riguarda la codifica , immagino sia altrettanto Ovviamente in AVC, poichè dato che stavano per andare via, per questo dettaglio in particolare, se volevo la conferma, mi ha detto che potevo Ricontattarla domani... ed anche se mi farebbe molto piacere ...non credo che ce ne sarà bisogno, poichè di sicuro sarà in AVC, che naturalmente, mi aspetto accompagnato ad un Bitrate bello Corposo !!

...Altra notizia interessante, ho letto con molto piacere (nella Scheda Tecnica Ufficiale in Sell , che mi ha inviato sempre Gentilmente in Allegato e che inserisco a fine post) che oltre ad i sottotitoli in Italiano per N/U, ci saranno anche quelli in Inglese !
    ...Infine, ho avuto finalmente risposta alla mia curiosità in merito agli extra presenti nel BD, ed in particolare da chi provenisse il Commento Audio disponibile fra questi !!!
    ...Ecco in ogni caso la scheda Ufficiale con tutti i dettagli (compreso quest'ultimo) , spero comunque che perdoniate le mie battutte, ma il fatto è che sono stra-felice che non sia stato il Cecco ad occuparsi del Trasferimento in BD... dato che (personalmente parlando) io mi fido decisamente Molto di più della Lucky Red e penso proprio che faranno un Ottimo Lavoro!!!...Anche perchè le Premesse, ci sono Decisamente Tutte !!

...P.S....: E ovvimaente non vedo l'ora!!!!
    __________________________________________________ ______________________________________________
    Titolo INDAGINE SU UN CITTADINO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO

Titolo originale Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto

Codice Barcode

Sinossi Nel giorno della promozione all’ufficio politico,
    l’ispettore capo della Squadra Omicidi di Roma (Gian
    Maria Volontè) uccide, in un gioco erotico, l’amante
    Augusta Terzi (Florinda Bolkan) e si prodiga a seminare
    ovunque le tracce della propria colpevolezza: vuole
    infatti dimostrare a se stesso e al mondo di essere, in
    quanto rappresentante del Potere, al di sopra di ogni
    sospetto e di ogni possibile incriminazione. Uscito
    indenne dalle indagini, si auto accusa.
    Oscar® come Miglior Film Straniero nel 1971 e Nastro
    d’argento a Gian Maria Volonté, INDAGINE SU UN
    CITTADINO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO è il primo film
    italiano sulla polizia, realizzato con una straordinaria
    costruzione all’americana, che rende impeccabile il
    racconto di Elio Petri, sceneggiato con Ugo Pirro e
    accompagnato da musiche di Ennio Morricone.

Regia Elio Petri

Cast Gian Maria Volonté, Florinda Bolkan

Nazionalità Italiana Anno 1970

Genere Drammatico

Video 16/9 1.85:1 1080p@24 BD 50 regione B

Audio Italiano dts-HD MA 2.0; italiano dolby digital 2.0

Sottotitoli Italiano n.u.; Inglese

Extra Indagine su un cittadino di nome Volonté (documentario a cura di Atacama Film), Intervista a Ennio Morricone di Fabio Ferzetti, Intervista a Paola Petri e Marina Cicogna, intervista a Gian Maria Volonté alla tv uruguaiana, Commento audio di Ugo Pirro, Florinda Bolkan e Marina Cicogna a cura di Claudio Masenza

Durata 115’

Versione Vendita

Data di Uscita 07/05/13

Visto censura del
    File allegati File allegati
    Louis Lumière

Bravo Nick ottimo lavoro,sei davvero lo 007 del cinema
    Attesa spasmodica per questo cult,spero di non rimanere deluso...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Grande Jesse! Hai condotto una indagine da vero detective, e di fronte a tanta passione per un film che amo anche io mi chiedo come mai gli uffici stampa non si prodighino a dare normalmente informazioni sulle loro uscite, andando più in la di una semplice data di pubblicazione come succede la maggior parte delle volte.
    Grazie ancora!
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ...sono andato ad indagare un pò in giro...
    Un'indagine su indagine su un cittadino.... insomma

Anch'io aspetto il titolo con impazienza

Grazie e bravissimo jesse, sei un vero segugio

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •