• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Il Respiro Del Diavolo

Doraimon

Bannato
Appena finito di vedere....uno dei peggiori BRD mai visti fin'ora per quanto riguarda la qualità video, scena mai a fuoco, colori sbiaditi e piena di grana (o meglio di rumore video). L'audio si salva ma il film è orrendo e non perchè faccia paura.

Da evitare.

Recitazione 3
Video 4
Audio 7
 
Ultima modifica:
Lo vidi tempo fa ma non ricordo un video così catastrofico, certo è che la fotografia è molto particolare. Comunque grana, fuori fuoco e colori sbiaditi, potrebbero (quasi sicuramente visto il tipo di film) essere scelte registiche, quindi non da imputare al BD. ;)
 
Come ti ho detto l'ho visto molto tempo fa, quindi non posso essere sicuro, però ricordo una fotografia molto particolare, desatura e virata al grigio. Comunque il film è a basso costo, quindi ci potrebbe stare che abbiano usato macchine da presa e pellicola economiche.
 
Anche io vidi il blu ray di questo film e ricordo una qualità video decisamente deludente;in particolare mi sembrò completamente sballato il livello del nero nella stragrande maggioranza delle scene.
Il film imho non è malvagio.
 
Si infatti il film per tutta la durata sembra avere ha un quadro sbiadito ed iperluminoso con un immagine mai definita.
 
Una miscelania di horror, drammatico, thriller, lo reputavo migliore sotto il profilo della trama che risulta semplice e già vista.
dvdmovie_23919_front_4455.jpg
Il comparto video si presenta poco performante sotto il profilo della colorimetria che appare abbastanza sbiadita. E' presente qualche primo piano nitido dettagliato. Confrontandolo con il video di "Presa mortale" (entrambi produzioni del 2006) si nota la colorimetria di qualità inferiore a carico di Il respiro del diavolo a fronte di un rumore video di fondo molto meno marcato che ne aumenta la nitidezza dello sfondo ed è meno fastidioso di "Presa mortale".
Voto: 7

L'audio un Dolby TrueHD 5.1 di buona fattura; per la maggior parte del film non risalta, non sembra neanche una codifica HD ma in alcuni momenti diventa prestante e anche il sub dice la sua in maniera appropriata. Dialoghi buoni, si poteva fare di meglio.
Nei titoli di coda i riferimenti dello studio che ha curato l'audio per la lingua italiana.
Voto: 8

In generale un comparto tecnico buono.
 
Scusa Sat, ma perché non riesci a persuaderti del fatto che anche se due film sono dello stesso anno non necessariamente devono vedersi allo stesso modo?
 
Secondo me non è una questione di persuadersi o meno; è solo un'informazione che ritengo utile dare, a prescindere da tutto il resto.

Sarà poi il singolo che visionandolo si farà una sua opinione in merito.
Nelle mie, seppur misere recensioni ritengo di apportare certe informazioni che possono aiutare il prossimo nel farsi un'idea di massima su cosa potrebbe visualizzare sul video, se poi queste peculiarità, sono parte del progetto realizzativo dell'opera, sono toppate in fase di post produzione o altro poco importa; posso poi dare un mio giudizio personale che tale rimane e che sicuramente sarà diverso da altri, non mi pare di pretendere di avere la verità in mano anche perchè è molto semplice verificare queste particolarità, considerando che molto lo fà la catena video che può aumentare o diminuire certe peculiarità.
 
Ma infatti mica metto in dubbio la tua possibilità di esprimere la tua opinione personale, ci mancherebbe...é solo che rimarchi sempre questo fatto che un film x si vede meno bene di un film y, pur essendo dello stesso anno e la cosa non ha alcuna rilevanza, tutto qui
 
Si visualizza in maniera diversa come in altre circostanze molto simili, serve solo per fornire un'indicazione di massima.

Molti film hanno una resa uguale o molto simile, certi si discostano per varie differenze, non potendo essere sicuro di quale possano essere le vere scelte in fase di produzione e neanche di quelle in fase di post produzione del BR descrivo queste particolarità.

Nel caso specifico ho voluto far notare la differenza della colorimetria tra due film non tanto per scrivere questo è migliore dell'altro che come giustamente asserisci non sarebbe corretto ma per far notare quali differenze sono presenti, almeno con la mia catena video.
Poi per carità, posso esprimermi più a favore di uno che dell'altro restando sempre un giudizio personale, condivisibile o meno.
 
Top