• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BRD] The Tribute to Pavarotti: One Amazing Weekend in Petra

paolo71

New member
Edizione Decca di pregevole fattura dedicato all'amatissimo " Big Luciano".
Concerto che si svolge in onore del tenore italiano ad un anno dalla sua scomparsa (6/09/2008), promosso dalla moglie Nicoletta Mantovani in collaborazione con la principessa di Giordania Haya, figlia del defunto Re Hussein.
Ambientato nella splendida cornice di Petra (Giordania), una delle sette meraviglie del mondo e dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, dove il governo ha concesso l’autorizzazione a tenere il memoriale ed il concerto in via del tutto eccezionale, per riconoscenza verso l’eccezionale figura del Maestro nel mondo della musica e per il suo speciale rapporto con la famiglia reale giordana.
Il concerto tributo benefico presenta alcuni grandi artisti che si sono esibiti con Pavarotti durante il “Pavarotti & Friends” tra i quali Sting, Zucchero, Jovanotti e Laura Pausini che si esibiscono al fianco di star dell’opera come Andrea Bocelli, Roberto Alagna, Angela Gheorghiu, Cynthia Lawrence e Sherril Milnes, e agli spagnoli Carreras e Domingo, membri del memorabile trio con Pavarotti. Gli artisti sono accompagnati dall’Orchestra Filarmonica di Praga, diretta dal Maestro Eugene Kohn.
Per quanto riguarda la qualità video ho notato un'ottima definizione sui primi piani con un dettaglio sui particolari abbastanza elevato, una buona tridimensionalità della fantastica cornice architettonica di Petra ma un alto rumore video sulle scene buie con inquadrature che partono da lontano. La qualità audio e' di quanto meglio si possa desiderare; il Blu ray offre codifica PCM 2.0, Dolby Digital 5.1 e DTS-HD Master.
Ho ascoltato il concerto in semplice DTS con bitrate 1,5 non essendo in possesso di amplificatore per le codifiche audio HD; nonostante questo ho apprezzato e goduto della fantastica musicalità dell'insieme, percependo un suono sempre preciso e coinvolgente, con l'orchestra che avvolge lo spettatore e le voci degli artisti al centro della scena.

Consigliatissimo!
 
Top