Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.009

    [BRD] La vera storia di Jack lo squartatore-From hell


    Niente male questo film, che avvince e convince fino alla fine. Molto intrigante la ricostruzione delle atmosfere dell'epoca e lo stile visivo della pellicola. From hell, propone la teoria del complotto espressa da Stephen Knigth nel libro Jack the ripper e ripresa dalla graphic novel di Alan Moore ed Eddie Campbell al quale il film si ispira. Chi ha amato il lavoro di Moore e Campbell potrebbe non gradire il film dei fratelli Hughes che confezionano un opera ed una sceneggiatura che stravolge il fumetto in alcuni punti chiave.

    Ecco uno di quei film che ha causa del particolare stile visivo non rende molto in HD, infatti lo stacco con il dvd non è eclatante. Il dettaglio fatica ad emergere e le numerose scene buie e fumose mettono in risalto una grana abbstanza persistente.

    Altro discorso per l'audio DTS half rate che invece riesce molto bene a ricreare l'atmosfera del film in modo realistico, con buona dinamica e bassi profondi, chiari e intellegibili i dialoghi.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419
    Guarda angus, non che ci fosse scritto granché nell'altro topic, ma ad essere proprio pignoli, anche se trail non aveva linkato il topic all'interno del suo, esisteva già un topic sul film. Qua.

    Poi decidete voi quale tenere aperto.

    In realtà di questo film si è già parlato nel forum, ma perlopiù in topic non dedicati, in cui si commentava proprio la resa non spettacolare in HD per il tipo di scelte di fotografia effettuate dall'autore.

    Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.009

    Mi scuso per la svista avrei dovuto usare il tasto cerca, invece io mi rifaccio sempre a questa lista http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=131063, ma da come mi fai notare non è aggiornata. Si può chiudere questo, e continuare sull'altro.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •