• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Push

renato_blu

New member
Filmetto davvero mediocre a cui si contrappone un ottimo comparto tecnico.

Video bello nitido definito e profondo, limitato solo da alcuni frangenti piuttosto morbidi e altri molto sgranati (a mio avviso palesemente voluta per dare un particolare look a quelle scene)

Molto buona anche la traccia ita TrueHD per una volta non lontanissima dall'originale:D

Video 8
Audio 8
Film 4.5

Confermo la mediocrità del film. Video invece sopra la media, compatto, definito, fedele allo stile del film. Audio ottimo.

Infatti..davvero poca cosa artisticamente;)
Ancora una volta da sottolineare un buon BD targato Eagle:)
Le case nostrane lavorano piuttosto bene tecnicamente.:)

Sicuramente, e non hanno i budget delle major, mentre queste ultime producendo BD per più paesi hanno anche introiti maggiori. Quindi nn si può che lodare il lavoro delle case nostrane. :)

visto stasera il blu ray e che dire...come al solito lo avete smontato artisticamente ;) a me è piaciuto parecchio e ho visto anke i contenuti speciali...molto particolare come film, il trailer ci aveva preparati a cosa poteva offrirci e bisogna vederlo sotto la giusta ottica...il regista lo adoro per via delle inquadrature,del carisma dei personaggi e degli ambienti,del taglio fotografico,belle anche le colonne sonore.il blu ray ha un video veramente ottimo,in molte scene si ha una grande vivacità di colori con un alta definizione generale e anche nelle scene notturne il dettaglio resta alto...la grana è presente in poche scene e di certo è una scelta registica in quanto nn guasta.film a mio parere 8 su 10.lo acquistero'di certo una volta disponibile per la vendita

Tecnicamente eccellente per via delle molte scene 'chiare' e dei colori saturi....ma artisticamente....
un mix mal riuscito di X-men, Jumper...ecc. ecc.

[BRD] PUSH

PUSH
Film gradevolissimo, del genere fantathriller, preso in affitto e visto ieri pomeriggio .
ne scrivo qualcosa perchè ultimamente, tra tutti i bd da me visionati che sono risultati mediamente ottimi, questo li ha secondo me superati quasi tutti, magari non artisticamente, ma tecnicamente (tranne the international ) .
una cosa degna di nota è stata la recitazione di Dakota Fanning, ha 14/15 anni ma dimostra un talento veramente impressionante …
tecnicamente, tranne che nei primi minuti, tutto il film, girato a honk konk, è su livelli altissimi dal punto di vista video, e lo caratterizza un’esplosione continua di colori vivissimi, rossi e verdi sfavillanti con neri molto profondi che portano il contrasto percepito alle stelle .
definizione elevata con punte elevatissime ma quello che mi ha colpito è stato il dettaglio, notevolissimo sui primi piani come sui fondali, è una caratteristica che si ritrova raramente , cosi’ come la cromia a dir poco esplosiva , imho molto molto gradita, sembrava di guardare cose ed avvenimenti reali, altro che le famose "scelte artistiche", e riaggiungo imho .
audio che sfrutta bene tutti i canali col sub in gran spolvero, ma che secondo me avrebbe potuto essere ancor piu’ profondo e d’effetto, nelle fasi dei combattimenti nel ristorante e sul grattacielo .
quindi, un ottimo br, non passerà certo alla storia come lotr, ma mi ha fatto deliziare occhi e orecchie per un paio d'ore, consigliatissima la visione a chi apprezza il genere .

A me è parso un po’ sconclusionato nella sceneggiatura, ma interessante: un film sul tempo e sulla differenza tra destino e progetto quindi sulla nostra possibilità di influenzare il futuro. Non mi è parso affatto un «filmetto».
Va detto che Chris Evans ha un’espressione sola ma Dakota Fanning è sempre mostruosamente brava (la ricordo nel bellissimo serial “Taken” di Spielberg che spero presto arrivi in BD).
Molto intrigante l’ambientazione a Honk Kong.

Video strepitoso, semmai l’audio è buono ma si "impasta" troppo nelle scene d’azione. Forse è una scelta registica che, nel caso, non mi piace. Mi ha costretto a guardarle in cuffia per sentire meglio i diversi canali (e il mio impianto audio è tarato bene).

non voglio esagerare, ma solo per la prova di recitazione di dakota, vale la pena vedere il film .
poi si sà, de gustibus ...

allora nuovo a 17euro poterbbe essere un affare? ;-)

ps..essendo io appassionato da film dove troneggiano superpoteri ....?

Rivisto in BD (l'avevo visto in DVD).

Niente da aggiungere ai vostri commenti sul versante tecnico, se non che la scena verso la fine sul palazzo è veramente ottima per togliere le ragnatele dal sub...:D

Consigliato vivamente agli appassionati di questo genere.

Video 8
Audio 8,5
Film 8

Visto oggi per la prima volta in bd e a me é piaciuto molto sicuramente al di sopra delle molteplici macchine da soldi targate Marvel. Video ottimo come anche la nostra traccia in true hd.