• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Vacancy

angus69

New member
Il film è stato una sorpresa, mi aspettavo di trovare la solita pellicola infarcita di idiozie, e scontata, invece non è stato così. Diciamo che è molto anni 70 come stile, si tratta di un prodotto ben realizzato che convince senza mai annoiare e senza scadere "nell'americanata" spinta. Molto belli i titoli di testa Hitchcockiani e buone le interpretazioni dei protagonisti.

Il BD dal punto di vista video è ottimo, restituisce in modo dettagliato e razor le immagini, anche se la fotografia ha un impostazione molto buia.
Ottimo anche l'audio, l'unico appunto un fronte posteriore non molto attivo, ma è un limite del mixing originale del film non della traccia del BD.
 
Che mi hai ricordato !!! :eek: :eek:
E' una vita che giace sullo scaffale ... :rolleyes: lo comprai solo per la presenza di Kate, che ovviamente colleziono :cool: ... ma sta ancora li sigillato ... :rolleyes:
Bene ! Ottima notizia, lo guarderò al rientro ;)
 
Visto al cinema e apprezzato parecchio, davvero niente male.

Ho acquistato il BD parecchio tempo fa con una promozione Sony (pagato solo 10 neuri! :D ) e mi aveva fatto una buona impressione, soprattutto sul versante video, però l'avevo visto con un VPR HD-ready, uno di sti giorni dovrò riguardarlo con il display full-HD.
angus69 ha detto:
I...Molto belli i titoli di testa Hitchcockiani...
Ho pensato anch'io la stessa cosa quando l'ho visto al cinema! :)

Davvero ben fatti (con un accompagnamento musicale "in tema"), richiamano subito alla mente le opere di Hitchcock.
 
Buona tensione,l'ho visto piu' di un anno fa,e anche buona qualita' video,a dispetto di un'ambientazione non facile da riprodurre.
 
Inoltre bisogna anche segnalare un bel livello del nero che mette a dura prova TV e VPR,e poi la Kate è sempra bellissima....ciaoooo;)
 
Azz .. :D NOn mi dite così .... :D
Già mi sento colpevole per averlo snobbato tutto questo tempo sullo scaffale della mia libreria liquidandolo con un " Si .. poi lo vedrò ..."; ma così mi viene la Bava :p più la crisi di astinenza che comincia a farsi sentire dopo neanche 1 settimana di assnza x vacanze ... :rolleyes: :p
 
bah che dire, andro' contro tendenza , la storia invece l'ho trovata di un banale che piu banale di cosi e' veramente impossibile fare.

Fin dall'inizio si capisce tutto chi e' il cattivo di turno e come andra' a finire, ed e' tra i film splatter piu banali che ho visto fin'ora, sara' anche che lo SPLATTER a me non entusiasma molto :(

L'unica cosa che ho trovato ben fatta e' solo all'inizio fin quando i due sciagurati non capiscono in che trappola sono caduti, in effetti fino a quel punto la tensione e' molto ben fatta, ottima tensione, ma poi appena "la trappola" si dipana si rende un po' ridicola, ad ogni modo il film artisticamente puo' stare sulla sufficienza, ma e' il classico film che guardi una volta sola e che non rivedrei di certo a breve, se non MAI piu' ;)

PS: per la cronaca, so' che esiste un VACANCY 2 o sbaglio?? qualcuno lo ha visto?
 
Forse ignori il significato della parola splatter oppure hai visto un altro film. ;) Vacanzy è tutto meno che un film splatter. Comunque non sono d'accordo con i tuoi giudizi.
 
angus69 ha detto:
Comunque non sono d'accordo con i tuoi giudizi.

Non pretenderai che uno deve essere per forza di cose allineato al TUO di giudizio :cool: ho detto la mia in proposto, se non ti piace amen :p

Riguardo al fatto se fosse splatter o meno, be'
Spoiler:
come le chiami le torture che vengono perpretate alle persone che si vedono nelle registrazioni delle cassette??? ad ogni modo potra' pure essere sbagliato come appellativo "in generale" nel senso che in effetti non e' uno splatter vero e proprio, ma lo e' nelle "intenzioni" degli assassini protagonisti del film.


Comunque se ti rileggi attentamente il mio precedente post, alla fine non l'ho mica bocciato il film ;)
 
Vacancy non è splatter manco per sbaglio, anzi, il regista non si sofferma minimamente su eventuali dettagli cruenti...fa intuire, ma in realtà fa vedere ben poco. Io non ho niente contro i film splatter, ma ho apprezzato l'aria un po' "retro" di questo film, che prende qualcosa in prestito dalle atmosfere dei vecchi thriller americani (come già lascia intuire dai già citati titoli di testa, con un gradevole omaggio alle opere di Hitchcock), mixandole con quelle tipiche degli horror più moderni.

Che già dall'inizio si capisca dove andrà a parare è vero (ma non è così praticamente per tutti i thriller/horror di questo tipo? ;) ), ma IMHO è come è portata avanti la storia che mi piace.

E Kate Beckinsale è sempre un bel vedere, soprattutto in HD! :oink: :D
 
x Hal 9000

Non sono d'accordo con i tuoi giudizi semplicemente perché affermi delle cose oggettivamente sballate. Altrimenti il film lo puoi bocciare quanto vuoi, ci mancherebbe.;)
Sono completamente d'accordo invece con l'analisi fatta da Duke fleed.
Comunque quello che tu chiami splatter è uno snuff movie. Che non c'entra proprio nulla con lo splatter.
 
Visto anche io e confermo, il blu ray è veramente ben fatto e il film è davvero molto buono, la tensione non si allenta mai.
 
Un altro ottimo BD della Sony, video ottimo nonostante le molte scene buie riesce sempre a rimanere a livelli ottimali, audio DD True HD vaiido, ovviamente non è un film per chi vuol far godere gli amici con l'audio ma devo dire che l'ho trovato ben equilibrato.
Definire questo film splatter....oddio direi di no, i film splatter sono ben altri, anche le scene proposte nella VHS che guardano non sono per nulla splatter, sono snuff che è ben diverso :)
 
Top