• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Quincy Jones: The 75th Birthday Celebration

flavio58

New member
:ave: Siamo ai vertici assoluti. Qualità video stupefacente, audio che ha dell'incredibile. Contenuto artistico elevatissimo. Cosa dire? Non può mancare a chi ama l'ottima musica e la perfezione tecnica.
ps: pagato 22,90 al marco polo exp (volevo ordinarlo in uk ma non ho saputo resistere :D )

Mi vergogno a dirlo, ma l'ho visto su un pana hdready (figuriamoci su un vpr full).
RIPETO: il video girato con telecamere in HD più sconvolgente che abbia visto.

Non c'è alcun motivo per vergognarsi.... :)

comunque sia , credo che avrai altri BD che ti consentano di fare un paragone da cui è scaturito il tuo giudizio...

L'ho messo in Whish List... ;)

Possiedo parecchi concerti in HD, alcuni veramente ottimi (Police, Chris Botti, Elton 60, Celine Dion, lo stesso Vasco per fare alcuni nomi) altri un pò meno. Questo BD li supera tutti per un livello di dettaglio e pulizia che ti fa percepire ogni minimo particolare (il primo piano della mano di Al Jarreau che si torce sulla camicia a righe) e ti lascia sbigottito. Neri profondi, colori naturali, non c'è la minima sbavatura anche nelle inquadrature in penombra. Insomma, perfetto. Poi posso sbagliarmi, per carità.
Se poi uniamo una qualità sonora da "esser lì" posso tranquillamente affermare che questo è il concerto da riferimento.

Ok, posto questo poi esco e me ne vado al lago.
Il concerto è quanto di più eclettico e vario ci possa essere. Essendo un tributo ad uno dei più grandi compositori/arrangiatori della musica nera contemporanea, ovviamente c'è la creme. Lui stà seduto in sala ed apprezza divertito e compiaciuto tutto quanto gli viene proposto dagli artisti fra i più grandi in circolazione (Al Jarreau, Lee Ritenour, Herbie Hancock, Joe Sample, Toots Thielemans, Billy Cobham, Paulinho da Costa, tanto per citarne solo alcuni ed un'orchestra strepitosa). I brani sono vari e spaziano dal soul, al R&B, all'afro, al pop (c'è anche un richiamo al western di Morricone). Insomma c'e né per tutti gusti. Una piccola chicca da gustare: "Billie Jean" (del compianto M. Jackson) suonata con basso e batteria "a bocca", tutta da vedere.
Prendetelo e vi assicuro non ve ne pentirete.

mamma mia flavio :cry: le tue parole mi tentano tantissimo all'acquisto :D :cry:
dopo essermi appena ripromesso di non prendere piu' bd per un bel po'

ci sono altri che l'hanno visto? sono proprio curioso...:sbav:

flavio le traccie audio disponibili sono queste?

2.0 PCM Inglese
5.1 Dolby Digital Inglese
5.1 DTS HD Inglese

Non c'è il PCM multicanale, è solo stereo?
Come traccia lossless multicanale c'è solo il DTS HD MA?

Confermo:
LPCM Stereo, Dolby Digital 5.1 e DTS Master Audio 5.1 (fantastico)
Visto che sono rientrato in 3d, ho riguardato due o tre volte con attenzione il concerto ed ho avuto la conferma della qualità eccezionale delle riprese e, soprattutto della loro trasposizione in BD. Tutti i particolari visibili nei primi piani ravvicinati denotano un dettaglio mai visto (un particolare su tutti le rigature della camicia di uno degli artisti, visibili perfettamente una per una anche riprese da una certa distanza). Non c'è un pixel fuori posto, i colori sono, pur nella luce di un concerto, puliti e naturali. L'incarnato nei primissimi piani è pazzesco. Una goduria per gli occhi. Ne uscissero di video così :rolleyes:
A proposito, c'è anche uno stupendo dietro le quinte, girato in alta definizione, che non ha nulla da invidiare al concerto vero e proprio.
Vi ho invogliato abbastanza? E allora correte e procuratevi questo gioiellino da collezione. :)

Grazie flavio per le precisazioni :) si si ci hai invogliato :sbav: :D l'ho ordinato ieri dall'uk

Ultima modifica:
Grazie mille per la segnalazione.
Lo farò mio prima possibile!!
Cerco la list dei brani eseguiti...faccio male a postarli?

Eccoli qua:

1.Introduction
2.The good, the bad & the ugly
3.Let the good times roll
4.Makin' whoopee
5.Moody's mood
6.The television song
7.Honeysuckle rose
8.Shiny stockings
9.I'm gonna move to the outskirts of town / in the heat of the night
10.If ever i lose this heaven
11.Midnight sun
12.One mint julep
13.Goin' to chicago blues
14.My ship / summertime
15.Almost like being in love
16.Miss celie's blues (sister)
17.What's going on
18.Eyes of love (carol's theme) / bluesette
19.Walking in space
20.Strawberry letter 23
21.How do you keep the music playing
22.The dude
23.Billie jean
24.Wall of sound
25.Mama aifambeni
26.State of independence
27.Everything must change
28.Cool joe, mean joe (killer joe)
29.Ai no corrida
30.Stuff like that

Ultima modifica:
Visto anch'io ieri sera sul mio vpr dlp hd ready e schermo da 250 di base.

Confermo tutte le impressioni positive sul video, anche se non mi sembra così tanto meglio rispetto ad altri concerti in BRD che già possiedo (es. sempre da Montreux e sempre da Eagle Vision i Jethro Tull, ma anche i Police con "Certifiable"), ma forse questo si spiega col fatto che non ho un vpr full hd.

Sull'audio non mi esprimo perché ho un impianto troppo scarso :D

Performance degli artisti altalenanti: la media è molto alta e si va dallo straordinario (da "ginnastica pilifera" Al Jarreau) al dimenticabile (Mick Hucknall che, non me ne vogliano i fan del "rosso" ;) è più a suo agio nel pop che come come crooner, mia opinione ovviamente).

Acquisto MOLTO consigliato! (specialmente se lo ordinate sui noti siti uk, come ho fatto io del resto)

Ciao!
Marco

acquistato...arrivato....visionato.....la musica è un pò particolare, a qualcuno potrebbe anche non piacere particolarmente ma, ovviamente, ognuno ha i suoi gusti musicali..a me in particolare alcune cose sono piaciute molto, altre mi hanno colpito moltissimo......per il video invece il giudizio non può che essere più oggettivo e anche io devo confermare che la qualità video è "terrificante", "impressionante" ecc...

Appena arrivato, a momenti me lo guardo.
Ma volevo testimoniare la sorpresa del bel libretto interno !

Edit: visto tutto...strepitoso.
Valido anche musicalmente anche se un po' troppo "luccicante" . Ma va benissimo così poi a Montreux organizzano le cose nella misura giusta....

Consigliatissimo per chi vuole immergersi in 50 anni di musica del genio Q.

Ultima modifica:
Quoto Fabiet70, arrangiamenti strepitosi e interpreti di eccellente livello.

Ottimo video, audio notevole considerata la complessità del missaggio.

Senza dubbio consigliato! ;)