• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Intervista col vampiro

luctul

New member
preso in offerta e visionato devo dire che se pur stroncato da alcune parti,non mi sembra male.certo non è un bd di riferimento ,ma se paragonato al dvd(che vedendolo oggi mi sembra pessimo...)il salto è comunque notevole,in certe sequenze clamoroso
 
E' uno di quei titoli che almeno a Roma non riesco a trovare nei negozi...il film mi piace,ma non so se farei l'upgrade.Ho letto anche io recensioni non proprio esaltanti.
 
guarda switchando con il dvd l'upgrade (se ti interessa il titolo è ovvio) è obbligato.non ricordavo il dvd così bruttino e quindi questa cosa ha amplificato le differenze che come ho detto comunque in alcuni casi sono clamorose.
 
Si, c'è.

E confermo le impressioni di Luctul (proiezione avvenuta qualche mese fa) :D

L'immagine non è tagliente o chissà cosa ma è comunque piacevole, compatta, cinematografica. Forse solo un po' scuretta, in alcuni passaggi.
Rispetto al DVD ha proprio tutt'altra resa.
 
confermo ita in uk, gli stavo dietro da parecchio, poi me lo sono voluto noleggiare in dvd prima dell'acquisto (lo avevo visto tanto tempo fa e non mi ricordavo NULLA) e meno male.. che filmaccio! piaciuto veramente nulla, tolto a metà..
 
DartDVD ha detto:
...
L'immagine non è tagliente o chissà cosa ma è comunque piacevole, compatta, cinematografica.....
Aggiungo solo, in alcuni punti anche una bella profondità e tridimensionalità ;)
Insomma ... morbido ma tanto cinematografico e tanto sapor di pellicola :cool:
A me ha soddisfatto ;)
 
Adoro il film, che vidi al cinema in prima visione, come il bd che (come avete detto in tanti) anche se non razor è di una morbidezza entusiasmante: avrei soltanto, come tanti credo, desiderato trovare extra adeguati purtroppo mancanti.
Dvd da dimenticare, specie dopo aver visto il bd. :)
 
preso in Bluray, ho letto i commenti, si vede che eravate piu' magnanimi all' epoca !! :D

davvero scarso come video !! i neri non sono il massimo, spesso c'è rumore video davvero fastidioso, specie nelle scene buie :rolleyes: la definizione è davvero scarsa !!se paragonato con gli ultimi bluray lascia davvero a desiderare !! negli screen postati sopra si vede molto meglio di come è in realtà !!, non capisco come mai...di certo non è colpa del mio vpr, anche la rece di Bluray.com gli da un voto davvero troppo alto !! lo recensissero adesso andrebbe sicuramente diversamente.

voto al video : 6 (a esser buoni !!!) :rolleyes:
voto al film : 7,5
voto all' audio : 7,5
 
Ultima modifica:
il video e' quanto di piu' vicino alla resa di un Divx mi sia mai capitato di vedere...adoro il film ma mi son rifiutato di vederlo in BD sul 63 pollici dopo solo 10 minuti di visione..PESSIMO.
 
il video e' quanto di piu' vicino alla resa di un Divx mi sia mai capitato di vedere...adoro il film ma mi son rifiutato di vederlo in BD sul 63 pollici dopo solo 10 minuti di visione..PESSIMO.

quoto !!!non capisco tutti quei commenti positivi :rolleyes: la pessima qualità mi ha proprio disturbato la visione nonostante fosse anche in 1:78:1 (formato che preferisco) uno dei peggiori bluray che possiedo, vabè preso per collezione e a circa 10.00
 
Ultima modifica:
intervista col vampiro è un titolo che fu pubblicato 3 anni fa. I commenti fatti all'epoca erano positivi , in quanto paragonavano il bd al dvd . Poi agli albori del bd, molti titoli non erano perfetti, ma non avendo particolari metri di paragone ci si basava su quello che era uscito. Ovvio che la Warner dovrebbe rimettere mano al master del bd, e che le immagini di questo paragonate magari a Cappuccetto rosso sangue, dimostrano i segni di un bd con limiti sul fronte video. Dicocappuccetto rosso, perchè io ho preso la versione che contiene entrambi i film ad un prezzo bassissimo- A me personalmente intervista col vampiro piace moltissimo come film, ovvio mi sarebbe piaciuto un quadro granitico e superrestaurato come ben hur o lawrence d'arabia, ma si tratta di un titolo di catalogo e come tale dobbiamo tenercelo.
 
il video è identico alla vecchia edizione...potrei anche aggiungere purtroppo...poichè credo che dopo 5 anni vedrei questo video con altri occhi(un po' + analitici).Cinque anni fa catena video diversa e spesso parametri di valutazione diversi(spesso ci si basava solo sul confronto con il dvd).Dovrei rivederlo ....
 
Ultima modifica:
Si la Warner è sempre più pigra e non rifà nemmeno gli encoding.

Il master non è granchè, ma con una codifica AVC ad alto bitrate gli avrebbe dato nei denti al vecchio disco.
Invece niente, hanno ripreso pari pari il contenuto del precedente Blu-Ray, e aggiunto un extra, che tanto c'era spazio.
Ah già, hanno inserito anche la traccia inglese DTS HD MA ma mi posso immaginare quanto sia meglio del Dolby 640 Kbit del vecchio disco...
 
Top