• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BRD] The Code

stefano66

New member
Grazie anche all'utilissimo topic di Trailbreaker, ho visto che non c'era discussione su questo BD....non che il film valga chissà che per discuterne però volevo sapere da chi lo ha visionato un giudizio non tanto sull'audio....ma sul video....si parla tanto di recensioni su alcune riviste.....DVHT la pubblica questo mese....VOTO VIDEO 9..?????? Ci sono due possibilità.... ho beccato una copia difettosa oppure il mio impianto ha qualche problema!!! In molte scene,compare una specie di grata biancastra tremolante su tutto lo schermo....in primo momento pensavo fosse difettoso il mio LX 71.....inserito il BD nella PS3.....il miracolo dell'alta definizione è apparso di nuovo!!! Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? :confused:

Ok grazie...per facilitarti il "compito" alcune scene che ricordo.... quando aprono il caveau e Banderas è sul carrellino....quando al galà vestiti da poliziotti si appartano ed escono sulle scale (qui,era clamoroso!)

stefano66 ha detto:
...In molte scene,compare una specie di grata biancastra tremolante su tutto lo schermo...
Tenetemi informato: ho fatto io personalmente la compressione in VC1 di questo titolo, e mi sembrava di ECCELLENTE qualità.
I controlli fatti in sede da noi, utilizzando prima un PC con powerdvd (dato che il disco non c'era ancora!!) e successivamente sul check disk su PS3 e su panasonic bd 30 non hanno dato problemi (film visionato per intero, ovviamente.) Sono curioso di capire da dove arriva la grata sopracitata, dato che non ho il minimo dubbio sulla veridicità delle affermazioni di Stefano66, che dice quello che vede.
Ciao

Beh...allora non vorrei fosse un problema del mio impianto dato che ho riscontrato la cosa anche sulla PS3.... sta sera se riesco controllo di nuovo :(

Ho visto i primi 40' e il rversamento mi sembra ottimo: ha conservato il mood cinematografico ma ci sono molte sequenze ricche di dettaglio e tridimensionalità...;)
@stefano66: non sono arrivato alle scene che tu citi perché non avendo visto il film, non me lo voglio rovinare..stasera lo finisco e ti dirò. Bye

Ho scattato delle foto...non so cosa si riesce a vedere....
Qui, ho aumentato un po la luminosità...vedete sul muro e sulla finestra fra i due attori....si intrarvede la "grata" di cui parlavo (in realtà è un rumore video mai visto in nessun BD visionato fino ad ora)
my.php
[/URL][/IMG]
Ne ho scattata una più vicino allo schermo....
my.php
[/URL][/IMG]

Scusa ma quella finestra che hai zoomato, non è semplicemente un disegno sul vetro tipo un vetro smerigliato?
Perchè dovrebbe essere un difetto?
O forse non ho capito il problema vedendo la foto :confused:

Si,è un disegno....credevo si vedesse meglio il rumore....adesso posto una foto scattata dalla tv....credo si capisca meglio di cosa parlo

Eccola......
Considerate che ridimensionando l'immagine il rumore si attutisce...e, questo è un 43 pollici....riportate il tutto su schermi da 2 metri e più....
my.php
[/URL][/IMG]

pyoung ha detto:
... quella finestra che hai zoomato, non è semplicemente un disegno sul vetro tipo un vetro smerigliato?
....O forse non ho capito il problema vedendo la foto :confused:
Non ho ancora visto quella sequenza ma, francamente, da questi shot nemmeno io riesco a individuare anomalie...:what:

Scusate....ma davvero tutto quel rumore video nell'ultima foto postata lo vedo solo io??????? tutto quel nevischio sui muri sulle divise non lo vedete???? Guardate i volti degli attori.sembrano butterati...!

Ultima modifica:
Il rumore video lo vedo, ma francamente mi sembra un effetto dovuto ad una esaltazione del contrasto e/o della definizione sul TV. Il materiale non è certo così come lo vedo in quella foto, sennò cambio mestiere!!!!

Invece, è della "grata" che non vedo traccia, o forse non ho capito cosa si intende.

E poi, c'è qualcosa che non quadra: noi abbiamo fatto il controllo del bluray su uno schermo da 3 metri (3 METRI) di base, con proiettore. Un po' di grana può darsi che ci sia, nelle scene scure ma è molto lontana da quello che vedo nella foto, molto più fine. Nella foto vedo una grana molto "grossa".
Ho riguardato oggi il check disk su un LCD da computer, ma è perfetto (nei limiti!!), molto definito, colori ottimi, non vedo la griglia....
Che TV è quello fotografato?

La tv è un Pioneer 434 HDE...non è nuovissimo ma si vede ancora alla grande....la scena sul tv è così come la vedi...e sul mio schermo 2.13 m ti assicuro che è molto peggio..sta sera vado a fare una prova dal mio vicino con PS3 e LCD Samsung serie 6...ti faccio sapere

Fatta la prova dal mio amico....confermo/miamo che, così come sul mio impianto, il rumore c'è ed è evidentissimo....(forse in foto risulta in modo maggiore...devo ricontrollare qui da me) o forse, sono io ad essere troppo esigente... bho.... :rolleyes:

Ultima modifica:
william ha detto:
E poi, c'è qualcosa che non quadra: noi abbiamo fatto il controllo del bluray su uno schermo da 3 metri (3 METRI) di base, con proiettore. Un po' di grana può darsi che ci sia, nelle scene scure ma è molto lontana da quello che vedo nella foto, molto più fine. Nella foto vedo una grana molto "grossa"....
Stai tranquillo william, io l’ho visto stasera proiettato con JCV HD-750 su schermo di 250 cm e la grana della foto penso sia una questione di sharpen un po' troppo spinto nella foto. Io l’ho trovato un ottimo riversamento, come scritto nell’altro topic e, di solito, visto che amo le immagini razor, tengo nitidezza e dettaglio decisamente alti, tollerando anche un filo di rumore. The Code non è un video di riferimento ma, come già scritto, siete riusciti a ha conservare il mood cinematografico mantenendo molte sequenze (i primi piani) ricche di dettaglio e tridimensionalità. Personalmente non ho riscontato difetti rilevanti e ho circa 300 Blu-Ray (e faccio anche il fotografo) quindi l’occhio penso di averlo discreto…sempre imho!

Mah, forse è solo un problema di parametrizzarsi... Per me la grana di quel video è accettabile, ne ho vista molto di più al cinema! La pellicola non ne è MAI esente, tant'è vero che il girato in elettronico sembra sempre un po' "finto" (vedi "apocalypto" ad esempio...). A me piacciono le immagini pulite, ma se la pellicola è quella non metto filtri per ridurre la grana, rischio di peggiorare la situazione. Teniamo presente che il riversamento dal quale abbiamo fatto il bluray è uno scan da negativo, quindi il migliore possibile.
Certo, quando dico "accettabile" non è quella della foto: quella non esiste, non è accettabile, ma il prodotto non è così.
In ogni caso, tutto il problema nasceva dalla "grata" e non dalla grana, ho come l'impressione che si sia abilmente driblato il discorso iniziale, senza farlo notare....

Per me, non è assolutamente accettabile.....grata o non grata....se questo film merita 9 come voto video... Underworl (Che è un film quasi per intero con scene scure) merita 900!