Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Mi consigliate un paio di titoli?

Ciao, mi consigliate un paio di titoli di concerti ben fatti e ben registrati in bluray?

Ho solo materiale SD. Il concerto di Vasco a San siro mi è piaciuto molto, anche se penso che la qualità audio non è eccelsa. Quello di sting ha troppi bassi. Che mi dite?
    ...

Beh, per un simile quesito, potevi direttamente chiedere nel 3D delle Info richieste, è uno dei topic in evidenza. Inoltre in giro c'è il 3D Film in HD di ottima qualità A/V, dacci un'occhiata.
    Già segnalato, si prega i moderatori di chiudere.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Citazione Originariamente scritto da johnmup
    . Quello di sting ha troppi bassi.
    Come troppi bassi!!
    Comunque le tonalità possono essere sempre regolate secondo i propri gusti; prova a ridurre l'HI Level del sub e disattiva ogni equalizzazione che enfatizza il basso. Se ti riferisci al concerto dei Police, credo che non ci sia nulla di più spettacolare
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Sicuramente quello dei Police.Ottimo anche il concerto di Elton John al MSG di New York in occasione dei suoi 60 anni.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da Trailbreaker
    si prega i moderatori di chiudere.
    Strano che uno della tua esperienza non sappia che questa richiesta vada segnalata direttamente ai moderatori e non pubblicamente!!!

X johnmup: ti consiglio "Elton 60 - Live at Madison Square garden", è uno spettacolo sia visivo che uditivo grazie ad un magnifico PCM.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Se ti piace il genere, il nuovo degli Iron Maiden ho letto essere veramente ben fatto, sia come audio che come video

Inoltre in giro c'è il 3D Film in HD di ottima qualità A/V, dacci un'occhiata.
    Già segnalato, si prega i moderatori di chiudere.
    Mi sembra sia stato chiesto un consiglio sui concerti, i film sono un'altra cosa.

Pertanto l'utente non ha violato l'articolo 2b della sezione "Netiquette" del regolamento, trattandosi di due argomenti palesemente diversi (ed anche il thread "Info richieste" é molto generico, pertanto, e chiedo conferma ai mods di questo, credo sia legittimo aprire un altro thread più specifico).

Puoi procedere ad editare il tuo messaggio (in ottemperanza all'articolo 2f della stessa sezione del forum), visto che sei OT.

Grazie per la collaborazione a tenere pulito il forum.

1 - E stata chiesta la chiusura del 3D tramite icona nello stesso momento del mio precedente post.

2 - Non si aprono 3D per eventuali consigli, di questo passo ogni utente si senterebbe autorizzato ad aprirne mille e nella sezione si creerebbe una confusione allucinante.

3 - Per la richiesta di consigli sull'acquisto c'è il 3D S.O.S. Info richieste

4 - Per il BD del concerto di Vasco esiste questo: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=130860

5 - Per il BD del concerto dei Police esiste questo: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=119990

6 - Io non ho divagato e non devo editare nulla.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

1 - E stata chiesta la chiusura del 3D
    La cosa mi sembra irrilevante, non essendo ancora intervenuto un mod

2 - Non si aprono 3D per eventuali consigli
    Se non viola il regolamento (punto 2b Netiquette) e quindi non esistono thread simili, si può fare eccome. Il 3d dei film non c'entra nulla con info sui concerti.

3 - Per la richiesta di consigli sull'acquisto c'è il 3D S.O.S. Info richieste
    Attendo un intervento dei mod in modo da capire come interpretare univocamente il regolamento, il punto 2b parla di "thread simili", ma questo a mio avviso non é simile a quello cui fai riferimento essendo molto più specifico e mirato.

4 - Per il BD del concerto di Vasco esiste questo: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=130860
    I 3d di Vasco e dei Police sono fatti per parlare di Vasco e dei Police, non per chiedere consigli su altri concerti, altrimenti si va OT

5 - Per il BD del concerto dei Police esiste questo: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=119990
    Vedi sopra

6 - Io non ho divagato e non devo editare nulla.
    Il regolamento invece dice un'altra cosa, punto 2f Netiquette

Ma c'e' bisogno di discutere?Un amico ha chiesto un consiglio,diamoglielo,suvvia.Poi nel caso i mod chiuderanno...certo,il thread delle richieste era piu' adeguato,la prossima volta John usera' quello.
    Ultima modifica di GIANGI67; 31-05-2009 alle 12:04
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Un amico ha chiesto un consiglio,diamoglielo,suvvia.Poi nel caso i mod chiuderanno...
    Perfettamente d'accordo, io ho scritto e ribadisco il nuovo dei Maiden

...e dato che hai tirato in mezzo la Netiquette, strano che tu non abbia fatto caso a questi punti:

2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;
    2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;

L'utente non è neanche nuovo, pertanto dovebbe sapere qual'è il funzionamento della comunità. Sempre l'utente avrebbe dovuto verificare l'esistenza di 3D simili, dato che ci sono praticamente un'infinità di Topic dve si chiede consiglio riguardo a BD, che senso ha aprirne sempre in continuazione? Forse si sente tanto la necessità di creare confusione nella sezione, io certamente per il bene del forum sono contro la confusione. Detto questo, dato che ho chiamato a rapporto ben 8 moderatori, aspetto il loro intervento.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Daniel24

Vedo che nel frattempo in cui scrivevo ed inserivo un mio intervento in cui stigmatizzavo il tuo comportamento hai provveduto a modificare il tuo messaggio in cui avevi fatto una maxi quotatura integrale.

Rimangono però valide le osservazioni circa il dover avvertire i Moderatori nel caso si ritenga che qualche altro iscritto abbia violato il regolamento evitando di intervenire direttamente onde evitare l'insorgere d flame.

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Vediamo di chiarire un po' alcune questioni.

@ Johnmup

Hai aperto una discussione dandole un titolo assolutamente generico: titoli di che cosa, su che medium: CD, DVD, BD, ecc.

Vedo che nessuno degli intervenuti, così pronti a citare norme del regolamento lo ha fatto notare, forse troppo presi a battibeccare tra loro.

Inoltre esiste una discussione: "S.O.S. info richieste":

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=113687

già citata in un post precedente, in cui vengono presentati i BD migliori sotto l'aspetto audio e/o video, divisi per categoria e una di queste è proprio dedicata ai video musicali.

Potevi pertanto chiedere info lì per sapere se oltre a quello elencato esistesse altro materiale interessante.

@ Daniel24 - Trailbreaker

Questi vostri battibecchi mi hanno francamente stancato.

Vedo che avete citato articoli del regolamento a destra ed a manca, ma non avete, ad esempio, citato la norma che vieta le liti/discussioni/flame tra utenti.

Avete citato la norma che dice di avvisare un Mod, molto bene, ma avreste dovuto limitarvi a fare questo, invece di continuare a battibeccare in questa discussione.

Se ritenete che una discussione sia inutile segnalatelo nei modi dovuti e basta, non sta a voi decidere se chiuderla o meno, quanto meno sino a quando uno di voi o entrambi non verrà conferita la qualifica di Moderatore.

@ TUTTI

Poichè ho visto che avete segnalato alcuni concerti suggerirei di farlo nella discussione più appropriata (citata prima) in modo da integrare le info del suo elenco e Johnmup potrà così trovarvi le informazioni che cerca.

Gradirei inoltre che non si verificassero più simili episodi, poichè la prossima volta la cosa non si concluderà solo con una ramanzina.

Grazie.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 31-05-2009 alle 15:05
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •