Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 95

Discussione: [BD] The Truman show

Avevo letto questo 3ad e ieri sera ho controllato terrorizzato... ne siete sicuri? Ho uno schermo da 250 cm (si dovrebbe vedere di più!) ma...non ho notato nulla e faccio anche il fotografo per cui d'inquadratura un minimo m'intendo. A me è parso un BD con un dettaglio video da paura in certe scene e non ho notato bande nere, a parte la voluta vignettatura di certe immagini. Ma non l'ho visto tutto, solo i primi 10 min....

No,non ne siamo sicuri...quindi ti prego Bilek,appena hai tempo,puoi controllare più attentamente e magari fare un confronto diretto anche tu con gli screen che hanno postato?
    magari basta anche paragonarlo con il dvd..dovrebbe essere facile,in teoria basta misurare le dimenzioni di un viso...o eventualmente controllare il differente overscan..
    il mw sotto casa mia lo ha piazzato a 19.90 ma ne hanno poche copie...non vorrei mangiarmi le mani dopo...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

@Bilek:

piu che le bande nere dovresti controllare che l'immagine non sia strecciata in largo, e schiacciata sopra/sotto, ad esempio come quando guardiamo una trasmissione 4:3 su un pannello 16:9 con funzioni video wide inserite (per farti una mezza idea di cio che dovresti notare)

Potrebbe essere che il problema non sia cosi visibile di primo acchitto, ma guarda bene, anche perche' la tua notizia fosse confermata, sta risollevandoci (e non poco) il morale a tutti i fan di questo titolo (me compreso) !!

controlla bene e facci sapere, siamo nelle tue mani

grazie
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Proprio a quello ho guardato e, a meno che non mi abbiano messo una droga nel minestrone, non ho visto nulla di percepibile. L'ho guardato sulla Play3 stasera provo sul Pioneer BDP-LX08. Mi è venuta una gran voglia di rivederlo tutto. Piuttosto son rimasto basito dal dettaglio! Sarà il mio VPR ma i primi piani di Carrey sembrano in 3D! Sembra uscire dallo schermo!
    Forse nell'edizione italiana, per una volta sono stati attenti. Sperem! Non so se riuscirò a postare degli srcreen (non so nemmeno come si fa!)
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

eh eh per il dettaglio era piu che logico aspettarselo, dato che era gia OTTIMO il DVD che in alcune scene sembrava HD, quindi per il BD c'era quanto meno da aspettarsi una resa del genere.

Ricontrolla stasera, e controlla anche che il pannello non si setti in automatico su un'aspect di quadro per cui non vedi la schiacciatura. magari senza accorgertene ieri il quadro si e' settato su quelle funzioni tipo smart che adatta l'immagine al pannello e non ti fa vedere la schiacciatura.

Facci sapere

Fermo restando che l'errore c'è, bisogna anche dire che la schiacciatura è difficile da vedere perché infinitesimale
    Su un thread di avs c'è gente che ha dovuto ingrandire negli screenshots la pupilla dell'attore e misurare se fosse rotonda o schiacciata per appurare che effettivamente il master era schiacciato; quindi è una cosa che nessuno vedrà mai a occhio nudo
    Il crop laterale è sicuramente un problema maggiore
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Scusate, ma se non si percepisce nemmeno su uno schermo di 250 cm perché rovinarsi la vita? Comunque (lavoro in casa in questo periodo) tra un po' scendo e ci guardo col Pioneer. Bye
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

Beh se è così non è per niente un problema...dagli screen sembra molto evidente..c'era qualcosa che non tornava...
    per calcolare quanto è stata tagliata l'immagine servirebbe un paragone con il dvd(sempre che non sia stata tagliata anche là)...
    bene,ora come ora lo compro quindi..
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Bilek,il vero problema e' l'immagine croppata ai lati:li' la perdita d'informazione c'e'.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Allora: rifatta da 10min. la prova visione sul Pioneer BDP-LX08 mentre stanotte l’avevo provato sulla Play3…io non vedo nulla!!! E Truman l’avrò visto almeno 7 volte. Se poi qualcuno mi chiederà di fare la comparativa col dvd normale ripeto, perché rovinarsi la vita? Mi pare un ottimo BD (dettaglio molto razor sui volti…anche troppo!) e tant’è...

@GIANGI67, il crop lo noterei se facessi la comparativa ma l'inquadratura non mi pare innaturale.
    @Nicholas Berg, se a te non pare un problema, compralo pure. A me non pare e proprio non riesco a "scovarlo"

@ Bilek:

Grazie per la prova

@ Giangi:

ora distorsione o no,

.. a me non piacciono queste atrocita' di croppare un film !! e a che scopo poi??
    In pratica manca un pezzo di quadro, anche se poco, ma il sapere che e' stato brutalizzato in quel modo gia' mi fa' passare la voglia di acquistarlo, non per come si vede (che si vedra' pure bene) ma per protesta contro questi scempi.
    Scusate lo sfogo, ma ste' cose mi fan girare non poco. Io un frame lo voglio vedere INTERO e per come e' stato girato, e non "mozzato"
    Questi scempi vanno puniti con il lasciare il prodotto a "scaffale"

Il rammarico e' tanto, ma credo che a sto' punto aspettero' una riedizione.

Comunque il pezzo di quadro che manca è talmente piccolo che per molti di noi potrebbe anche essere fuori dall'area di overscan del televisore.
    Non leggete questa mia come giustificazione dell'errore, mi limito a quantificare l'errore per meglio giudicarlo visto che da qualche post sembrava avessero pubblicato un pan&scan 4/3
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Comunque il pezzo di quadro che manca è talmente piccolo che per molti di noi potrebbe anche essere fuori dall'area di overscan del televisore.
    Non leggete questa mia come giustificazione dell'errore, mi limito a quantificare l'errore per meglio giudicarlo visto che da qualche post sembrava avessero pubblicato un pan&scan 4/3
    Quoto in pieno!

Citazione Originariamente scritto da sempreverde28
    Questo è il link dove hanno fatto un confronto tra una versione hd mandata in onda e il blu-ray (edizione americana region free):
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1103757
    Vedo solo adesso questi screenshot, in effetti, forse è così....ma giuro che se non avessi letto questo 3ad non me ne sarei accorto!.

Grazie Bilek
    nonostante un pò di rammarico faccio comunque questa spesa con piacere

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •