• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Le Ali della Libertà

pyoung

New member
Visionato durante il weekend il BluRay de "Le Ali della Libertà" il film del 1994 diretto da Frank Darabont, tratto dal racconto di Stephen King.

Un gioiello fra i miei film preferiti degli anni 90, proposto da CecchiGori in una edizione con video di qualità molto buona che ripropone in maniera attenta un' ottima definizione e precisa propone le scelte colorimetriche delle varie scene nella prigione (gli azzurri/grigi delle ore libere nel cortile, le ombra e i chiaroscuri delle cantine delle lavanderie e delle celle di notte, i rossi/arancioni delle rare giornate solari, la scena della riparazione del tetto al tramonto per citarne una).
CecchiGori propone il master di provenienza usa infatti c'è il logo Warner e i titoli sono tutti inglesi (probabilmente lo stesso da cui la Warner ha fatto il suo ottimo Bluray oltreoceano)

Authoring, extra, varie ed eventuali:
presenti sia traccia originale che doppiaggio italiano in lossless DtsHD-MA, sottotitoli solo italiani (mannaggia... glieli pago io i sottotitoli inglesi pur di farglieli mettere!) non cambiabili al volo ma solo da menu, semplice e diretto quello pop-up, graficamente orrendo quello statico
Extra? ZERO C'è una sezione BdLive che non ho potuto provare perchè per qualche giorno non ho possibilità di collegare il lettore al router, aggiornerò quando scoprirò il contenuto
 
Comunque gia' il fatto che pur essendo Cecchi Gori si vede bene(merito del master Warner)e' una sublime notizia.
 
CecchiGori propone il master di provenienza usa infatti c'è il logo Warner e i titoli sono tutti inglesi (probabilmente lo stesso da cui la Warner ha fatto il suo ottimo Bluray oltreoceano)


Alcuni screen della ver. USA (Warner) del Film...

QUI
 
Non capisco questo accanimento contro i BD CG, quando praticamente tutti (unica eccezzione Monster) i BD prodotti fino ad ora per la Dolmen sono a dir poco ottimi, alcuni eccellenti, nel comprato audio video, e costano anche poco.
 
Ultima modifica:
Si ti capisco, ma quel periodo è passato, per fortuna. Ti consiglio titoli editati dalla CG come; Shinobi, Nella valle di Elah, The hunting party, Albakiara (solo tecnicamente, il film è pessimo) e vedrai che cambierai idea.;)
 
Bellissimo film,sono contento che abbiano fatto un buon lavoro,tecnicamente parlando.

Piccola curiosità: questo film occupa il primo posto nella classifica top250 di IMDB.

Ciao
 
GIANGI67 ha detto:
Boh,sara' il ricordo di alcuni dvd...
Quoto Gian, in effetti alcuni DVD CG sono proprio inguardabili e non ho problemi ad ammettere di essere piuttosto prevenuto verso le loro uscite...quindi ben venga che un grande film come questo sia stato proposto in un'edizione BD tecnicamente valida, anche se, da quanto scrive pyoung, noto con dispiacere che CG non ha perso la brutta abitudine di proporre authoring talmente scarni di contenuti da rasentare il ridicolo, a maggior ragione per un'edizione in BD... :muro:
Ricordo molte "edizioni speciali a due dischi" della CG che di speciali nel secondo disco avevano talmente poca roba che veniva da chiedersi come mai non avessero messo tutto in un solo disco... :rolleyes:
 
Infatti e' questo,uno rimane un po' prevenuto e impaurito di fronte ai loro prodotti,a partire dal packaging,proseguendo con authoring,menu,extra e cosi' via.In piu' spesso la qualita' video ha lasciato a desiderare.Pero' se Pyoung dice che questo BR e' valido il problema per me e' risolto.
 
Sono stato per anni un accanito denigratore dei DVD CG, alla fine non tanto per la qualità audio-video, quanto per la bruttezza di packaging e menu.
Quanto alla mancanza dei sottotitoli inglesi, avevano rimediato con i DVD più recenti, ma evidentemente sono tornati sui loro passi.
Mi sa che mi accontenterò della versione americana...
 
Riguardo ai BD della CG siete prevenuti, si giudica solo ciò che si è verificato. Oltretutto anche la maggior parte dei film editi dalla Eagle e dalla Mondo HE non hanno i sottotitoli in inglese. Sull'authoring, menù, extra che non sono all'altezza sono d'accordo. Però c'è da dire che i loro BD costano molto poco.
 
angus69 ha detto:
Però c'è da dire che i loro BD costano molto poco.

Magra consolazione... Per film come Le Ali Della Libertà, Pulp Fiction, Il Grande Lebowski, che sono nella mia top five, preferirei un'ottima edizione a peso d'oro.

Se rileggi la tua frase capirai che per un appassionato collezionista il fatto che costino poco (perchè valgono poco) è una vera sofferenza.

Naturalmente il mio giudizio su questo BD almeno per ora vale solo relativamente alla mancanza dei sottotitoli inglesi, che è un dato di fatto (che da solo mi spinge a comprare una versione straniera). Il resto vale per quanto dimostrato da CG con i DVD.
 
Io non sono un collezzionista, e infatti mi interessa la qualità audio/video, il film me lo devo vedere al meglio, non mi interessa avere un bel soprammobile. Ci sono delle porcate di BD fatti dalle major che costano anche un pacco di soldi, per questo dicevo che almeno questi di CG costano poco. Comunque ribadisco che i pochi usciti sono ottimi sotto l'aspetto audio/video e quelli che ancora devono uscire non li si può giudicare dal trascorso della CG. Facciamoli uscire e poi giudichiamoli.
 
Giangi: attendo con ansia le tue impressioni ... anche perchè CG sta per far uscire qualche titolo su BD che mi interessa particolarmente, oltre a questo Le ali della libertà. Speriamo non combinino casini ...:rolleyes: :sperem:
 
bd

Io aspetto HEAT da moltooooooooooooo tempooooooooooooooo anche perchè non ho quell'indecenza di dvd.:cry: :cry:
Le ali della libertà lo vorrei prendere ma aspetto una dettagliata recensione.
 
Allora,ho visto qualche spezzone e confermo appieno le valutazioni di Pyoung:buon master,quadro molto pulito,fotografia "filmlike",grana zero,impressione di buona solidita'.Direi un prodotto piu' che accettabile,considerati lignaggio e aspettative del film.Senz'altro da avere.
 
Top