[BD] La notte non aspetta

kenson

New member
Poliziesco dal regista di Harsh Times e sceneggiatore di Training Day.


Video
Pulito, compatto e tagliente sui primi piani. Costantemente buono, anche durante le numerose scene notturne.

Voto: 8


Audio
Un bel DTS, avvolgente e preciso. Come al solito, DTS HD MA per la traccia inglese.

Voto: 7 +


Film
Potrebbe apparire come il solito film sui poliziotti corrotti. E infatti lo è. Ma fin dalle prime battute si capisce come David Ayer
voglia far più intrattentimento che politica: razzismo esagerato e polizziotti alla rambo. I dialoghi resteranno per lo più banali,
l'espressività di Reeves nulla, ma ritmo e violenza non mancheranno. Insomma, un action movie.
E per la cronaca, il titolo in inglese è Street Kings.

Distante dalla qualità dei film citati all'inizio, ma con i presupposti appena detti una visione la merita.

Voto: 6.5
 
Ultima modifica:
Su questo, son d'accordo. Ma se uno cerca una serata d'intrattenimento, potrebbe non rimanerne deluso. Dipende sempre dai presupposti.
Io non mi aspettavo niente di che.
 
E' vero che sono un fan del genere ma a me il film in generale non è dispiaciuto affatto.C'è così tanta immondizia in giro che dire che questo film è scadente mi sembra proprio troppo ! Io lo aspettavo un vero poliziottesco "recente" in alta definizione dopo la guduria dell'ispettore Callaghan Collection.Il BD è poi e godibilissimo per la bella fotografia e tecnicamente ottimo sotto tutti i punti di vista nel lavoro di encoding quindi desumo che non vi è piaciuto perchè non vi piace la tipologia di film.Certo il film non brilla per innovazione nel genere ma l'intrattenimento con il BD c'è ed è di alto livello con tutti i "crismi" del genere (le inverosimiglianze o le "americanate" a dir si voglia che io non sopporto di vedere in un film sono solo 2 o tre in tutto il film e di questi tempi con quello che si vede in giro non è male).
 
Ultima modifica:
Non capisco cosa intendi dire...
Parli dei dialoghi italiani od americani ? Io ti dò un giudizio sull'italiano perchè non sono di madre lingua americana e chiaramente non posso giudicare fino in fondo.Non mi pare che che la recitazione di Keanu Reeves abbia qualcosa di differente od inferiore ad altre sue pellicole e francamente non vedo cosa ci si debba aspettare da i dialoghi "italiani" di un poliziesco ambientato sulle metropoli USA che volutamente vuole riportare un dialogo "sporco" ed essenziale.
Per B-Movie intendi dire "di seconda categoria" o il genere B-Movie Poliziesco ? Come livello di scenografia non mi pare affatto di seconda categoria come può confermare la presenza di Reeves che non fa film di 2° categoria. Anzi direi che la scenografia è uno di quegli elementi veramente azzeccati perchè fin dai titoli del film ci si sente a "casa" del genere poliziesco classico e questo oggi non è più facile realizzarlo con bassi budget.Non dico che all'interno non ci sia qualche caduta ma niente di così grave da compromettere il film.
 
Ultima modifica:
Ridevo perche' in effetti Reeves,data la staticita',e' davvero un fondale scenografico...comunque credo che Ziggy intendesse parlare di sceneggiatura,e non di scenografia.
 
Visto ieri sera, video ottimo e audio di pari livello. Sulla caratura artistica del titolo io non sarei così severo, certo il film non non è un capolavoro e Reeves ha la stessa espressione ( da segnale stradale :D ) per tutto il film però direi che in giro c'è decisamente di peggio e il film tutto sommato si lascia guardare.
 
Street Kings

Sono contento che a livello tecnico il BD sia buono perchè ho intenzione di prenderlo...sarò un INIORANTONE...però a me è piaciuto:eek: ;)
Piuttosto che vedere film in stile "Corazzata Potemkin" io preferisco un bel film tutto spari e botte che mi permetta di spegnere il cervello la sera:)

Poi...degustibus...

Cià.
 
kanedax7 ha detto:
... video ottimo e audio di pari livello. Sulla caratura artistica del titolo io non sarei così severo....
Parole sante è un'edizione, imho, che t'invoglia ad acquisti hd: ottimo l'intreccio, stante la matrice letteraria d'origine validissima, ma ottimi anche gli interpreti 8anche queli utilizzati in ruoli minori) mai sopra le righe-la sceneggiatura (avvolgente, infatti, il ritmo) e la regia (efficace e misurata al tempo stesso).
La fotografia, infine, non è da meno. :)
 
Classico perfetto trasferimento in BD per un film con master DI.
Il master è stato compresso in AVC con un bitrate medio di 33 mbps (praticamente costante) su un BD50. Il risultato è una perfetta trasposizione del girato. Ottime anche le scene di notte. Altro non c'è da dire.

L'audio è la classica traccia lossy che IMHO non ti fa rimpiangere una traccia HD. Veramente spettacolare ;)
 
rispolvero questo thread perche' finalmente ho visto questo blu-ray. lo avevo visto all'uscita in dvd e su tv lcd microscopica. adesso con videoproiettore e impianto la visione ne e' uscita notevolmente migliorata. il film e' un buon poliziesco ,non siamo al livello dei migliori, tipo training day , ma secondo me si difende comunque abbastanza bene.
blu ray superbo ,video pulito ,solido ,ben definito , neri perfetti,primi piani molto convincenti e un'ottima fluidita' dei panning.
audio dts half rate tra i + incisivi lossy mai sentiti.traccia da paura secondo me. partendo dalla colonna sonora con bassi profondi e pesanti che pompano a manetta ,colpi di pistola ,mitragliette,sparatorie ,tutto talmente realistico da avvolgerti nell'azione. i suoni sono ricreati perfettamente come poche volte mi e' capitato di sentire ( stile miami vice per intenderci ).insomma una traccia coi fiocchi ,provare per credere.
film 6.5
video 8
audio 9
ps : che bisogno c'era di mettere un titolo italiano che stravolge quello originale a un film con un titolo semplice semplice e che faceva capire bene il concetto come : street kings. scelte assurde
 
Top