• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BRD] X-FILES

angus69

New member
Allora, il film è discreto si lascia guardare, poi se vi piace la serie tv....

Il video ha una qualità molto discontinua, ma in fin dei conti sufficiente.
In molti casi, si avverte parecchio rumore video, e il dettaglio non è sempre tagliente, anzi solitamente rimane abbastanza soft.

Il comparto audio in DTS 5.1 è convincente, con buona dinamica e spazialità, usando a dovere anche il sub nelle scene d'azione.
 
Ultima modifica:
Il film o Voglio crederci?
La prossima volta cerca di seguire la formattazione giusta per la compilazione del titolo inserendo il nome completo del film, che se no devono tutte le volte passare i moderatori ad aggiungerci [BRD] ;)

P.S. Nota per i moderatori... il giusto acronimo di Blu-ray disc non è BRD ma BD...
 
Avete ragione. Ho editato, spero vada bene. Per il titolo del thread dovrebbe cortesemente editarlo un moderatore. Ovviamente parlavo del primo film tratto dalla serie X-Files.
 
X-files non si discute, si ama: video discontinuo ma, tutto sommato, accettabile ed ottimi cospicui extra.:)
 
Se parliamo del primo film,e' artisticamente piu' che accettabile,anche se il video e' parecchio altalenante;il secondo mi sono rifiutato di acquistarlo,il piu' brutto film degli ultimi anni,un insulto agli aficionados della serie.
 
La serie ha molte facce: il 1° film è quella più consueta sugli alieni (peraltro è un lungo, ma regolare a tutti gli effetti, un episodio ponte e fondamentale tra la quinta e la sesta stagione), il 2° è l'altra faccia detection-serial killer anch'essa consona ad una serie che adoro e di cui possiedo ogni dvd (molto crepuscolare e, già sol per questo per me, affascinante e piacevole il 2° film).;)
 
gu61 ha detto:
La serie ha molte facce: il 1° film è quella più consueta sugli alieni, il 2° è l'altra faccia detection-serial killer anch'essa consona ad una serie che adoro
Completamente d'accordo. Possiedo anch'io tutti i DVD della serie che ho ri-scoperto un paio di anni fa. Se si ripercorrono solo gli episodi che fanno riferimento alla congiura sull'occultamento della "Verità" sugli alieni, quelli relativi alla cosiddetta "Mitologia" di X-Files, il primo film è imperdibile, IMHO, in virtù anche delle fantastiche scene di dialogo tra i 2 protagonisti. Quando la serie venne proposta per la prima volta in TV non era facile seguire il filo della "Mitologia" che si snoda per 9 stagioni, ma ripercorrendolo ora, ne ho riscoperto la qualità e la coerenza. Rispetto a tante serie TV, anche recenti, X-Files rimane, per me, molto superiore, sia per qualità della sceneggiatura di tantissimi episodi, sia per la realizzazione, sia per la bravura degli attori.

Poichè ero già al corrente che "I Want To Believe" non avrebbe trattato tematiche relative alla "Mitologia", mi è pure piaciuto, perchè si inserisce nell'altra "anima" degli episodi di X-Files; è evidente che il rapporto tra i 2 personaggi principali non poteva e non può essere il medesimo, per cui ho apprezzato pure questo aspetto proposto nel secondo film.

Spero che, come si rumoreggia, venga realizzato un terzo film, che, analogalmente al primo, tratterà tematiche legate alla Mitologia (con l'avvicinarsi dell'anno 2012...) e che Chris Carter ha sempre dichiarato di voler girare.

Non sono un "appassionato-fanatico" di impianti HT, tant'è che non ho un impianto degno di questo nome, ma ho avuto modo di confrontare il DVD del film (Fight The Future) e il Blu-Ray: ho immediatamente comprato il cofanetto con entrambi i Blu-Ray dei 2 films (sono gli unici 2 blu-ray che possiedo finora; il resto lo vedo a noleggio, se penso che meriti) e ne sono parecchio soddisfatto.
 
Spiacente di non essere d'accordo,in qualita' di fanatico della serie mi auguro con tutto il cuore di non essere costretto ad assistere ad un terzo film di qualita' pari al secondo,sciatto nella regia e penoso nella sceneggiatura,con i due protagonisti la cui motivazione e' pari solo al livello dei loro compensi.
 
Concordo... il plot di "Voglio crederci" poteva essere affidato quasi a qualunque altro protagonista di serie televisiva... Cosa c'é di "X Files" rimane un mistero...
 
GIANGI67 ha detto:
Spiacente di non essere d'accordo,in qualita' di fanatico della serie mi auguro...
Credo che fra gli appassionati tu non sia l'unico che la pensa così e per il bene di un eventuale terzo capitolo, nonchè di tutti i fan, è auspicabile che i pareri analoghi al tuo siano quelli che più di tutti giungano alle orecchie di chi di dovere, Chris Carter in primis ;)
 
Top