• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Rocky Balboa

84Ema

New member
Buonasera a tutti.
Sono intenzionato ad acquistare Rocky Balboa in bluray, ma prima vorrei sapere com' è la qualità audio e video di questo bluray.
 
Io da appassionato della saga,l'ho acquistato a prescindere....tralasciando la qualita' artistica,peraltro a mio parere buona,per quanto riguarda audio e video ci sono molti alti e bassi,diverse scene presentano della grana ed altre(riprese in hd) come l'incontro finale sono ottime,stessa cosa per l'audio,un dts a data rate dimezzato,in generale l'ho trovato un po' fiacco,ma anche in questo caso ci sono buoni spunti(musiche,incontro).In finale se sei un fan come me,l'acquisto e' d'obbligo,altrimenti in giro ci sono parecchi bd decisamente migliori :)
 
Video discontinuo, con grana inesistente al cinema: credo, per il troppo materiale stipato su un bd 25, problemi di compressione e d'authoring della fox.
Dettagli sempre altamente definiti, comunque. :)
 
Ma di quale rocky stai parlando? Rocky Balboa ha un video fantastico!
Altro che compressione su un BD da 25...questo è da 50 ;)
p.s. Vedo che stasera ti stai dando da fare sui commenti :D
 
Hai ragione è bd 50 ma la grana, discontinua e fastidiosa (rilevata in altri interventi), è una realtà: la definizione è appagante, l'ho già rilevato.
Quanto al film a me è piaciuto, non poco. :)
 
La grana fa parte del girato, si vede, come il contrasto spinto e la saturazione dei colori.
Poi può piacere o meno (io la trovo in perfetta sintonia con il film), ma di certo il trasferimento è ottimo: deriva da un DI quindi cè poco da criticare. Questo è il film e il BD non è altro che la copia fedele ;)
 
Io ce l'ho ben presente, cmq al giorno d'oggi è più affidabile un BD che deriva direttamente da un DI rispetto a una copia in 35mm ;)
 
film notevole nei contenuti, video (mpeg2:eek: ) OTTIMO, audio originale caldo e profondo.

Da avere nella propria collezione.

p.s. è poi è in 1.85:1....e x me non è male, anzi.....:D

GL
 
Rivisto ieri, amplio il mio commento:

Video:
Primi piani strepitosi, grana che si sposa alla grande con i "contenuti" dell'opera; fotografia splendida, ruvida, appagante.
Croma freddo quando deve (si "respira" il clima rigido della città, lo stato d'animo dei protagonisti), più caldo, pastoso in altre scene.
Il tutto è secondo me FEDELE all'idea del regista......

Audio:
Profonde le basse frequenze, strepitosa la colonna sonora, melanconica, struggenti i pezzi di pianoforte.....

Film:
Visto in lingua originale, almeno 2 i punti in cui Stallone SALE IN CATTEDRA, non c'è retorica.
Film profondo che nulla c'entra con le ultime "americanate" (spero capiate il "senso").

Forse sarò un nostalgico ma così è....(x me);)
 
Mi associo al commento di vincent: video fantastico.
Nonostante la codifica sia mpeg2 il video e' fedele al 100% al girato.
Audio strepitoso con la lingua originale una spanna superiore sia per la traccia in HD sia per la presa diretta.
Extra interessanti e appaganti.
Un bd ottimo sotto ogni punto di vista.
La nuova cover e' accattivante che richiama la grafica degli altri capitoli della saga.
 
Top