Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 92

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    ...l'India dei Santoni e dei Fachiri con un immersione totale nel culto e poco interessa il sottoborgo .....
    l'India "è" un enorme "sottoborgo". Santoni e Fachiri, da soli, sono un'immagine oleografica. Ma è un discorso lungo...Vado a mangiare
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

si si mettetela pure come vi pare sull'india,
    ma il film rimane comunque il film piu sopravalutato della storia

NO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD

Noto che sei molto quadrato nel tuo giudizio; invece dovresti considerare che esistono altri punti di vista e non sentenziare in base al tuo gusto personale! Comunque non hai risposto alla mia domanda su quale possa essere il collegamento tra gli 8 oscar e l'elezione di Obama (bisogna proprio avere una gran bella fantasia per dire ciò... ).
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

codifica

preso oggi, bellissimo ...
    possibile che sia codificato in MPEG-2 e non in VC1?
    La PS3 mi dice MPEG-2 con bitrate molto alto (35-45 Mbps).
    E' il primo BRD con questa codifica ... non avevano smesso di farli così?
    Forse il rumore video è dovuto anche a questo.
    Comunque su questo link (http://bluray.highdefdigest.com/2179...llionaire.html) il video viene specificato MPEG-4.
    Che per l'Italia sia stato usato un authoring peggiore?
    Ciao
    Sala 1: TV LG 50PV350A - BD Player LG BP440 - SAT MySkyHD - Kit. H.T. KENWOOD KRF-V5090D 5.1
    Sala 2: TV HISENSE H65M5500 - BD Player SONY PS3 - Combo DVD Rec. VHS LG RC299H - Giradischi PIONEER PL-200 - Phono Preamp NAD PP 2i - Kit. H.T. ONKYO HT-S3405 5.1

BD abbastanza mediocre secondo me... comunque il film resta un'occasione sprecata considerando la bellezza del libro che l'ha originato ;-)

Citazione Originariamente scritto da Missione_Catodica
    BD abbastanza mediocre secondo me...
    Ma in che senso mediocre??

Perchè l'immagine è molto buona, imho, nonostante una fotografia particolare (ed azzeccatissima) che, a volte, sbiadisce i colori, appiattisce un po' il nero ed introduce del rumore, o quella lieve "patina biancastra". Molto buona, lo ripeto, e fedele al 100% alla presentazione su pellicola (che manco a farlo apposta ho rivisto da poco in sala grazie ad un mio amico proiezionista).

L'audio, invece, ha quel centrale bassissimo che stona col resto.

Al solito, ecco i capture. Vengono dal BD USA ma il video mi sembra in tutto e per tutto identico a quello del nostro:

http://cinemasquid.com/blu-ray/movie...e?movieid=3015

Ovviamente si notano le particolari scelte fotografiche, ma imho e soprattutto, anche l'ottima qualità di fondo.

http://media.cinemasquid.com/blu-ray...hot-lrg-04.png

http://media.cinemasquid.com/blu-ray...hot-lrg-01.png

http://media.cinemasquid.com/blu-ray...hot-lrg-09.png

http://media.cinemasquid.com/blu-ray...hot-lrg-16.png

http://media.cinemasquid.com/blu-ray...hot-lrg-18.png

http://media.cinemasquid.com/blu-ray...hot-lrg-26.png

http://media.cinemasquid.com/blu-ray...hot-lrg-24.png
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

A me non ha convinto molto... però confesso che non ho rivisto l'intero film ma solo alcune scene campione... comunque anche altri amici mi hanno confermato di essere rimasti delusi dalla visione... ;-)

lassa perde...è meglio.
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    lassa perde...è meglio.
    Ma se ne parli bene anche tu, qualche pagina indietro??

Comunque (e qui non mi riferisco a nessuno in particolare) ormai mi è chiaro che c'è un "partito del fraintedimento", fatto di novizi dell'homevideo (e soprattutto di cinema/fotografia, imho) per cui ottima HD = pulizia da CG Pixar, dettaglio da Zodiac. Mentre tutto il resto è mediocre/deludente/dvdupscalato/questasarebbeHD? etc.

Mi spiace ma le cose non stanno affatto così, l'ho già spiegato fino allo sfinimento per cui stop

Se volete copio/incollo i vecchi post
    Ultima modifica di DartDVD; 25-08-2009 alle 16:58
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    Ma se ne parli bene anche tu, qualche pagina indietro??

guarda che non hai capito proprio...il lassa perde era riferito proprio al fatto che non mi sembrava questo un titolo attaccabile e che quindi era meglio che non insistesse .
    sul resto del tuo post spero tu non ti riferisca a me perchè non ci siamo proprio...avere idee diverse su pochi bd non fa di voi dei superesperti e degli altri dei minus habens.in un forum c'è confronto-incontro e anche scontro me nel rispetto reciproco.qui su questo settore del forum c'è una deriva da pensiero unico...interessante,condivisibile spesso, ma non assoluto.e chi la pensa in maniera (leggermente) diversa non va accerchiato e poi attaccato.perchè il risultato (a parte me che sono provvisto di spalle larghe e di palle resistenti)è quello che molti mollano perchè si rompono di venire sempre attaccati e derisi.
    Ultima modifica di luctul; 26-08-2009 alle 07:36
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Wink

Mi spiace ma le cose non stanno affatto così, l'ho già spiegato fino allo sfinimento per cui stop
    Non ho letto l'articolo a cui fai riferimento, ma se credo di aver capito cosa intendi sono assolutamente schierato dalla tua parte. Per valutare la qualità di un BD bisogna prendere in esame tantissimi fattori e credo che molti si affidino soltanto al proprio occhio o alla tridimensionalità o meno di un'immagine.
    Il mio era un giudizio tecnico molto superficiale, ma onestamente quello che mi interessava sostenere in questa sede è l'assoluta mediocrità dell'operazione di Boyle rispetto alla bellezza e la complessità del libro di partenza.
    Complimenti per il tuo blog.

un po' il nero ed introduce del rumore, o quella lieve "patina biancastra". Molto buona, lo ripeto, e fedele al 100% alla presentazione su pellicola
    Se è veramente così , OK...

Già stavo cominciando ad inveire pure io contro sto BD che francamente ha deluso le mie aspettative.

Comunque per quanto si dica che sia uguale all'edizione americana , mi dispiace vedere ancora usare l'Mpeg2 che risale al Jurassico e sarei molto curioso di visionare il BD USA per constatare la reale uguaglianza nelle immagini in movimento e non da semplici fermo immagine.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Aggiungo che artisticamente , questo Film IMHO è abbondantemente sopravvalutato...

Molto piacevole ma nulla più...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    ..artisticamente , questo Film IMHO è abbondantemente sopravvalutato...

..
    straquoto ! piu che sopravalutato, sopratutto alla luce degli 8 oscar, 1 ci poteva stare ma 8 sono assolutamente esagerati e creano un aspettativa al di sopra di cio' che effettivamente poi il film vale
    NO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD

E ci risiamo! Per voi il film non è un capolavoro e quindi non merita gli 8 oscar, ma bisogna considerare che esistono anche altri punti di vista e che magari per altri (esempio il sottoscritto) invece li merita! Questo film non è in stile holliwoodiano, non è un'americanata, non è un film d'effetto, non è un kolossal, quindi mi chiedo per quale motivo bisogna affermare che gli 8 oscar siano stati regalati o spinti da chi sa chi...? E' un film particolare e ricco di contenuti; in considerazione di ciò dico che finalmente non vincono i soliti film preconfezionati, ma uno con le palle ed all'altezza dei Festival imho più veri (Cannes, Venezia e Berlino)!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •