Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 92

Citazione Originariamente scritto da MrMircea
    QUOTO IN TOTO HAL 9000

A costo di farmi bannare ,ma non posso stare zitto.
    Le 8 statuette sono un furto...
    Forse qualche statuetta e discutibile ed è anche vero che ognuno ha i suoi rispettabili gusti, ma non per questo è giusto parlare di furti! Al di la dei premi a me è piaciuto molto e mi trovo totalmente d'accordo con la maggior parte delle recensioni: esse attribuiscono a Boyle la capacità di aver sapientemente calibrato humour e thrilling lasciando comunque spazio a riflessioni ad ampio raggio sulle condizioni disumane che tanti ragazzini (non solo indiani) si trovano a dover affrontare quando lo Stato latita; il tutto secondo me è stato presentato in maniera molto originale.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

ma come qualità video com'è?

A parte la storia che è molto bella, anche dal punto di vista qualità l'ho trovato stupendo.
    Fotografia e colori nitidi e avvolgenti. Audio ben curato che ti trascina all'interno delle scene.

Ottimo film

Ciao

mm...la qualità video generale sembra buona...non da riferimento(siamo lontani),ma buona

solo ho visto delle sequenze molto sporche(si alternano ad altre perfette) e un pò di dnr..non ho capito se è voluto o se è la mia ps3 a dare i numeri...
    per capirci,guardate la scena in cui il protagonista parla con l'amico(oramai cieco) e poi gli da i 100 dollari...
    l'immagine è molto sporca...stasera controllo al vpr perchè della ps3 non mi fido per niente....
    non capisco se è un effetto voluto o no..

riassumendo
    video 8
    audio 7.5(l'ho visto al display con la ps3..quindi prendetelo con le molle come voto)
    film 8
    sono voti nella media in tutto..
    artisticamente il film è buono,non merita gli 8 oscar forse,ma onestamente non li avrei dati neanche al cuorioso caso..
    quindi considerate anche la concorrenza...
    mai come questa volta ho pensato che inserendo nella categoria generale un qualunque film pixar si sarebbe portato a casa tutte le statuette...e wall-e avrebbe preso tutto a mani basse...

questo resta un ottimo film,anche se la traduzione italiana del titolo è uno schifo(e soprattutto inspiegabile)!!!!e non è la prima volta...chi non ricorda "Eternal Sunshine of the spotless mind" tradotto con "Se mi lasci ti cancello"?!
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 11-06-2009 alle 09:54
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

concordo sulla qualità video buona niente + e con evidenti problemi in alcune sequenze scure dove rumore video misto a grana risulta fastidioso(la grana fa capolino anche altre volte).dal punto di vista artistico anche io lo trovo sopravvalutato.ha il merito di fare vedere aspetti dell'India poco conosciuti (ma non è l'unico,ricordo Mira Nair e Deepa Mehta) e che con la storia degli oscar hanno avuto molta visibilità.d'altronde l'India (che io conosco benissimo essendoci stato moltissime volte) è tutto e il contrario di tutto...e proprio qui sta il suo fascino
    aggiungo una stranezza del film
    Spoiler:
    vi sembra plausibile che il domandone da un mucchio di soldi sia di una facilità disarmante?mah...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

quando l'ho visto l'unica spiegazione che mi sono dato è:
    Spoiler:
    magari in india non hanno molta familiarità con i nostri classici...certo che però ne hanno preso uno che anche i muri...almeno per sentito dire...

comunque sono contento che hai notato anche tu queste sequenze stranamente sporche...pensavo fosse un problema mio...anche perchè sono molto fastidiose..
    ormai ci vorrebbe un avviso dietro ogni bd:
    "il regista ha inserito volutamente sequenze sporche o con grana"..pensa quanta fatica ci eviteremmo qua sul forum
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Generalmente le scene in interni di questo film sono ricche di grana. Molto ricche. Troppo ricche. Tanto da farmi pensare "è grana o rumore video?"
    Sicuramente un problema dettato dalle scelte di fotografia, ma non è certo un disco da utilizzare per mostrare agli amici il proprio sistema.

Per il resto, tecnicamente è buonissimo, con le scene in esterne che presentano un ottimo dettaglio.

Citazione Originariamente scritto da Maelzel
    Generalmente le scene in interni di questo film sono ricche di grana. Molto ricche. Troppo ricche. Tanto da farmi pensare "è grana o rumore video?"
    Sicuramente un problema dettato dalle scelte di fotografia ...
    mah...non tutte (per fortuna) le scene in interni presentano quella grana (mista a rumore video non c'è dubbio).la compressione è evidente sopratutto in alcune sequenze notturne).per me la fotografia non c'entra nulla.è proprio un difetto.poi siccome è circoscritto e come giustamente hai detto tu le molte scene luminose sono ottime come dettaglio e definizione nel complesso è un buon bd,a tratti ottimo
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

visto ieri sera
    video: 6
    audio: 9
    film : 7
    video HD senza lodi ma accettabile audio prorompente con il sub che spara delle bordate da far tremare la casa
    film godibilissimo
    VPR:Sony VPL-HW30ES-TV SAMSUNG 65Q7FV-LETTORI: PS3-Sony BDP-x800-Oppo BDP-93EU-SINTO:Pioneer SC-LX81 -CASSE: jamo serie E850- SUB:Velodyne CHT 8

dare 6 al video è un giudizio troppo severo,e secondo me,pure poco realistico

Citazione Originariamente scritto da luctul
    dare 6 al video è un giudizio troppo severo,e secondo me,pure poco realistico
    certo, io mi aspettavo molto di più da un film recentissimo e comunque è sempre una mia personalissima opinione
    si poteva fare di più per il comparto video
    invece l'audio è all'altezza anzi!!!!!
    VPR:Sony VPL-HW30ES-TV SAMSUNG 65Q7FV-LETTORI: PS3-Sony BDP-x800-Oppo BDP-93EU-SINTO:Pioneer SC-LX81 -CASSE: jamo serie E850- SUB:Velodyne CHT 8

secondo me rientriamo sempre nel solito discorso..
    se la grana è voluta...se quella è la fotografia scelta...c'è poco da lamentarsi..è un bd di ottima fattura che merita minimo un 8..
    il problema è capire se è sempre voluta quell'immagine sporca(alle volte ho visto artefatti che "sembrano" digitali..)

aggiungo che ho visto un utilizzo del filtro dnr che non mi è molto piaciuto...su questo mi riservo una ulteriore visione sul vpr però..la ps3,come detto, non mi convince di suo..

Da tenere in considerazione che il film è "fotografato" in modo molto particolare...

Qui alcune immagini della Ver. Fox USA...

Slumdog Millionaire

Il master usato per la ver.USA è lo stesso usato da Lucky Red per il nostro mercato?

si,si..è proprio come lo vedo io..alle volte leggermente sfocato e con un pò di grana...
    si vede bene nella prima immagine,ma anche nelle altre...
    mea culpa..chiederò scusa ancora una volta alla mia ps3

Tu non ti fidi della PS3... IO NON MI FIDO DI TE E DEI TUOI GIUDIZI! Hai rotto che ogni difetto è della PS3! Vendila e comprati qualcosa altro così la pianti! Il film ha uno stile così, non patinato... a volte sfuocato e con immagini non sempre perfette... se guardi anche gli altri lavori di Danny Boyle vedi che non è una novità!
    Ultima modifica di Speak; 17-06-2009 alle 08:23
    The ghost of electricity howls in the bones of her face

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •