Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    263

    Gran bel Bd.....la qualità dell'immagine è ottima e il film a mio parere è molto godibile nonchè abbastanza interessante.....anche gli extra in Hd sono davvero buoni....

  2. #17
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    Visto stasera, bel film, non un capolavoro ma certamente un bel film; storia già trattata, nulla di nuovo, tuttavia Scott é molto bravo a tenere desta l'attenzione dello spettatore con una regia molto viva ed intelligente.

    I temi trattati non sono nulla di nuovo, tuttavia i tre attori protagonisti, in particolare Di Caprio, elevano di molto la sceneggiatura; molto bravo anche Mark Strong, una sorpresa per me.

    Dal punto di vista tecnico, per me un video eccellente, ad un battito di ciglia dal riferimento: in particolare gli esterni tolgono il fiato, le scene nel deserto hanno una definizione ed un croma splendidi, il livello del nero io non l'ho trovato affatto alto, il dettaglio sulle basse luci é sempre presente; le riprese da satellite sono perfette, bellissime.

    I primi piani sono eccezionali, molto definiti ma senza perdere naturalezza; qualche calo in qualche interno, ma davvero poca cosa.

    Per me una traccia video sontuosa.

    L'audio svolge il suo lavoro, come al solito Warner ci "regala" una traccia italiana in DD semplice che offre buona riproduzione dei dialoghi, il sub si fa sentire nelle esplosioni, in definitiva per il tipo di film una traccia audio all'altezza.

    Non ho visto gli extra.

    Ho notato con fastidio che quando i personaggi parlano in arabo ci sono i sottotitoli inglesi presenti e non quelli della lingua di riproduzione; questo costringe ogni volta a selezionare i sub italiani togliendoli poi quando i dialoghi riprendono ad essere nella nostra lingua.

    Se la cosa non dipende da qualche strana impostazione del mio player (ma non credo) é molto fastidiosa, alla fine mi sono rassegnato a seguire i sottotitoli in inglese (capendo comunque quasi tutto pur non essendo granché anglofono).

    Ne consiglio assolutamente l'acquisto sia per il film che per il riversamento in BD

  3. #18
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    740
    Grande film e superbo il blu ray. La coppia Di Caprio-Crowe mi è piaciuta molto, regia inutile dirlo ottima il video è molto dettagliato e contrastato con un po di grana dove serve, l 'audio ita è molto buono,sub presente buona dinamica e dialoghi chiari (bellissima la canzone dei Gun's roses sul finale.
    I miei voti:
    voto al film 8
    voto video 9
    votoa audio ita 8

  4. #19
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570

    pagato solo 6.82 euro su Amazon.it direi proprio che ho fatto un' affare

    A me il film è piaciuto, un bell' 8 glielo do, ottimo anche il video e l' audio, avrei gradito un po di parti in piu' tra Dicaprio e la ragazza ma vabbè

    Non ho capito alcune cose :

    Spoiler:
    quando DiCaprio è nel baule della Jeep in pratica la sua "ragazza" non è mai stata rapita ma è stata una messa in scena da parte di Crowe per arrivare al terrorista usando DiCaprio come esca ??quindi l' ha tradito ??ma come mettergli un segnalatore gps addosso per poterlo rintracciare no e ? come fanno a salvare DiCaprio ?grazie ad un infiltrato di quell' ricco uomo d' affari del pakistan Mark Strong ?e il terrorista che fine fa ?verrà giustiziato ?
    se qualcuno potesse rispondere alle mie domande, il film è un po contorto !!
    Ultima modifica di gio1981; 05-03-2013 alle 23:00


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •