|
|
Risultati da 1 a 15 di 86
Discussione: [BD] I Pirati dei Caraibi - oltre i confini del mare
-
07-09-2011, 15:39 #1
[BD] I Pirati dei Caraibi - oltre i confini del mare
Trama
Quando Jack (Johnny Depp) Sparrow ritrova una donna che appartiene al suo passato (Penelope Cruz), non sa bene se ha ritrovato l’amore o soltanto un’avventuriera senza scrupoli che intende usarlo per arrivare alla mitica Fontana della Giovinezza. La donna lo costringe ad imbarcarsi a bordo della Queen Anne’s Revenge, la nave del minaccioso pirata Blackbeard (Ian McShane) coinvolgendolo in un’avventura durante la quale non saprà se deve temere di più Blackbeard o la donna del suo passato.
Recensione
Avevo un aspettativa piuttosto bassa, soprattutto dopo la delusione del terzo capitolo, e invece l'ho trovato divertente..... ovviamente non è un capolavoro ma per quanto mi riguarda uno dei capitoli migliori della saga.
Video
Inserite questo disco e godete.... siamo di fronte al disco delle meraviglie..... quadro perfetto senza sbavature, colori fantastici, neri profondi quanto bastano da scorgere ogni dettaglio merito anche di una fotografia eccezionale.... grana praticamente assente.
Dettaglio sempre elevato...... Una gioia per gli occhi....
Audio
Mi ripeto....disco delle meraviglie anche sotto questo aspetto..... un DTS HD-HR assolutamente coinvolgente, con una notevole dinamica e canali costantemente impegnati con un sub presente e incisivo, pulizia del suono estrema (sembra veramente di essere lì in alcuni momenti) .... dialoghi cristallini in ogni situazione.
Video: 10
Audio: 10
Film: 8------------------
VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520
-
07-09-2011, 20:19 #2
Senior Member
Film pessimo.
Una saga già in declino, e che si ritrova ancora di più a raschiare dal fondo.
In realtà i due principali personaggi nuovi, quello della Cruz e Barbanera, sono convincenti e ben caratterizzati, ma il film viaggia sotto ritmo e appare alla fine noioso.
Il problema principale è però soprattutto lo Sparrow di Depp, rinchiuso ormai in una già conosciuta sequela di faccette e mossette, che attraversa il film come uno stanco pagliaccio-macchietta, incapace di garantire alla pellicola quel quid in più, quell'imprevedibilità freak che era stata la forza del primo capitolo.
Senza offesa per chi l'ha apprezzato.
Sul fronte video, primo film, credo, girato con le tanto pubblicizzate (e rivoluzionarie?) Red Epic.
Il risultato è una profondità e una resa dei dettagli impressionante.
Un video straordinario, insomma, anche se francamente la mancanza assoluta di grana (già caratteristica della Red One), complice per l'appunto questa impressionante capacità di cogliere i dettagli (specie nelle scene luminose), crea un effetto "visione della scena come se la si vedesse da una finestra" che, per quanto a tratti affascinante, alla lunga mostra una resa troppo poco cinema-like, per i miei gusti.
Audio notevole, dalla grande spazialità, ma senza voler creare uno scenario cacofonico. Pienamente promosso.Ultima modifica di Peter1985; 07-09-2011 alle 22:31
-
07-09-2011, 22:01 #3
Senior Member
aggiungo ai commenti a/v (che condivido) la visione in 3D..bè ' è il miglior 3d che abbia mai visto( a parte avatar)! profondita' spettacolare ! straconsigliato
-
07-09-2011, 22:07 #4
Senior Member
appena finito di vedere!! 7 al film(e sono largo!!
) e 9 sia all'audio che al video!!
-
08-09-2011, 08:50 #5
Volevo segnalare che nonostante la foto della confezione riporti la presenza di 2 dischi Blu-Ray + DVD (3 dischi), in realtà il contenuto è di 1 BR + DVD.
-
08-09-2011, 09:11 #6
Originariamente scritto da SQUALL8
Appena lo prendo posterò impressioniVpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900
-
08-09-2011, 09:31 #7
come spesso mi accade, esco fuori dal coro per dire che invece mi è piaciuto.
Depp fa quello che ti aspetti, calzando il personaggio che gli hanno cucito addosso.
Barbanera molto convincente.
video ai massimi livelli
audio ben distribuito e dialoghi molto chiari
-
08-09-2011, 09:53 #8
Nessuno ha notato un paio di microscatti all'inizio nella scena dell'inseguimento,non capisco sinceramente se sia cosi' il girato o il mio lettore.
Set Tv : Bravia Kdl 37EX505 - Samsung 32Le450c4w - Bravia Kdl 26W4500 - crt Sony Trinitron 21 pollici - Soundbar Sony Ps3
Lettori : Pioneer Bdp 120 / Ps3 fat 80 giga/ lettore dvd Hitachi
-
08-09-2011, 09:55 #9
Senior Member
FILM:7 più simile al primo.
VIDEO:9 nulla da dire per la qualità intrinseca del BD,molto alta,semmai sono le scelte fotografiche a non convircermi,va bene rendere le atmosfere cupe,ma qui per il 90 % del film non si vede un.. xxxxo.
Può darsi che le immagini non vadano bene per il mio Vpr,riproverò con il tv lcd per modificare il mio giudizio,che rimane personale.
Ma vorrei capire,la versione 3d,considerando la luminosità, come può essere buona?
AUDIO:9 Sicuramente da riferimento,
Piccolo appunto: Penelope Cruz ,invece di essere doppiata da un'attrice italiana (simulando uno strano accento ),non valeva la pena farlo fare a lei stessa,che parla un discreto italiano.Anche Banderas in Sherk 3 e 4,si è doppiato in inglese/spagnolo/italiano con risultati lusinghieri.....
-
08-09-2011, 11:16 #10
qualcuno ha preso il cofano 4 film?
sono i medesimi dischi,come siamo messi a extra?< - Free Bird - >
-
08-09-2011, 11:49 #11
Quest, se qualcuno ha già la versione da negozio, potrebbe dirmi se il BD sul disco ha i loghi del rating UK, per sapere se è il disco venduto anche in Uk!? Grazie e ciao!!
-
10-09-2011, 12:33 #12
Film che per quel che mi riguarda non e' ai livelli dei primi 3 in generale.
Qualita' video a livelli demo per mancanza di grana,cosa che a molti potrebbe far storcere non poco il naso,mancano troppi comprimari dei primi 3 film e si sente,dato il film poggia tutto su i 2-3 protagonisti principali.
Sopratutto i nemici sono forse la parte meno riuscita artisticamente,la ciurma di Barbanera e davvero lontana da quei capolavori di personaggi come Davy Jones di Crash Mcreery.
Un film che quindi io consiglio prima di affittare che acquistare,a meno che non siate proprio appassionati del genere.Set Tv : Bravia Kdl 37EX505 - Samsung 32Le450c4w - Bravia Kdl 26W4500 - crt Sony Trinitron 21 pollici - Soundbar Sony Ps3
Lettori : Pioneer Bdp 120 / Ps3 fat 80 giga/ lettore dvd Hitachi
-
10-09-2011, 12:58 #13
br visto fortunatamente da noleggio
video: ottimo
audio: non ho un impianato che mi permetta di pronunciarmi sensatamente
film: 4 - -
n.b.: quanto segue tutto IMHO... sono vietate le aggressioni da diversita' di opinione
noioso... molto noioso... dopo circa 10 minuti dall'inizio ho corso il rischio di addormentarmi e non ero stanco
ho amato, ed amo tutt'ora, i primi tre (che ho anche acquistato)...
questo e' talmente mal riuscito che persino il personaggio di Depp perde smalto (e considero lui veramente molto bravo... se manco lui e' riuscito a mantere alto il film)
la Penelope Cruz e' inadatta... non riesce ad avere la grinta invece tanto bene rappresentata da Keira Knightley (bravissima)
manca persino la voce narrante del teschio nel menu' iniziale di scelta delle opzioni... ma siamo matti? era divertentissimo... peccato
questo quarto episodio manca di ritmo e lo si avverte dalle primissime battute... sono rimasto deluso, mi aspettavo qualche cosa di divertente come la Disney quando vuole sa fare e come i primi tre episodi... mi sono sorbito una iniziativa volta a far cassa... peccatoUltima modifica di lupoal; 10-09-2011 alle 13:03
-
10-09-2011, 12:59 #14
Visto ieri sera video impeccabile una finestra sul mondo completamente spalancata Video 10.
Neri implacabili dettagli incredibili uno dei più taglienti film mai visti "non animazione"
Audio 9
Film 7Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
10-09-2011, 16:46 #15
Sinceramente non sentivo il bisogno di un quarto capitolo ma alla fine il film risulta godibile.
Video: 9,5
Audio: 9
Film: 6,5Agaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810