• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Jarhead

Glass141

New member


Ecco un altro disco che presenta una fotografia molto particolare,nell'intento di ricreare l'atmosfera del luogo di ripresa...
Il Video mi è piaciuto molto nonosatnte i colori volutamente desaturati e la presenza qua' e la di abbondante Grana...
Quadro compatto,dettaglio elevato,molto buono anche il livello del nero..non si eccelle ma la visione risulta appagante e alcune sequenze molto suggestive e spettacolari nonostante la loro drammaticita' .
Spoiler:
(i pozzi di petrolio che bruciano)


La parte Audio DTS 5.1 Ita non è da meno Buona la traccia che coinvolge nella visione del Film sino alla fine...

in sintesi...


Video 8
Audio 8
Film 7

Saluti Davide ;)
 
Ultima modifica:
Glass141 ha detto:
Ecco un altro disco che presenta una fotografia molto particolare....
Dire particolare sembra Quasi un Eufemismo ... :D
Concordo cmq con l'analisi ;)

Anche a me non è dispiaciuto ... ma a livello grana, dettaglio e qualità ho preferito The Kingdom ;)
 
visto ieri,concordo con il vostro giudizio,buonissimo video tenendo conto della fotografia originale che presente un pò di grana e dei colori volutamente "sbiaditi",solo in un paio di scene mi è sembrato di vedere qualche leggera sfocatura ma il dettaglio è veramente buono
 
Concordo anch'io che ci troviamo di fronte a un ottimo blu-ray....sicuramente superiore alla media!

Come qualitá video e' un pelino superiore a "the hurt locker" secondo me (faccio il paragone perché i 2 film hanno una scelta di fotografia "simile" e li ho visti a distanza di un giorno).
 
ottimo bluray ,soddisfatto pienamente. io non ho visto tutta questa grana ,anzi.quasi per niente. o comunque e' molto fine e non disturba per nulla. e l'ho visto con il proiettore !
film molto bello secondo me. storia interessante che scorre via bene
video di primissimo livello ,quadro solido con alcune scene in particolare degne di nota dal punto di vista qualitativo e di fascino:
alba nel deserto , soldati che fanno la montagnetta di notte mentre piove con il sergente che li torchia e i pozzi che bruciano con la pioggia di petrolio.sono scene che colpiscono e rimangono impresse.anche perche' mostrano un quadro perfetto ,pulito ,solido.
e il livello del nero e' spettacolare secondo me.le scene di notte sono buonissime.
audio dts come da tradizione universal davvero buono,panning puntuali suono incisino ,vedi passaggio fronte retro di 2 elicotteri o la parte finale con scene di guerriglia
video : 8.5
audio : 8
film : 8
 
Bel film e ottimo il comparto video del blu ray. Molto bravi gli attori del cast (che conoscevo quasi tutti visti in altri film); il film inizialmente l ho trovato molto simile a full metal jacket ma poi la storia si discosta parecchio rimanendo comunque ben al di sopra della sufficenza.
voto al film 8,5
voto al video 9
 
Film controverso...sicuramente a tratti molto forte, a tratti invece l'ho trovato noioso, riuscito a metà e pieno di straordinari luoghi comuni, su tutto...marines, guerra, ecc, ecc...

Sicuramente comunque da vedere e meritevole di una seconda visione; personalmente ho trovato che gli ultimi venti minuti abbiano salvato letteralmente il film.

Il video l'ho trovato di altissimo livello, fotografia particolare e non facile ma il BD le rende appieno giustizia.

Audio molto ma molto buono, con un sub in grande evidenza nella seconda parte e dialoghi perfettamente riprodotti in generale; ottimi panning nelle scene di guerra (aerei, ecc).

Non ho visto gli extra.

Personalmente ne consiglio la visione nonostante non sia stato tra i miei film preferiti di guerra
 
Top