• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Death Proof (A Prova Di Morte) -Import-

sigpilu

New member
Trovato ieri nella cassetta della posta (grazie Axel!), che dire...
il penultimo film di Tarantino (dell'ultimo "Inglorious Bastards" è già disponibile il teaser trailer online) è una brutta gatta da pelare dato il modo particolare in cui è stato concepito.
Parte del "double feature" Grindhouse, insieme a "Planet Terror" di Rodriguez (anche questo region free ma senza Italiano, purtroppo...) è stato "conciato" come si trattasse di un vecchio film anni '70 male in arnese: Quentin ha inserito in post produzione una marea di spuntinature, tagli, errori di montaggio ecc.
A dire il vero, più o meno a metà film, dopo una breve sequenza in bianco e nero molto "Tarantino style" (alla faccia di chi sostiene che quella in "Kill Bill" non fosse una scelta registica...) al ritorno del colore, e mi riferisco alla scena di inseguimento da antologia, il quadro è assolutamente pulito e quindi più facile da giudicare.
Il bitrate medio è di 29-30 Mbps e, per quanto mi consenta il mio impianto molto limitato (LCD 42" e PS3), mi sembra sia stato fatto un buon lavoro.
Un ringraziamento speciale va al regista che, fissato con il nostro cinema di serie B ("Inglorious Bastards" è il remake di un filmaccio di Castellari...), ha preteso che l'Italiano fosse incluso tra le lingue presenti nel BR USA: Bravo! Continua così!:D
Chiaramente è la stessa traccia in DD 5.1 del DVD, ma non mi sembra proprio ci si possa lamentare.
Gli extra sono gli stessi identici del DVD e sono in SD (qui potevano pure impegnarsi un pò di più...).
 
In parole povere vale l'upgrade con il dvd? Lo stacca di molto in quanto qualità video? O conviene aspettare l'edizione Italiana? Quanto ti è costato portato a casa? Grazie
 
angus69 ha detto:
In parole povere vale l'upgrade con il dvd?
Non ho dubbi al riguardo, pero ripeto: rimane un parere in quanto è veramente difficile dare un giudizio oggettivo, data la particolarità del film in questione.
Per quanto riguarda il prezzo: 21,97 spedito.
 
sigpilu ha detto:
Un ringraziamento speciale va al regista che, fissato con il nostro cinema di serie B, ha preteso che l'Italiano fosse incluso tra le lingue presenti nel BR USA
Esatto, si tratta proprio dell'unico caso di BD estero nel mercato (da noi è un film Medusa, non Disney) che ha la traccia italiana
 
Lo voglio prendere su Axel music, ovviamente è quello a 19.99 anche se l'italiano non è indicato, giusto? Ma gli extra hanno i sottotitoli in Italiano o solo in inglese? Grazie
 
angus69 ha detto:
gli extra hanno i sottotitoli in Italiano o solo in inglese?
Sia il film che gli extra NON hanno i sottotitoli in Italiano (ci si può anche stare, tu che dici?:D ): solo il film ha la traccia audio italiana.
 
non è grave direi..

comunque tornando al film, amo i film girati in questi modi caotici (natural born killers su tutti) ma artisticamente non lo ho trovato granche, pur amando tarantino questo film lo ho digerito poco.. lo ri-noleggerò per conferma magari
 
Non l'hai trovato un granchè e lo rinoleggi pure?!?! Scherzi a parte per me è una vera schifezza! Lo dico da puro estimatore di Tarantino e dei suoi precedenti capolavori! Questa volta ha proprio toppato! L'unica cosa che ho apprezzato è la ricostruzione dell'atmosfera degli anni '70 unita alla scelta di rovinare ed invecchiare volutamente la pellicola; per queste 2 ultime ragioni trovo inutile l'acquisto del bluray!
 
no beh, lo ho visto tanto tempo fa, poco dopo l'uscita, e non mi ricordo bene

per cui anche solo per rinfrescarmi la memoria su un film di uno fra i miei registi preferiti un altro noleggio glie lo ridedicherò, ma dubito che acquisterò il bd
 
si in effetti non è la miglior prova del geniale Tarantino! Io aspetterò la versione italica, quando si troverà in offerta.

Piuttosto i capolavori Pulp Fiction e Jackie Brown che aspettano a farli uscire?
 
avendo l`edizione tedesca, in VC-1 direi che anche il blu ray americano AVC certamente e`meglio che il DVD. direi di prendere il blu ray e fare l`upgrade. io addiritura le trovo piu` piacevoli le scene che sembrano vecchie :D
 
Non prenderò il BD per una scelta di principio dovuta alle scelte di produzione di spezzettare Grindhouse in due film.
Da un prodotto pensato come unicum eccezionale, si sono ottenuti due film che però, presi singolarmenti, risultano piuttosto deboli. Soprattutto quello di Tarantino, ne esce un attimo "povero" quando ovviamente all'interno dell'opera originariamente pensata sarebbe apparso come compiutamente bello.
Inoltre se è come il dvd, mancano i trailer "farlocchi" e quindi, di nuovo, altra scelta da punire con il non acquisto.
 
Maelzel ha detto:
Inoltre se è come il dvd, mancano i trailer "farlocchi" e quindi, di nuovo, altra scelta da punire con il non acquisto.
LA versione originale di "Grindhouse" con i falsi trailers non ce l'hanno nemmeno gli americani: l'unica versione "prima maniera" del film è reperibile in un cofanetto DVD in edizione limitata, disponibile esclusivamente sul mercato giapponese.
 
sigpilu ha detto:
la versione originale di "Grindhouse" con i falsi trailers non ce l'hanno nemmeno gli americani

Infatti dovrebbero boicottare a manetta, proprio per loro che "Grindhouse" significa qualcosa, visto che era un'esperienza tutta americana.
 
Top