Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [BD] Chained

[BD] Chained

Preso ieri in bd(ovviamente) il nuovo film di Lynch figlia, beh, sono rimasto basito dal fatto che questo film non sia stato distribuito neanche in poche sale, crudo, teso e ben scritto chained è un tipo di cinema che non si vede molto in giro ( almeno in Italia, negli usa è uno dei generi must nel cinema indipendente), e questo è un amaro dato di fatto. Alla fine del film non ci rimane altro che ripercorrere la storia dall inizio e pensare a com'era quel bambino quando era entrato nel taxi e cosa ha passato sino ad arrivare a ciò che è adesso. Purtroppo non mi è assolutamente piaciuta la parte tecnica, troppa steadicam, ad un certo punto avevo quasi il mal di mare, e poi ( personalmente) io avrei usato molta macchina statica o comunque sul carrello o dolly ( ma questo lo dico per ogni film, dal momento che odio la steadicam) ma non la macchina a mano, dal momento che sembra che comunque ci sia sempre qualcuno accanto al protagonista pronto a consolarlo, mentre invece uno stile più freddo non avrebbe guastato VOTO 9

VIDEO girato in red one il video si presenta fedele alla fotografia del film con poca grana e un discreto dettaglio VOTO 7/8

AUDIO purtroppo il film non gode di un buon mix audio, quindi se lo ascoltate in vo non aspettatevi nulla di che, però quando proprio serve sub e anteriori ci sono ( 2 o 3 occasioni in tutto il film) VOTO 6

speravo di trovare piu'pareri su questo film che ho ordinato ed aspetto a giorni. Le recensioni online sono molto altalenanti e la qualità tecnica del blu-ray sembra nella norma. Qualcun altro conosce il film e il blu-ray nostrano? grazie

il bluray ok, il film no...il peggiore della Lynch. Peccato perchè con Surveillance e Hisss aveva fatto un buon lavoro.
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

a me il film e' piaciuto. si lascia vedere

A breve vi posterò le mie impressioni. Da quel poco che ho letto online dovrebbe essere tra le mie corde, vedremo ...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •