• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] 28 settimane dopo

L'inizio è semplicemente disastroso (scene buie zero nitidezza e molta grana). poi però si riprende e fila via liscio con un 7--(voto corretto dopo una più attenta analisi.ho visto negli ultimi giorni più di 10 BR e la memoria va un po in tilt)
Il film è il degno seguito di 28 giorni dopo (che comunque continuo a preferire) ed è molto splatter (anche più del primo).
Devo dire però che non è il mio genere tant'è vero che è già sul mercatino.
Se non ti piace il genere puoi anche "saltarlo". (imho)

Ultima modifica:
Il film mi e' piaciuto,il 7 e mezzo sul video mi pare troppo generoso,le scene buie con grana sono davvero brutte,per il resto la qualita' e' altalenante,anche a causa delle diverse sorgenti di ripresa(HD,35 mm.)Alcune scene diurne in spazi aperti sono buone,ma globalmente un 6,5 mi pare piu' equo.

sì, con 7,5 ho alzato un po il tiro. come dicevo prima le scene buie sono quasi scandalose ( l'inizio è davvero tragico) All'aperto le cose migliorano (in diurno naturalmente). Questo è un altro film in br che mi ha "fregato". penso sempre (o almeno spero sempre) che un film recente debba essere anche di qualità ma evidentemente è un connubio che non va volentieri a braccetto.
i miei voti
Video 7--
Audio NA
Film 7.5 (ma solo se piace il genere infatti il voto di mia moglie è 5;) )

Grazie raga per avermi fatto risparmiare una trentina di euro :)
Avrei potuto chiudere un occhio per il primo capitolo che mi è piaciuto molto di più ( a proposito se ne sa niente ? )

Se già 28 giorni dopo non mi era piaciuto (premetto che sono un fan dei film horror) questo seguito IMHO è ancora piu brutto anche se è presente qualche scena d'azione in piu che non ti fa dormire.Per quanto riguarda la qualità del BD confermjo quanto detto da altri forumer con un video appena sopra la sufficienza e un'audio accettabile,sconsiglio vivamente l'acquisto semmai si puo noleggiare......ciaoooooooo;)

digital70 ha detto:
Se già 28 giorni dopo non mi era piaciuto (premetto che sono un fan dei film horror)

....e meno male che sei un fan,altrimenti che dicevi :rolleyes: :D,allora mi fai pensare che non ti gusti più un film horror da molti anni :p perche in giro non'è che ci sia la scelta.;)

il primo io l'o consiglio alla grande,il secondo e il terzo,.....beh,se si vuole fare la trilogia :D :D

p.s ah per precisione il mio consiglio si riferisce alla qualità artistica.

Appena preso da BB (promo 3X2), mi piacerebbe vederlo in sequenza con 28 giorni dopo del grande Danny Boyle.

Qualcuno sa se uscirà con audio ITA prima o poi, visto che all'estero è da un pò sul mercato...:help:

sconsiglio vivamente l'acquisto
Un film può piacere o non piacere, chi ha il dvd fare l'upgrade oppure no se la qualità video/audio non è particolarmente meritevole, però chi si rivolge al mondo blu-ray normalmente non è di primo pelo (cinematograficamente parlando) sa valutare da solo la qualità artistica...:sborone:

Visto finalmente con un mio caro amico l'altra sera, che tra l'altro ha vissuto a Londra otto anni e quindi mi ha fatto anche da "guida turistica" durante il film.

Lasciando perdere audio e video ben lontano dal riferimento, secondo me è un film che non si può definire proprio bellissimo ma che comunque è coinvolgente quanto "straziante" e sicuramente consigliatissimo per gli amanti del genere, infarcito di qualche scena decisamente splatter (non nascondo che in una in particolare ho rispolverato la manina davanti agli occhi). :eekk:

solo x la colonna sonora vale la pena averlo
Concordo, è piaciuta molto anche a noi

Mi è venuta voglia di rivedere anche il primo nel breve periodo, giusto per valutare quale mi è piaciuto di più (e passato troppo tempo dalla prima visione per una valutazione obiettiva),

P.S. Non sono riuscito a reperire una sola informazione per la mancata uscita in BD (ita) di 28 giorni dopo:(

Approfittando di un simpatico 3x2 l'ho comprato e me lo sono
sciroppato stasera.

Partiamo dalle cose positive ed andiamo in picchiata:

Audio: Molto buono. Ben rese sia le musiche che alcuni effetti. Non
pienissimo di panning fa comunque la sua bella figura.

Video: Buono ma con grana. s'intende Buono posto che sia un transfer
abbastanza fedele della pellicola, e che la grana sia una scelta del regista.
Personalmente non ne vado pazzo, ma non la odio visceralmente.
Contiene comunque alcuni scorci notevoli.

Film: Pessimo.

Ho visto ed apprezzato 28 giorni dopo, e da quello che avevo sentito mi
aspettavo di trovare in questo film uno Zombie Movie più convenzionale
ma comunque godibile.

Ed all'inizio, per la verità, le premesse erano anche migliori.

E poi il crollo, una serie di fesserie dietro l'altra...

Spoiler:
La maniera con cui si sparge nuovamente l'infezione, grazie alla fastidiosissima
idiozia dei personaggi mi ha indisposto immediatamente, l'evidenza del ruolo
del ragazzino nel finale a "sorpresa", abbastanza chiara sin da subito, tranne
che a quella babbea della dottoressa, mi ha fatto passare tutta la parte seguente
dal film a tifare con l'anima che qualcuno riuscisse ad ammazzare il ragazzino
medesimo nella maniera più cruenta possibile, pur sapendo che era una speranza
che sarebbe stata in ultimo frustrata.

Gli sceneggatori meritano un bel due secco...

Tornando al lato tecnico sarei curioso di vedere le prime scene con un
proiettore col motion flow...