• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] L'assassinio di Jesse James ad opera del codardo Robert Ford

  • Autore discussione Autore discussione Matty
  • Data d'inizio Data d'inizio

Matty

New member
Il Bluray di questo film dai nomi importanti presentato però molto silenziosamente prima al cinema poi in digitale, si presenta completamente privo di extra. Il Video è buono(VC-1) ma la fotografia morbida donata dal regista non gli permette un dettaglio eccessivo. L'audio fa il suo dovere(meravigliosa la colonna sonora di Nick Cave secondo me) ma viene presentato solo in semplice Dolby digital.
Il film(prodotto anche da Brad Pitt e Ridley Scott) è eternamente malinconico, soprattutto sul finale. Forse un pò troppo lungo, sicuramente lento, non racconta la storia del famoso rapinatore Jesse James ma la accenna solamente soffermandosi, invece, pesantemente sulla sua psicologia e su quella di Robert Ford. Un film recitato benissimo(Casey Affleck è pauroso davvero, distantissimo dal fratello Ben) e che, alla fine, ti lascia qualcosa. Forse non da comprare ma sicuramente da vedere almeno una volta visto che, terminata la visione, non verrà sicuramente dimenticato in 5 minuti.
 
Non da comprare?Forse,ma se non lo compri lo vedi col fischio,pare che a noleggio non si trovi piu' nulla...per il resto concordo,specialmente sull'analisi tecnica ed assenza di extra.
 
GIANGI67 ha detto:
Non da comprare?Forse,ma se non lo compri lo vedi col fischio,pare che a noleggio non si trovi piu' nulla...per il resto concordo,specialmente sull'analisi tecnica ed assenza di extra.
La situazione reale del noleggio attuale e futura non la conosco, magari potresti fartelo prestare o prendere usato però!
Io, l'ho comprato(29,90€).
 
Non per tutti, non in tutti momenti. Bisogna conoscersi per sapere quando vederlo.

Il film è lento, l'inizio lentissimo. Secondo me, l'unica parte dove si poteva tagliare qualcosa.
Dopodichè sarà un crescendo di tensione, di sguardi, di introspezione, di disagi psicologici. Bellissimo.
Bravo Affleck, bravissimo Pitt.
Stupenda e malinconica la colonna sonora.
Per me, uno dei più bei film dell'ultimo anno.

La parte tecnica è senza infamia e senza lode. La fotografia non aiuta, un seppia desaturato, a volte (volutamente) sfocata.
In qualche scena, spece all'inizio, evidente l'edge enhancement.
Fa il suo dovere l'audio. Ma qui è il film ad essere il protagonista.
 
capisco tutto ...fotografia originale,scelte registiche,ma francamente a fronte di un ottimo film,per me un pessimo bd.quei pochi momenti di tridimansionalità li si devono a un uso massiccio di EE...ed è tutto dire
 
visti i primi 40 minuti.....al momento devo dire che sono rimasto ampiamente soddisfatto; dal punto di vista tecnico; audio pulito e cristallino (ascoltato in lingua originale), video tridimensionale condito da una fotografia idonea al tipo di opera.

Il film a me piace, e molto pure.....;)

Acquisto consigliato.

Ciao
GL
 
come dissi tempo indietro questo bd è afflitto da EE (e se me ne accorgo io dovreste credermi...così penserebbe qualcuno:D ).la tridimensionalità che vedi è solo opera di uso massiccio di EE...d'altronde non sono l'unico a pensarla così .anche un sito serio come dvdbeaver lo stronca questo bd
http://www.dvdbeaver.com/tt/assassination_of_jesse_james_by_the_coward_robert_ford_blu-ray.htm
poi per carità il film è guardabile,ma certo non esaltante il bd,almeno per me
 
romanodel73 ha detto:
...il film è x me un capolavoro.
il film è eccezionale ...nessuno lo mette in dubbio,ma il bd proprio no...purtroppo
ps-per film guardabile intendevo il bd ovviamente....;) non era certo una valutazione artistica che è invece decisamente alta
 
Anche nella Review di Blu-Ray.com si parla di EE...Link

Specifiche Tecniche del Film Link

Chissa' come gli è venuto in mente di mettere "mano" a il Blu-Ray :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Anche in questo caso BD molto approssimativo da parte di Warner. Il film dura 160 minuti ed è stato usato un encoding da BD25 (anche sa da noi è un BD50 l'encoding è sempre quello). Nemmeno la traccia originale in HD :rolleyes: e nessun extra nella versione EU.
 
Non mi era mai capitato di leggere l'assenza della traccia lossless addirittura per la versione originale...magari é un buon indizio perché facciano in futuro una riedizione fatta meglio
 
Daniel24 ha detto:
Non mi era mai capitato di leggere l'assenza della traccia lossless addirittura per la versione originale...
Speed Racer
The Prestige
The Island
Arma Letale
Bullitt
Casablanca
Codice: Swordfish
Fred Claus - Un fratello sotto l'albero
Bonnie and Clyde
Getaway
Gli spietati
L'ultimo samurai
Wyatt Earp
Training Day
Trappola in Alto Mare
Trappola sulle Montagne Rocciose
...basta mi sono rotto, comunque ce ne sono altri.
Guardacaso sono tutti Warner :(
 
Top