Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

[BD] GGG - Il Grande Gigante Gentile

Spiace constatare che un blockbuster di Spielberg, che a mio parere resta il miglior regista del cinema spettacolare, venga snobbato così da un forum di videofilli.

Il film a mio parere è molto bello, pur scontando una certa mancanza di originalità nella seconda parte.

Disco edito non dalla Disney, come mi aspettavo e come è stato distribuito in tutto il mondo, ma dalla nostrana eagle / Leone group.

Non ho ancora visionato e ascoltato: la fascetta riporta un master audio HD sia per l'Inglese che l'Italiano. Contenuti speciali ridotti all'osso e in definizione standard (!!) ma da dire è che l'edizione estera non presenta molto di più. Una volta visto e provato saprò riportare di più.
    Ultima modifica di iperHD; 20-04-2017 alle 18:57

devi prestare più attenzione al formato del titolo. all'inizio va specificato il tipo di supporto.

Film visto ieri sera,che dire film per bambini,scorre abbastanza ma mi aspettavo di più!
    Voto 6

E' per bambini ma è raffinato e adulto nel suo essere "per bambini". Non è certo infantile come varie tavanate alla "Fast & Furious", quelli si' per tre-enni. Comunque le immagini al cinema erano stupende, voglio sperare che abbiano trasposto bene tutto.

il Blu ray mi interessa ma non ho proceduto con l'acquisto perchè nutro dubbi sulla qualità del trasferimento. Spero ovviamente di essere smentito e procedere con l'acquisto. Passi per ormai cronica italica usanza di utilizzare come master video il DCP cinematografico@ 24 Hz/fotsec che potrebbe avere problemi di gamma. Passi pure che non abbiamo gli extra dell'edizione Disney internazionale . Mi chiedo che senso ha aver prodotto due edizioni di cui una ( correggetemi se sbaglio) compatibile 2D/3D che, dai dati di report files gia in rete, segnala un utilizzo non ottimale del disco lasciato libero per oltre 15 gigabites e con un bit rate medio di compressione AVV/mvc non molto tranquillizzante. So chè è disponibile anche una edizione normale in 2D (a questo punto "inutile" considerata la compatibilità dell'altro disco) di cui vorrei conoscere la qualità del trasferimento. Soprattutto mi chiedo sè è stato utilizzato un BD 50 e il livello di compressione.
    Ultima modifica di grunf; 21-04-2017 alle 12:28

Mi sembra a doppio strato a occhio e a peso...

Immagino ti riferisci al disco 2D. Anche da una analisi occhiometrica è possibile verificare se il disco è a singolo o doppio strato. Nel secondo caso i due strati sono segnalati con i 2 anelli e relativi codici posti prima della superficie registrata. Sarebbe già un segnale positivo.Sempre che il disco sia stato utilizzato per buona parte. Grazie comunque.

Guarda che io fast and furios non lo paragono in quanto non lo apprezzo più di tanto ,ogni film è a se!comunque per come si svolge il film secondo me in 3D rende di più

Ho controllato: parrebbe a singolo strato perché ha un solo codice e un solo anello.

Ti ringrazio per la risposta. Purtroppo come temevo. Non mi dilungo. Mi sono stufato di dare i miei soldi a chi lavora con i piedi per cui .....scaffale. .

L'ho appena visto e il film è carino ma da Spielberg mi aspetto leggermente di più.
    Non saprei che dire del disco: dettaglio ottimo, compressione a volte visibile ma ciò che stona da morire sono numerose seghettature negli sfondi che si notano molto specie quando riguardano gli oggetti dell'arredamento.
    La cosa si nota quando ci sono anche piccoli movimenti di camera mentre nelle parti statiche tutto è nella norma.
    Non so che tipo di master abbiano utilizzato ma non dovrebbe essere quello del cinema in quanto il gamma mi è sembrato in ordine e le titolazioni sono regolarmente in lingua originale.
    La cosa certa è che il disco è tutt'altro che impeccabile.

Audio italiano chiaro e coinvolgente.
    Non sprizza potenza ma il sub è adeguato e i surround sono spesso chiamati in causa.

Video 7
    Audio 8,5
    Film 7
    Ultima modifica di renato_blu; 25-08-2017 alle 22:04
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •