Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 107 PrimaPrima ... 293536373839404142434989 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1596

Ti assicuro che I am Legend è un film bello ha tratti ottimo ma non sicuramente da riferimento....lo è tanto per restare in tema will smith, io Robot.
    Dipende molto dalla catena video....magari nei tv hd o full si vede benissimo, ma quando si proietta sul grande schermo con un vpr tutte le magagne vengono a galla.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Puo' darsi sia come dici tu,Ciccio.Io ti dico solo che Andrea Manuti lo utilizza come disco test per le tarature dei vpr,dato l'elevato contrasto e l'ottimo nero...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

I am legend e' il.... "nuovo gladiatore"
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da ciccio1112
    Ti assicuro che I am Legend è un film bello ha tratti ottimo ma non sicuramente da riferimento....
    Queste discordanze che abbiamo dimostrano la soggettività del nostro giudizio! Ancora non capisco il perchè non possa essere ritenuto un bd di riferimento, nonostante tantissimi in questa discussione lo definiscano perfetto e, come dice giangi 67, nonostante venga utilizzato come disco test! Secondo me merita il riinserimento!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    eliminare I am Legend e simili...sono bluray che (tranne alcune scene in questo caso) non rappresentano l'idea di perfezione e pulizia video che l'alta definizione può raggiungere (anche se sono fedeli repliche della pellicola originale).
    Concordo su tutto e ribadisco che le sottigliezze che rendono un immagine di riferimento si possono cogliere solo con un VPR.

@giangi67

Sbaglio, o ai tempi, dichiarasti anche tu che non era da riferimento.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Non mi pare Ciccio...
    Boh,poi dopo che l'ho visto col Sony 200 tarato dal Manuti gli dava giu'...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Giusto per la cronaca,questo e' cio' che dissi sul Br di Legend...http://www.avmagazine.it/forum/showp...8&postcount=78

Bbbhè.... Io "I amLegend" lo vedo col proiettore e si vede da Dio.......
    non c'è nemmeno il sentore di grana o quant'altro possa inficiare la nitidezza del quadro che seppur con lievi flessioni ma con scostamenti minimi in certe scene buie (ma penso sia forse colpa del mio proiettore ) è da riferimento

Citazione Originariamente scritto da ciccio1112
    Concordo su tutto e ribadisco che le sottigliezze che rendono un immagine di riferimento si possono cogliere solo con un VPR.
    Non sono d'accordo! Io ho un crt hd e le differenze sottili di qualità tra i bd le vedo; magari non relative al dettaglio, ma in quanto a naturalezza e brillantezza dei colori, luminosità, contrasto, rumore video e presenza di scalettature noto anche i minimissimi difetti (il che non è poco)!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

I am legend è quasi sempre eccezionale come qualità video.
    Sul film e sulle creature ho da ridire, ma come BR è sicuramente da riferimento.

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Non sono d'accordo! Io ho un crt hd e le differenze sottili di qualità tra i bd le vedo;
    Roberto su uno schermo di 110/120 pollici noti delle cose che su un 32 non puoi vedere.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Maelzel
    Sul film e sulle creature ho da ridire
    Io non capirò mai perchè hanno fatto in quella maniera le creature... perchè diavolo hanno scelto un look cosi' cartonistico e irreale non lo comprendo, sembra di vedere Roger Rabbit
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Quoto....una scelta incomprensibile. Con quello che si riesce a fare oggi.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

solo io vedo grana un po' ovunque e un nero che in quel film ( TV f96 ) diventa un grigio topo morto....mentre negli altri film rimane nero super ( tipo btdk ).
    In sostanza una delle cose più brutte che ho nella mia collezione insieme a zodiac ( che stranamente mi si vede una schifezza nelle scene buie )
    Tutti gli altri 70 bd che ho si vedono da spavento,quindi non credo che sia la catena video il problema o se lo e' non mi so spiegare il perché solo pochissimi film mi fa' sto scherzo...

Non la vedi solo tu tempo addietro espressi le mie opinioni in merito a questo titolo, facendo notare la presenza di grana e/o rumore video e un nero non sempre perfetto,e anche nelle scene iniziali si ha l'impressione di finta CG.

Pagina 39 di 107 PrimaPrima ... 293536373839404142434989 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •