Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 107 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 1596

Io sono d'accordo con te....sono due formati diversi? Un Bd costa il doppio quando va bene? Allora per entrare a far parte della Hall of Fame......DEVE essere da riferimento sia video che audio
    TV-Pioneer 434 HDE/ VPR-Planar PD8130/ Schermo-Screenline 213 GCT/ Pre-Xindak XA3200 MNK II/ Finali-Xindak XA 8800 Mnu/ Diffusori Anteriori-Audes Blues/ Ampli diff.Posteriori-Vincent 226 MKII/ Diffusori Posteriori-Audes 115/ Lettore BD-Pioneer LX 71/ Lettore cd-Vincent cds6/ Console-PS3/ Decoder Sat-My Sky HD Samsung/ Decoder DDT HD-i-CAN3810T/ Switcher 4x2-Octava HDS A71/
    Smartphone-HTC HD2
    STEFANO........NAPOLI

cmq spesso la traccia dolby digital tra dvd e bluray è sicuramente diversa. per esempio Mamma Mia è 730kbts mentre sul dvd sarà circa la metà credo...la differenza si sente eccome in quel caso.

Capisco il discorso di fondo, però non bisogna troppo attaccarsi alle sigle e ai numeri, spesso un bel bluray con dolby true hd si sente peggio di uno con dolby digital...per questo non sarei troppo dogmatico e qualche rara eccezione l'accetterei
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Se la traccia su BD è diversa da quella su DVD (DTS Full rate vs DTS Half rate; DD 640k vs DD 384k; ecc...) si può fare (segnalando esplicitamente che si tratta di un DTS Full rate; DD 640k; ecc...). Per una traccia identica al DVD, però, davvero no: può sentirsi anche meglio di tutte le tracce lossless del mondo ma se posso averla su un DVD da 15 euro, non la segnalo come riferimento per un BD che ne costa 30 (e che potrebbe e dovrebbe fare meglio di un DVD sempre e comunque).

Hero spostato nei riferimenti audio dopo aver letto i commenti di AF Digitale sulla traccia TrueHD italiana; grazie gigiluigipigi
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    se mi posso permettere consiglio alcune modifiche alla struttura grafica del primo post, per renderlo più chiaro.
    Saluti a tutti, se ancora in tempo esprimo il mio parere positivo a quanto suggerito da mariettiello.
    Poi volevo sottoporre un titolo: "Baraka"; per quanto riguarda la qualità video veramente eccellente ma anche per quella audio (premetto che non ho un impianto per codifiche lossless e pertanto mi rimetto a chi potesse provarlo) ma ho trovato il film/documentario a dir poco sconvolgente e visivamente perfetto.
    Non credo sia coerente inserirlo nella sezione Movie in quanto si tratta di un documentario, ma ne vale certamente la pena.

P.S. thread eccellente grazie ev666il
    Ampli HT=Marantz SR 8001 * Frontali=Klipsch RF35 * Centrale=Klipsch RC35 * Sub=AR 30A * Back-Surround=Boston CR77 * Sorgente HDTV=MySKY HD * CD-Player=Marantz-SA7001 * BD-Player=Samsung BD1400 * TV-PLASMA=Samsung PS50P96FDX

quoto su Baraka, arrivato proprio oggi...traccia audio dts hd da paura (solo musica, senza lingua quindi) e video superlativo sia per qualità artistica che tecnica.

un must per ogni collezione
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Confermo !! Ottimo

Aggiorno i riferimenti Audio/Video, allora Lo metto tra i "Film recenti", anche se non è un film, perché è recente e non mi va di fare una categoria a parte per un solo titolo...
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

quoto Baraka è un must!!!!!
    ciao
    Giovanni

Cronache di Narnia - Principe Caspian

Un riferimento assoluto. Secondo me uno dei migliori prodotti audiovideo finora usciti, e sicuramente superiore ai Pirati, visto che siamo in tema Disney. Gli esterni sono resi in maniera sbalorditiva, gli interni e le scene oscure hanno una profondità di nero e dettaglio che ha dell'incredibile. Ripeto, a mio avviso, lo metto fra i primi 3 BD finora usciti.

io metto al primo posto Il Cavaliere Oscuro. Le scene IMAX sono fantastiche
    SONY KD-65A1 | Subwoofer QAcoustics | SkyQ | XBOX ONE X

Aggiunti ai video in valutazione, in attesa di ulteriori conferme. Che codifiche audio usano per l'italiano?

per Caspian è un "semplice" DTS 5.1, che comunque si difende molto bene

Con "semplice" intendi half-rate?

Confermo Kill Bill vol.1 come riferimento Video, veramente una splendida sorpresa

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    Con "semplice" intendi half-rate?
    intendo DTS 5.1 e non DTS-HD 7.1 come invece viene proposto in lingua inglese

Pagina 33 di 107 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •