• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Io sono Leggenda

pannoc

New member
Mi e' piaciuto un casino.
Gran bel film, fatto veramente bene...occhio alle coronarie perche' c'e' da cagarsi addosso..:asd:

Il comparto video e' buono, ma non da gridare al miracolo, a mio parere.
Le scene in esterna di giorno sono decisamente belle, quelle in oscurita' sono un po' peggio e il nero non e' dei migliori.
E' buono anche l'audio anche se e' un semplice dolby digital a 448.
La mia pero' e' un 'edizione estera..forse in quella italiana ci sara' il true hd?

VIDEO: 8
AUDIO: 8
FILM: 8,5

Da comprare.

Ciao a tutti.
 
beh, personalmente credo che indipendentemente dal bitrate utilizzato la qualità del mixing vari molto da film a film ... può capitare che DD e DTS sono così ben fatti che, in alcuni film, la differenza con le nuove traccie non sia così evidente.

nel caso di i am legend (io ho la versione usa) il mio impianto non mi permette di godere del DDTrueHD ma devo dire che, nonostante lo possa ascoltare solo "downmixato" in stereo penso che sia ben più "corporso" del DD (elaborato del mio ampli).

bye
 
mariettiello ha detto:
eehhmm pannoc...il film è I AM LEGEND, non I'm a legend :D

Ammazza se sei fiscale...
I'm e' poi l'abbreviazione di I am....;)

Ma forse qualcuno ha corretto perche' il titolo evidenziato e' "i am legend"...io sinceramente non ricordo cosa ho messo..
 
Ultima modifica:
Invece me quello alternativo pare assolutamente inverosimile ed incoerente rispetto al resto del film.Ma siamo sicuri di parlare dello stesso finale,magari li stiamo invertendo...
 
No, no parliamo dello stesso finale..effettivamente e' un po' inverosimile, pero' almeno e' meno smielato e soprattutto meno cattolico..
 
ho corretto io il titolo, solo perchè magari qualcuno volendo aprire una discussione su questo film facendo prima una ricerca, non la trova
ciao
 
Per Pannoc...
Spoiler:
Ok,ma non e' che si possono dipingere per tutto il film i contaminati come esseri che non hanno piu' nulla di umano e poi,di punto in bianco,si commuovono nel vedere un vaccino contro il loro male
 
Gustatevi "Occhi bianchi sul pianeta terra" ("Omega Man" in originale)
E' invecchiato un po' maluccio, ma è ancora un piccolo capolavoro della fantascienza
 
Per Giangi:

Spoiler:
Si, in effetti e' proprio questo il controsenzo...pero' mi sa che ti sbagli...perche' Will Smith non fa vedere che cura la tipa, ma la fa' tornare mostro e poi la consegna al capo. Si capisce addirittura che la tipa infetta potrebbe essere la morosa o una parente del capo infetto.
Quindi non si commuovono per la cura, ma riprendono solamente la tipa infetta e se ne vanno. A me sinceramente e' piaciuto 'sto finale....con gli infetti che urlano in faccia a will smith..spettacolare..
 
Spoiler:
no beh, a me pare proprio di ricordare che trova la cura, loro capiscono e riflettono...cmq nel libro ci sono "vampiri" stupidi e vampiri intelligenti che addirittura stanno ricreando un mondo nuovo, per questo l'unico umano è visto come "mostro" e una volta morto come "legenda" appunto...cmq il finale alternativo era quello voluto dal regista, ma ancora più lontano da quello del libro, se non muore neppure il titolo non c'entra più nulla :D
 
Arrivata oggi l'edizione UK.
La traccia dolby digital in inglese è a 640k, mentre il Dolby TrueHD va da 1.3 a 2MBps per il pezzo che ho visto (la scena iniziale in macchina).
Avrei una domanda per i più esperti; se setto l'uscita della ps3 (collegata in hdmi all'onkyo 605) in bitstream, il trueHD me lo segna solo a 640k, mentre se lascio in PCM mi segna fino a 2mbps; nonostante ciò per il breve tratto che ho visto non ho notato sostanziali differenze, anzi lasciando in bitstream sembrava un suono più "pieno" diciamo. E' una mia impressione sbagliata? Può essere per via delle impostazioni di ascolto dell'onkyo (appare Dolby D sul display).
Grazie
 
Top