• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Queen - Rock Montreal

ligama

New member
Ciao a tutti,
ieri mi è arrivato il BD del concerto ini questione e subito l'ho provato 8a breve un ascolto completo).
Il video è a "15 to 25" Mbps ... ottimo! (non ricordo il codec utilizzato)
L'audio è DTS HD 24/96 oppure PCM stereo.

L'ho ascoltato in tutte le salse (nel forum relativo alle sorgenti HD i miei commenti) è dico solo che l'audio PCM è incredibile!

Consigliato a tutti

ciao
p.s. a breve dovrebbe arrivarmi anche il BD dei TOTO.

io l'ho preso su www.amaXXX.co.uk ... nuovo ma importato ... il costo era di gran lunga inferiore a quello italiano!

p.s. compro tanto dall'estero perché non mi va di regalare soldi ai distributori italiani per avere un prodotto che, soprattutto per l'audio, è paragonabile di DVD; fortunatamente guardo i film in lingua originale quindi mi interessa prevalentemente la traccia in inglese ..

ligama ha detto:
L'ho ascoltato in tutte le salse (nel forum relativo alle sorgenti HD i miei commenti) è dico solo che l'audio PCM è incredibile!

Concordo pienamente :eek: L'audio è incredibile e sembra di avere i Queen in salotto; la batteria è fenomenale ( ma anche il resto)

Ciao

Alfredo

Visto, il video e' eccezzionale ma ho riscontrato un problema con l'audio DTS HD Resolution, in pratica il canale centrale rimane muto tanto che ho preferito ascoltarlo a questo punto in semplice pcm 2.0.

l'audio DTS HD MA del concerto del Live Aid nei contenuti extra invece funziona alla grande.
Confermate anche voi cio'?

P.S.: consiglio la visione coi sottotitli del commento di Bryan May e degli altri, e' una vera goduria.

Preso parecchio tempo fa è uno spettacolo sembra di avere Freddie in salotto :D

@Ziggy Stardust

vero i sottotitoli sono troppo divertenti :asd:

Preso su axelmusic durante la promozione con spese di spedizioni gratuite...pagato 15 euro :eek: :D . Confermo l'alta qualità sia del video che dell'audio... confermo anche quello che ha detto ziggy... anch'io lo ascolto in PCM.

salve a tutti,
siccome vorrei sapere se il bluray in questione è region free o ha qualche blocco.
se lo compro dall'inghilterra o dall'america la ps3 lo legge uguale?ho visto che alcuni di voi lo hanno comprato importato ma non so da dove e quindi per sicurezza o chiesto.
grazie in anticipo