|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Samsung e il rosso in HDMI
-
20-01-2008, 00:30 #1
Samsung e il rosso in HDMI
Salve
sono possessore del Samsung versione LE37M86BD ed in passato di un LE32N71B. Volevo sapere se anche voi avete notato una differenza sostanziale tra il rosso in vga e il rosso in hdmi. In poche parole in vga il colore rosso è classico, mentre in hdmi tende decisamente sull'arancione. La prova è stata effettuata con 2 xbox 360 alla risoluzione di 1920x1080, una in vga in modalità pc e l'altra sulla sorgente hdmi 2 sempre in modalità pc. Differenza palese, entrambe in modalità video standard per equiparare i settaggi, eppure in hdmi il rosso è decisamente tendente all'arancione. Ho provato vari settaggi ma con risultati poco soddisfacenti. La cosa che non riesco a concepire è perchè in vga è perfetto e in hdmi è simil arancione. Se volete potete provare con una immagine di una Ferrari, vedrete che noterete l'abbisso. Ripeto, questa problematica è stata riscontrata con i tv Samsung che ho avuto, ma credo che sia legata a tutta la catena. Avete soluzioni? Grazie a tutti.
Ad ogni buon fine invio copia della presente alla Samsung e vediamo se mi prendono per matto.Ultima modifica di Hanzo.jp; 20-01-2008 alle 00:41
-
21-01-2008, 14:44 #2
ciao non ho il tuo problema ma anche io ho un 32n71 e volevo passare a qualcosa di più grande... come ti trovi con il 37? lo consigli ero indeciso anche con il 40n87
GrazieSammy 40M86DB HTPC 6700CoreDuo,8800GT SLI, OCZ 4GB, RAPTOR 75GB -35GB, SEGATE 250GB
-
22-01-2008, 00:48 #3
se hai spazio fatti un buon bravia 40 della sony, se invece vuoi rimanere sul Samsung il 40 f, hanno un pannello ed elettronica migliori.
Sei sicuro della dichiarazione del rosso che hai fatto? Ho riscontrato il problema anche con 2 32n71 e anche con un 40m86. Per rendertene conto se ne hai la possibilità dovresti giocare a gears of war e noterai che la schermata principale è palesemente tendente all'arancione in hdmi......oppure semplicemente collegare il pc prima in vga con uno sfondo di una ferrari e fare uno screeshot, poi rifare lo stesso procedimento in hdmi, è davvero chiara la differenza, tende drasticamente all'arancione.
Saluti
-
22-01-2008, 14:24 #4
verifico e ti faccio sapere... l'unica cosa che ho notato che il giallo forse va più sull'arancione... dall'uscita DVI to VGA (giallo) DVI to HDMI (arancione) pensavo che in HD i colori fossero più intensi... La foto è la route 66 con la classica striscia di mezzeria gialla in mezzo all'asfalto... in HD 720P la vedo leggermente più arancione... è il tuo stesso problema?
Sammy 40M86DB HTPC 6700CoreDuo,8800GT SLI, OCZ 4GB, RAPTOR 75GB -35GB, SEGATE 250GB
-
22-01-2008, 18:37 #5
il tuo lcd, all'epoca anche mio con fonti digitali non rende come quelle analogiche (VGA) quindi ti consiglio di collegare in vga un eventuale x360 o pc. Cmq i colori sono ottimi in hdmi, il problema che io riscontro indipendentemente dal pannello è il colore rosso appunto tendente all'arancione. Poche ore fa un mio amico all'euronics ha preso in offerta il 46m86 e ha riscontrato il mio stesso particolare colleganodo due 360, una in vga e l'altra in hdmi, risultato il rosso del teschio di gears of war in hadmi era nettamente più sbiadito e tendente all'arancione. Aspetto notizie dall'assistenza della Samsung e ti faccio sapere se esiste magari un setting particolare, visto che li ho provati davvero tutti quelli suggeriti.....forse è ora di fare delle foto e postarle qui....
Ultima modifica di Hanzo.jp; 22-01-2008 alle 18:45