Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Richiesta consiglio finale. TV FULL HD 40"/42"

Ciao a tutti,ho letto un pò le discussioni su questo e su altri forum ma,come spesso accade,avere troppe informazioni può non far mai prendere una decisione! Quindi ho deciso di chiedere direttamente a voi un consiglio finale tenendo presente le mie richieste e il mio futuro utilizzo di questo televisore.

-La TV dovrà essere di una dimensione che va dai 40" ai 42"
    -Non ho una preferenza tra Plasma e LCD
    -Utilizzo in percentuale: 60%70% per i giochi (Xbox 360),il restante 30%/40% diviso tra TV e DVD,non ho ancora un lettore HD (ne BR e neanche HD-DVD) ma non ne escludo l'acquisto quando le cose nel settore si saranno chiarite un pò.
    -Livello di nero perfetto o vicino alla perfezione
    -Ultimo ma non meno importante,definizione e qualità d'immagine ottimale.

Budget per la spesa intorno ai 2000€ (possibilmente qualche cosa in meno non farebbe schifo
    L'acquisto scatterà nel mese di febbraio,quindi se qualcuno è un insider ed è a conoscenza di un ribasso di prezzo per alcuni modelli nelle prossime settimane non esiti a scriverlo!

Io mi sono già fatto qualche idea,le TV prese in considerazione sono il Samsung LE 40F86BD o il Philips 42PFL9632D. Mio padre sostiene la superiorità dei Panasonic (naturalmente stessa dimensione/fascia di prezzo).

Ciao e grazie,confido nella vostra illimitata conoscenza!

Citazione Originariamente scritto da MK78
    -Livello di nero perfetto o vicino alla perfezione
    Sicuro che debba essere proprio perfetto o quasi?
    O volevi dire che deve essere buono?
    Perchè se vale la prima,allora escludi pure tutti gli lcd ed anche diversi plasma.
    Nicola Zucchini Buriani

Beh...intendo "perfetto" per la cifra che voglio spendere

Prendetelo come "Un nero profondo che salti subito all'occhio e non mi faccia rimpiangere i 2000€ spesi"

I due modelli da te citati vanno bene. Scegli tu quello che ti piace di più "esteticamente" (forse con il samsung dovresti spuntare un prezzo milgiore ma occhio al thread dedicato perché sono stati segnalati alcuni problemi).

Io ero nella stessa sua situazione... e alla fine ho optato x lo sharp 42X20E
    Smart TV OLED 55B6V LG

Perfetto,manca solo un dato: la distanza di visione.
    Nicola Zucchini Buriani

2mt circa!

Grazie

Aggiungo: Connessione della console possibilmente tramite VGA dato che ho ancora l'Xbox vecchia senza uscita HDMI.

La distanza per un full hd va bene.
    Ti consiglio il panasonic TH-42PZ70EA: livello del nero decisamente buono,resa con le sorgenti sd tra le migliori per un full hd,ottima resa cromatica,buona gestione del 24p.
    Nicola Zucchini Buriani

Quoto Onslaught ....

Ciao

Citazione Originariamente scritto da MK78
    -Utilizzo in percentuale: 60%70% per i giochi (Xbox 360),il restante 30%/40% diviso tra TV e DVD
    Anch'io sarei propenso per il pana che ti ha consigliato Osla ...
    C'è un ma però..... la percentuale di visione abbastanza alta per i giochi farebbe propendere per un lcd..... e qui mi fermo

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

philips 42 9632

Io ho il tv in oggetto l'ho appeso a muro e posso dirti che è bello anche da spento. Una volta acceso e settato per bene - in questo ti aiutano i settaggi nell'apposito forum (frutto dell'eccellente lavoro degli utenti possessori, strafelici della scelta) -, e tenendo nel giusto conto le dicerie di chi possibilmente non l'ha testato, o da chi non so cosa possa pretendere da una tv , ammesso che lo sappia -, posso confermarti che la sua visione, nelle trasmissioni decenti, è stupefacente e spettacolare, vedere "Il pirata dei caraibi" di sabato sere su sky cinema 1 (cioè in sd),
    Scusate della polemica, sicuramente non sarà la tv perfetta con il nero più nero del nero, ma io che la posseggo e posso giudicare, per la cifra che vuoi spendere, posso dire che, a mio parere, oggi non ha superiori

Fino a che risoluzione supporta la VGA il Philips ?

Forse quando li ho visti erano sempre settati male, però personalmente il nero/contrasto dei Philips non mi convince molto...

I nuovi philips non dispongono dell'ingresso vga.
    Nicola Zucchini Buriani

Allora il nostro amico MK78 dovrà propendere per un altro tv che non sia il 9632... o connettere l'XBox in component !

Ciao a tutti e grazie per le risposte!

Per quanto riguarda il numero di ore dedicate ai videogiochi dovete tenere presente che lavoro praticamente tutto il giorno,quindi si tratterebbe di qualche oretta al giorno che si tradurrebbero in una 20ina di ore a settimana di media.

Sembra quindi che il Panasonic riscontri un buon successo,mi toccherà dare ragione a mio padre

Un'ultima cosa,ho probabilmente (in caso di scelta per un Panasonic) la possibilità di portarlo fuori con un buonissimo sconto...in questo caso per rimanere nelle cifre che mi sono stabilito potrei anche andare su qualche cosa di più grosso.
    L'TH-42PZ70EA è un 42",c'è anche un 46" con la stessa tecnologia?

Edit: Tra l'altro ho visto che già questo costa meno rispetto al Samsung per esempio,con trovaprezzi me lo da anche a 1400€,quindi un'eventuale schermo più grande mi potrebbe interessare davvero.
    Ultima modifica di MK78; 22-01-2008 alle 09:08

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •