Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Indeciso tra Sony 40W3000 e Panasonic 42PZ70

Prezzo simile, dimensioni simily (con un leggero vantaggio per il panny), qualità di immagine che io considero ottima in entrambi i casi.
    I bravia sono gli unici lcd che mi piacciono e i panasonic sono i plasma che preferisco, quindi la scelta è difficile.

L'utilizzo è 60% TV 40% film. Niente console. La sorgente unica è il mio htpc con scaling 1920x1080.

Cosa mi consigliate? Sono veramente indeciso e ho difficoltà a comparare direttamente i due modelli.

bè per l'utilizzo che ne faresti io andrei sul panasonic senza neanche pensarci troppo

Ciao
    ho il Sony da quasi un mese e sono molto soddisfatto, utilizzandolo con le tue %

Spero di esserti stato utile.

Citazione Originariamente scritto da Optimus Prime
    bè per l'utilizzo che ne faresti io andrei sul panasonic senza neanche pensarci troppo
    Mi sapresti dire perché?

Al momento sto propendendo leggermente per il bravia per queste due ragioni:
    -naturalezza dei colori (detesto i colori accesi e i contorni contrastati/pixellati tipo samsung per intenderci)
    -peso, circa 10kg di meno lo rendono molto più facilmente trasportabile

Citazione Originariamente scritto da lrusco
    Ciao
    ho il Sony da quasi un mese e sono molto soddisfatto
    Gli trovi qualche difetto?
    Lo usi con un HTPC o altre sorgenti più tradizionali?

Per l'uso che farai Pana senza ombra di dubbio ....anche se pur ottimo il 3000 nn avrà mai la naturalezza e la precisione cromatica che ha il Pana compreso il nero ....poi con la tv normale credo che nn ci sia storia ( vedi rece di AF di questo mese o quella di Onsla sul PZ nel 3D dedicato )

Ciao

io ho praticamente quasi scelto ..

Panasonic ... i motivi ? eccoli

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=84200&page=64
    Tv: Panasonic TH-42PZ70EA ; Blue Ray: Playstation 3; HTPC con HdDvd: Notebook Acer 5920G; Sky: Pace.

il plasma ha una resa finale più simile ai CRT rispetto agli LCD per quanto riguarda segnali non-fullhd. anzi a volte sui segnali digitali a bitrate decente vedi meglio dei CRT.
    gli unici difetti possono essere lo stampaggio nell'uso di console (o foto) con background fissi e costanti ecc ma non è il tuo caso

in alcuni film tecnicamente impressionanti (e soprattutto solo nel caso del fullhd) l'LCD avrà un'immagine più definita. ma in media il plasma restituirà un'immagine più morbida e naturale

Citazione Originariamente scritto da Genio
    Per l'uso che farai Pana senza ombra di dubbio ....anche se pur ottimo il 3000 nn avrà mai la naturalezza e la precisione cromatica che ha il Pana compreso il nero ....poi con la tv normale credo che nn ci sia storia
    Salve a tutti, sono un felice possessore di un Sony 40-W3000 e devo dire che è eccezionale per ricchezza e precisione cromatica e il contrasto/nero sono ottimi.
    La tv digitale se il segnale è decente si vede più che bene e i DVD upscalati a 1080p sembrano Blu-ray (non sto esagerando, la differenza si nota praticamente solo con il fermo immagine nelle seghettature delle linee).
    Dico questo solo per dare una testimonianza, per il resto ho visto il PZ70 e mi è sembrato ottimo come qualità di immagine per il nero impressionante e i colori vivi.

Un saluto a tutti.
    Ultima modifica di matkap76it; 18-12-2007 alle 01:40

Citazione Originariamente scritto da Optimus Prime
    il plasma ha una resa finale più simile ai CRT rispetto agli LCD per quanto riguarda segnali non-fullhd. anzi a volte sui segnali digitali a bitrate decente vedi meglio dei CRT.
    Faccio notare che non ci saranno segnali non full hd.
    Tutte le sorgenti saranno ridimensionate e filtrate via software nell'htpc e inviate in 1080p, pixel perfect.

Quindi, per favore, considerate solo la resa in full-hd.

Citazione Originariamente scritto da Genio
    anche se pur ottimo il 3000 nn avrà mai la naturalezza e la precisione cromatica che ha il Pana compreso il nero
    Sai che ho qualche dubbio (a parte il nero)?
    Non ho mai considerato gli LCD degni di succedere al mio glorioso sony in 16:9 da 32", finché non ho visto i nuovi Bravia in esposizione.

Credo che dovrò trovare un negoziante che dispone entrambi i modelli che mi interessano e che mi faccia fare un confronto diretto (e come ho detto sopra con sorgente HD/BD).

Altrimenti, qualsiasi cosa scelgo, non penso rimarrò comunque scontento

@Telstar.................
    Credo che dovrò trovare un negoziante che dispone entrambi i modelli che mi interessano e che mi faccia fare un confronto diretto
    Occhio ai confronti in negozio ....gli lcd ti potrebbero sembrare più brillanti e performanti ...i plasma hanno bisogno di un'attenta visione ( soprattutto in casa dopo un pò di rodaggio ) per rendersi conto delle loro potenzialità .....
    Anche a me gli lcd top sembravano più " Full HD " poi a furia di documentarmi e vedere plasma sono riuscito a notare la differenza , che stà proprio nel fatto che i plasma hanno un'immagine più fedele e naturale , ma soprattutto , hanno un'immagine meno digitale rispetto ai , seppur ottimi , lcd....poi chiaramente scegli tu in base ai tuoi gusti , credo che nessuno griderà allo scandalo , se sceglierai il Sony

Ciao

[QUOTE=Telstar]
    Tutte le sorgenti saranno ridimensionate e filtrate via software nell'htpc e inviate in 1080p, pixel perfect.

che software usi per per mandare tutto i a 1080p.

io sono nella tua stessa situazione. dopo averlo visionato finalmente Ho deciso Pana 42pz70... (devo solo trovarlo disponibile )

Citazione Originariamente scritto da Telstar
    Gli trovi qualche difetto?
    Lo usi con un HTPC o altre sorgenti più tradizionali?
    Attualmente lo sto usando in Component da satellite e HDMI da DVD ma conto a breve di sostituire il decoder

Ciao

Ciao,

anch'io ho quasi lo stesso dilemma; sto valutando i sony w3000 e x3500 contro il pana px70.
    Uso per vedere la tv sd, o digitale terrestre e soprattutto ci collego ps3 per giocare e Pc.
    Leggendovi, sembra di untuire che il pana si comporta meglio coi segnali sd, ma io vedendoli nei vari centri, son sempre piu ammagliato dai sony, che mi piacciono veramente tanto.
    Ora: per la ps3 andrebbero bene entrambi i sony e non avrei problemi, ma per i segnali sd vincerebbe il pana, ma quest'ultimo ha solo 2 hdmi e nemmeno 1.3!
    Non so proprio cosa fare, vorrei aquistare a breve un nuovo tv ma l'indecisione regna sofrana....mahh.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •