|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Consiglio per un neofita del pianeta HD
-
28-11-2007, 18:24 #1
Member
Consiglio per un neofita del pianeta HD
Ciao a tutti,
sono un neo-iscritto. Cercavo un forum per chiedere alcune informazioni in previsione di un acquisto di un TV Full HD, spero di essere nel posto giusto. Vi anticipo già che sono assolutamente ignorante in materia (a parte qualche nozione base), per cui perdonatemi se mi esprimo in modo errato o non possiedo certe competenze tecniche; allo stesso modo vi chiedo di non ubriacarmi con troppe cifre e sigle incomprensibili
Veniamo al dunque: per Natale vorrei sostituire il mio vecchio televisore con un bel LCD con tecnologia Full HD, nella speranza di avere presto anche un lettore HD / BluRay sotto mano. Non vorrei spendere un'esagerazione, diciamo che i modelli interessanti che ho visionato si aggirano tra 1.200 e 2.000 euro circa - ovviamente mi limito alle grosse catene specializzate dell'area di Bologna. Le marche che mi hanno impressionato di più, a prima vista, sono la serie Bravia di Sony e i modelli della Samsung; aggiungo che non vorrei andare oltre i 40".
Cosa consigliano gli esperti? Quali sono i "giocattoli" più o meno rientranti in questa fascia da acquistare?
Vi ringrazio in anticipo per tutti i contributi, sperando di aver scelto la sezione giusta per questo topic.
Buona serata!Ultima modifica di Immanitas; 28-11-2007 alle 20:06
-
29-11-2007, 14:29 #2
Member
Nessuno mi vuol dare una mano?
-
29-11-2007, 15:11 #3
Member
Vengo ogni tanto nel forum (anche perché non ho in previsione di fare acquisti immediati), comunque se leggi nei vari argomenti, direi di tenere sotto osservazione Sony Bravia 3500, Samsung F86, Sharp XL2E e anche Philips.
Personalmente terrei d'occhio la serie Z3030D di Toshiba, mi sembra il TV LCD con migliori caratteristiche prezzo/prestazioni.
Il problema è che dovresti vedere con i tuoi occhi quello che ti piace di più e soprattutto il prezzo.
-
29-11-2007, 15:20 #4
Originariamente scritto da avmag
erchè LCD?Non hai preso in considerazione un bel Plasma FULL-HD magari il panasonic?
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70215Ultima modifica di iafaccio; 29-11-2007 alle 15:24
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
29-11-2007, 15:35 #5
Member
Forse perché vuole comprare una PS3 e ha paura che s'impressioni il pannello al Plasma.
-
29-11-2007, 16:45 #6
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
29-11-2007, 18:09 #7
Junior Member
ciao, devo comprate una tv lcd o al plasma di 42-46 pollici, il principale utilizzo che devo farne è la ps3 e film blu-ray, tutti mi hanno detto che è migliore un lcd per questo uso, ma mi spiegate perchè i plasma per i video games sono inferiori? cmq io ero interessato al kuro pioneer al plasma, cosa ne pensate? e come mi verra giocare con la ps3? ciao grazie mille
-
30-11-2007, 09:22 #8
Member
Una domanda: perchè un plasma con la PS3 non va bene? Resa inferiore? Sono un vecchio cliente Playstation ma non ho ancora acquistato la 3, nel caso se un pannello al plasma è meno indicato lo scarto dalla lista.
Intanto guarderò i modelli che avete indicato
-
01-12-2007, 07:24 #9
Member
[QUOTE=engri]ciao, devo comprate una tv lcd o al plasma di 42-46 pollici, il principale utilizzo che devo farne è la ps3 e film blu-ray, tutti mi ...QUOTE]
Eccellente domanda, mi hai letto nel pensiero.
Forse è già stato detto in qualche altro post?
Qualcuno ci risponderà?
bgiornata