Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 66

videogiochi e plasma fullhd

ciao a tutti e grazie dell'ospitalità, sono un nuovo utente con una domanda probabilmente già masticata e digerita in mille thread.

stasera sono andato a casa di mio cugino e ho visto su un samsung lcd 40 il gioco mass effect per 360 e sono impazzito (oltre vabbè al clamoroso nba 2k, sapete com'è noi di bologna il basket...)

tornato a casa nella follia di quanto avevo visto ho cercato subito su internet un televisore full hd. memore del fatto però che sono un accanito cinefilo ho subito optato per un plasma, visto che il mio glorioso sony in bassa risoluzione plasma è ancora un punto di riferimento per vedere dvd e sky.

leggendo nei vari post però mi sono reso conto che il plasma sembra non essere all'altezza dell'lcd nel campo videogiochi. a questo punto ecco le domandone:

1. io volevo questo: Panasonic TH-50PZ70E, è un 50 full hd. ma se i videogiochi si vedessero peggio dell'lcd di mio cugino potrei morire. come vanno i videogiochi in un plasma di quel tipo?
    2. sono felice e convertito possessore di mac, nella fattispecie un portatile macbook. nei miei sogni collego il mac al plasma via vga, il mac da bravo bimbo setta la risoluzione sulla tv direttamente in 1080p.
    è un sogno o realtà?
    3. la bassa risoluzione, sky nella fattispecie, si vedrà ancora bene come il mio vecchio plasma a bassa ris.?

poste quelle domande l'unica incertezza sarà se prendere la p3 (senza mass effect nè bioshock arggggghh) o l'xbox elite che ha fior di giochi..ma questo dilemma è ahimè cosa mia.

grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi.

devo aver sparato qualche boiata visto che non ho risposte....
    prendo buono il fatto che il plasma sia come lcd per i games e prendo buono che il mio mac book si vedrà il 1920x1080 con il panasonic plasma che sto per comprare on line. dio me la mandi buona...

se qualcuno ha voglia di farmi risparimiare 2500 eu + 400 di p3 nelle prossime ore batta un colpo, altrimenti procedo all'acquisto.

Ciao Carlito, non so rispondere a tutte le tue domande, però posso dirti che ho visto il Panasonic TH-50PZ70 e devo dire che è impressionante come estetica e come nero.
    Non credo proprio che i giochi si vedano peggio che sugli lcd, anzi... solo ti consiglio di non tenere immagini statiche troppo tempo per evitare lo stampaggio.
    I programmi in bassa risoluzione si vedranno bene, anche se le dimensioni del pannello e la matrice Full HD sicuramente metteranno in risalto i difetti del segnale attuale.
    Se devi collegare un mac in vga, soprattutto controlla che il televisore abbia questo ingresso e quali risoluzioni supporta.
    Un occhio anche alle misure, visto che un 50" non entra in tutti i mobili...
    Ti segnalo poi che online questo modello costa circa 2000 €... quindi vedi tu dove preferisci comprarlo.

Un saluto.

Citazione Originariamente scritto da carlito72
    1. io volevo questo: Panasonic TH-50PZ70E, è un 50 full hd. ma se i videogiochi si vedessero peggio dell'lcd di mio cugino potrei morire. come vanno i videogiochi in un plasma di quel tipo?
    2. sono felice e convertito possessore di mac, nella fattispecie un portatile macbook. nei miei sogni collego il mac al plasma via vga, il mac da bravo bimbo setta la risoluzione sulla tv direttamente in 1080p.
    è un sogno o realtà?
    3. la bassa risoluzione, sky nella fattispecie, si vedrà ancora bene come il mio vecchio plasma a bassa ris.?
    Io non ho esperienza di plasma ma ti posso dire che dopo aver letto parecchio di questo forum ho capito che:
    1. non va bene per i videogiochi
    2. non va bene per il computer
    3. non sarà male, ma è sempre meglio il vecchio plasma.

Scusami non volevo rovinarti la giornata...

ciao matkap76it, grazie infinite della risposta, su misterprice era sui 2350 circa, anche se campeggiava quello con 3 prese hdmi a 2550 circa, se si trova a meno non ho visto.
    la cosa più importante è il discorso videogiochi che si vedano bene (davvero mass effect su un lcd 40 samsung è impressionante) e portatile mac che tenga il 1920 x 1080, per il resto siamo a cavallo.
    ho visto che i samsung non hanno problemi a tenere la risoluzione con i pc, dei panasonic nelle ricerche non ho trovato molto.
    ok, sarà un peccato lasciare il sony strepitoso a 42 plasma vecchio. in fondo il 90 % delle trasmissioni e dei dvd è in bassa risoluzione, e devo dire che quel sony è stato fantastico.
    grazie ancora della risposta.

Citazione Originariamente scritto da jarder

Scusami non volevo rovinarti la giornata...
    nnnnnnnoooooooooooooooooooooo lcd no vi prego! le trasmissioni in normale codifica sono pessime! non me la sento di comprare un lcd solo per i videogiochi, non saprei dove metterlo.
    speravo tantissimo che il plasma tenesse bene l'hd dei videogiochi, e soprattutto il computer! ho mal di testa ora..
    se arrivasse qualcuno a dirmi che non è vero e che i plasma tengono da dio i videogiochi ricomincerei a respirare.
    Ultima modifica di carlito72; 25-11-2007 alle 16:48

Se vuoi puoi turarti il naso con i giochi, ma non sarà mai come un lcd (se il gioco è HD),per sky sd puoi far finta di niente, ma non pensare di usarlo come schermo per il mac/pc!

Se vuoi puoi turarti il naso con i giochi, ma non sarà mai come un lcd (se il gioco è HD),per sky sd puoi far finta di niente, ma non pensare di usarlo come schermo per il mac/pc!
    ok mi hai completamente distrutto. sono un uomo finito.
    non comprerò nè plasma nè xbox a questo punto semplicemente perchè mi si gira lo stomaco a vedere le normali trasmissioni su un lcd, di qualsiasi marca e modello.

Citazione Originariamente scritto da carlito72
    ok mi hai completamente distrutto. sono un uomo finito.

Ops... hai ragione, in pixmania Italia (2300 €) ad esempio è più caro che in pixmania España (2100 €)...

ok ma a questo punto il problema non si pone più se come mi è stato detto il plasma è una ciofeca con i videogiochi e non mi supporta il full hd del portatile.
    speravo francamente tutte altre risposte, non pensavo che l'lcd fosse così superiore nel gaming.

Guarda per i videogiochi va pure bene, non sono poi molti quelli che hanno scritte statiche continuamente visibili, e in molti si possono disattivare.

Ma il pc/mac no, sicuramente avresti pensate ritenzione del desktop!

I plasma sono ottimi per i videogiochi, basta avere qualche accorgimento in più, tuttavia la visione con i plasma è superiore per colore, neri ed assenza di scie.
    Vista con i miei occhi la differenza su gears of war e darkness su xbox 360. Non c'è storia.

E' relativo, la serie kuro della pioneer permette di collegare tranquillamente un pc e di vederlo in maniera splendida. Non so il pana come si comporti.

Purtroppo, la serie pana è debole di elettroniche: deintalcer e scaler. ergo non è il massimo in sd.

Citazione Originariamente scritto da gianmaria_fel
    I plasma sono ottimi per i videogiochi, basta avere qualche accorgimento in più, tuttavia la visione con i plasma è superiore per colore, neri ed assenza di scie.
    Vista con i miei occhi la differenza su gears of war e darkness su xbox 360. Non c'è storia.
    quindi addirittura tu sostieni che i plasma sono meglio degli lcd per i giochi?
    oddio ora si che sono veramente confuso..

poi scusate...chi ha detto che sono meglio i plasma, Kuro a parte?
    Io son ben contento di aver venduto il plasmone e sono in fervida atteda di un lcd.
    tra pana pz70 e sony x3500 o samsung f 96, non so se c'è storia e te ne impippi di loghi, immagini statiche etc...
    lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •